basta che mi lascino l'emilia libera....
e cmq se mettessero a pagamento tutti i passi, io "passo" la moto a qualcun'altro.... e che CAXXO!!!
basta che mi lascino l'emilia libera....
e cmq se mettessero a pagamento tutti i passi, io "passo" la moto a qualcun'altro.... e che CAXXO!!!
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
Ho seguito pure io il servizio sul tg5 e diciamo che le cose non sono assolutamente definitive! Lo stelvio confina con il Trentino e la Lombardia naturalmente e i due presidenti della regione sono contrari alla proposta del sindaco di Bolzano il quale comunque avrebbe garantito che tutti i soldi del pedaggio (ancora da definire con certezza), verrebbero totalmente investiti per migliorare la sicurezza del passo, creare aree di sosta e quant'altro per rendere ancora + favolosa la scalata! Poi si è fatta una considerazione generale parlando di una possibile espansione di tale progetto (ancora agli antipodi), ad altri passi di un certo rilievo e bellezza per preservarli e arricchirli!
bello un parco nazionale, a pagamento e poi costruisco nel parco... tutte CAZZATE!!! merde!!
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!
se si prendesse a modello l'austria e le sue alpenstrasse (strade di montagna) in cui si paga un piccolo "obolo" (il Gross è il più caro di tutti, altri passi costano in media 3-4€) a fronte di una manutenzione perfetta delle strade, assenza di F.d.O. e più servizi (aree di sosta, pannelli informativi, punti panoramici) la cosa mi potrebbe anche stare bene.
ma siamo in Italia, si intascheranno 5€ a transito, la strada continuerà a fare schifo e le F.d.O continueranno a tartassare i motociclisti ...![]()
forse ci dimentichiamo che già paghiamo le tasse per avere strade decenti!! e le multe dovrebbero essere un ulteriore fonte per mantenerle tali. non vedo perchè dovremmo pagare un'altra TANGENTE!!
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
se il Grossglockner fosse in italia ci sarebbe una pila di moto giù da ogni tornante...
in effetti da noi servirebbe anche una cultura motociclistica meno pistaiola e più turistica per pensare a discorsi simili