Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Sò benissimo che è una domanda del cavolo perchè è una questione personale, ma mi piacerebbe molto conoscere altri pareri.
Posseggo una kawa Z1000 grigia del 2006. Prima avevo una R1 del 2000, ma non sono mai stato un pistaiolo anzi, non mi diverte andare veloce ma preferisco di più divertirmi a "piegare" (se mi passate il termine visto che non vado mai a cercare niente di estremo, niente ginocchio o gomito che striscia a terra). Praticamente mi supererebbe anche una vecchina col carrello della spesa
Cambiai l'R1 perchè troppo scomoda, dolori al collo-avambracci-schiena. Passai quindi al mio amore di sempre, ad una speed triple 1050 bellissima trovata usata a Lucca praticamente come "nuova", ma il concessionario voleva fare il furbo e aveva omesso un piccolissimo particolare: era incidentata. La mia avventura "inglese" durò meno di due settimane. Trovai un annuncio di un concessionario che vendeva le ultime Z1000 a 7.990€ invece che 9.990€, nuove da immatricolare. Visto che ero a piedi non persi l'occasione. Moto comprata, oltre che per il prezzo, sopratutto per l'indicatore della benzia che per me è più indispensabile del manubrio e non riesco proprio a capire perchè non lo montano tutte. Stavo pensando di farcelo mettere alla speed!!!!
Scusate mi sono perso nei ricordi. Cmq la Kawa và bene. Bel motorone, consumi relativamente giusti (secondo me dovrebbero fare le moto a diesel)posizione comoda e raggio di sterzo che per parcheggiare e nel traffico non ti fà invidiare quelli con lo scooterone.
Perchè allora cambiarla direte voi.
Praticamente io uso la moto come fosse uno scooter. Ci vado in centro, la uso se devo attraversare la citta in mezzo al traffico, ci vado al lavoro ecc ecc, e solo quando sono libero e il tempo meteorologico e dei miei impegni lo permette, allora ci vado a fare dei giri sul passo della futa e simili.
La tiger è bellissima, immagino comodissima, protettiva d'inverno, possibilità di installarci il bauletto che mi permetterebbe anche di caricare parecchie cose o anche andarci a fare la spesa, consuma penso poco ed ho letto che ci si diverte lo stesso ad andarci in giro e fare i tornanti tutte curve.
Insomma che fare? secondo voi faccio bene a cambiarla?=
Un'altra cosa, forso la più importante. Il concessionario per una tiger usata la prende in dietro la mia? quanto la valuterebbe ad occhio? dovrei prima cercare di vendere la mia da solo?
Grazie a tutti per la pazienza ed i consigli e magari per riportarmi le vostre esperienze