Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info speed 1050

Nuovo TCP Rider

Info speed 1050

mi sono innamorato.... mi piacerebbe una bella speed 1050 con scarico zard e steli forcella neri.......

ho un paio di curiosità..

1)Dal prezzo di listino quanto si deve sganciare (più o meno) per avere un mezzo come quello in foto (PS mi hanno detto che non è una 1050 )????
    2)Sono previste sostanziali modifiche nel breve?????

PS il mio unico problema è che venendo da una Tuono ho il forte dubbio di perdere soprattutto per quanto riguarda ciclistica e freni... il motore è un altro argomento ma il tre cilindri Triumph mi entusiasma e ben si sposa con la mia nuova idea di moto.....
    ora rimane da vedere come NON farsi infilare due dita negli okki e uno dall'altra parte durante lo scambio con il conce...

sono comunque solo curiosità per ora.......
    grazie in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i
    Cioè tu hai paura che con delle pinze radiali tipo quelle della foto che hai postato potresti perdere in frenata...? Che impianto sulla Tuono...

P.S. La moto della foto è una Speed Triple 955i con il kit "S" fornito da Pettinari, forcella, cerchioni, freni, parafango anteriore e posteriore e puntale non c'entrano col KIT, la modifica prevede solo il codino, e costicchia sui 1500 ricchi €...

TCP Rider L'avatar di gimmi™
    Vicenza (di nascita)...Conegliano (per amore)
    Moto
    avevo speed 1050 fusion white, ho brutale 910R e R6 trofeo solo pista
    mi sono innamorato.... mi piacerebbe una bella speed 1050 con scarico zard e steli forcella neri.......
    lo scarico costa circa 1.000 € (per il completo), circa 400 € per il solo terminale (che ti consiglio se non hai particolari esigenze di incrementare prestazioni o altro del mezzo in questione). Per quanto riguarda la colorazione degli steli non saprei proprio dirti, ma non penso che tra lavoro di smontaggio e rimontaggio e colorazione, te la cavi con meno di 300-400 € (molto a spanne)

1)Dal prezzo di listino quanto si deve sganciare (più o meno) per avere un mezzo come quello in foto (PS mi hanno detto che non è una 1050 )????
    effettivamente quella non è una speed 1050, ma una speed 955 del 2002, con un kit chiamato "speed S". Costa una cifra, mi pare attorno ai 3000 €, quindi vedi un pò tu se vale la pena prendere una moto che, se ti va bene è del 2004 (circa 6500 €), per poi spenderci altri 3000 € .

Anyway, oltre alla coda corta, hanno installato dischi freni (forse i BRAKING), poi hanno cambiato la pompa freno, montato specchietti in carbonio, puntale, cambiato pendane passeggero (e colorate di nero)....insomma a mio avviso ti ci vogliono più di qualche Euro....ma si sa per le cose "esclusive", nel senso fatte per te, si deve sganciare il DINERO

solo nuove colorazioni e una copertura sullo scarico per la sonda lambda per il modello 2007

PS il mio unico problema è che venendo da una Tuono ho il forte dubbio di perdere soprattutto per quanto riguarda ciclistica e freni...
    guarda, io ho una triumph e non una aprilia, che cmq ho avuto modo di guidare qualche volta, perchè ce l'ha un mio amico. A mio avviso la aprilia è sicuramente più pronta di ciclistica, essendo però più votata alla pista ed avendo un impostazione un pelo meno intuitiva della Speed 1050. per quanto riguarda i freni, di sicuro quelli aprilia sono di rilievo, cmq con le modifiche attuate a tutti i modelli 2006 e quindi anche 2007, i freni della speed ora fanno il loro dovere (io li ho testati anche 2 volte in pista, e se la cavano degnamente)

il motore è un altro argomento ma il tre cilindri Triumph mi entusiasma e ben si sposa con la mia nuova idea di moto.....
    il motore dell speed è sicuramente più fruibile nella guida di tutti i giorni, e pur essendo potente, è gestibile. Certo devi scordarti delle botte di potenza (alle volte un pò improvvise che la tuono ti dà, almeno secondo le mie sensazioni di guida)

ora rimane da vedere come NON farsi infilare due dita negli okki e uno dall'altra parte durante lo scambio con il conce...
    quando mai un conce ti dirà che il tuo usato è bellissimo e te lo supervaluta perchè, proprio un secondo prima è arrivato il 20-esimo potenziale cliente che voleva una moto usata proprio ugaule alla tua

grazie in anticipo
    de nada, ciao e in bocca al lupo, qualsiasi sia la tua scelta finale

TCP Rider L'avatar di joeblack79
    Moto
    SPEED TRIPLE "S"
    IO CE L'HO!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Citazione Originariamente Scritto da TuonoBlack Visualizza Messaggio

PS il mio unico problema è che venendo da una Tuono ho il forte dubbio di perdere soprattutto per quanto riguarda ciclistica e freni... il motore è un altro argomento ma il tre cilindri Triumph mi entusiasma e ben si sposa con la mia nuova idea di moto.....

grazie in anticipo
    delinquente!!!!!!!!!!!anche te qui..............

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da AOTEAROA Visualizza Messaggio
    Cioè tu hai paura che con delle pinze radiali tipo quelle della foto che hai postato potresti perdere in frenata...? Che impianto sulla Tuono...
    io mi riferisco all'impianto di serie prova una tuono

PS per il resto grazie a chi mi ha dato info dettagliatissime!!!!
    per Bituono.. tutta colpa tua e di alb!!!!

PS2 appena posso passo dal conce Triumph con la Tuono per valutare...

TCP Rider L'avatar di Focus
    Moto
    avevo una Speed Triple '06 Fusion White
    chiedete al Petti, per queste cose...d'altronde la moto è sua.
    Anche Magno ha le forche nere, e la sua è proprio una 1050