il telepass lo puoi usare con qualsiasi veicolo senza nessuna registrazione a niente.
segue la persona non il veicolo
il telepass lo puoi usare con qualsiasi veicolo senza nessuna registrazione a niente.
segue la persona non il veicolo
quoto e preciso :
sul family hanno abbassato a 2 targhe
in effetti il legame targa-telepass serve per contestazioni nel senso che quando arriva l'estratto conto e c'è un addebito di passaggi non effettuati puoi contestare e dalla foto si vedrà se la targa della macchina o moto è tra quelle comunicate o una conosciuta per es. porto il mio telepass nella macchina di un mio amico o parente
ciao
Ultima modifica di ethan hunt; 15/09/2009 alle 14:53
Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

mistero/problema risolto:
- per farsi mettere la moto sul telepass basta andare al punto blu: hanno voluto sapere solo la targa della moto;
- ho viaggiato con la borsa sul serbatoio e il telepass l'ho messo nel porta mappa trasparente superiore, e ha preso benissimo tutte e due la volte.
Mi sono fatto un bel viaggetto da chieti a roma, mi ha preso l'acqua prima di torano e dopo il casello di roma, ma in 3 orette (con sosta a metà) ce l'ho fatta, senza fretta, senza correre (più del necessario, anche perchè per metà tragitto l'asfalto era bagnato) e godendomi la mia Speed!

Assolutamente irrinunciabile, io lo uso sia in auto che in moto e quando in certi periodi vedo quelle code chilometriche ai caselli mi chiedo sempre come mai non si fiondano tutti immediatamente in un punto Blu
Unico inconveniente e qualche volta , raramente, non funziona ma non c'è nessun problema, si passa lo stesso, fanno la foto e dalla targa risalgono al telepass e ti addebitano direttamente solo il pedaggio senza nessuna multa
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Sicuramente comodo ma io non lo faccio per una questione di principio, il telepass costa: pagare per pagare secondo me non è giusto. Il telepass dovrebbe essere gratis, visto che le autostrade sono già carissime di loro, e se le paragoniamo al resto dell'Europa, costano un vero e proprio SPROPOSITO.
Uso regolarmente il passaggio viacard. E' vero che mi devo fermare per cui è più lento del telepass. Ma la coda è inesistente, il pagamento dura circa 30 secondi e soprattutto il servizio è gratuito.

il costo è di (se non sbaglio) 3 euro al mese , se viaggi in autostrada solo sporadicamente forse e sottolineo forse se ne puo' fare a meno ma se la prendi tutti i giorni ti assicuro che ne guadagni in salute
P.S. le autostrade italiane sono sicuramente care ma sono abbastanza buone anche in confronto al resto di Europa e poi.......mai stato in Francia dove c'è un casello ogni cento metri ?
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Ci sono stato un mese fa in Francia, in moto. Tutta in strada normale con velocità medie degne da autostrada, e non scherzo (c'è un thread in motoraduni). La rete stradale francese è davanti all'Italia a mani basse, è un fatto.
L'autostada la uso sporadicamente e non ne sento l'esigenza. Il senso di goduria di cui si parla me lo dà anche il passaggio viacard (sempre deserto, mai avuto più di un veicolo davanti). Come si dice, quando per tutto il resto c'è Mastercard.
Lo so che costa poco il TP, ma è il principio: pagare per dover pagare non lo trovo giusto.
Il TP è comodissimo, tempo fa me ne hanno offerto uno aggiuntivoad un prezzo irrisorio,e gli ho assegnato la targa della moto, così non devo più staccare quello dell'auto e lo lascio nella borsa da serbatoio.
L'unica accortezza è di passare al centro della corsia riservata piuttosto lentamente, altrimenti il sistema non rileva la moto. Alle solite velocità con cui passo in auto la sbarra mi rimaneva sempre giù. E' vero che non è un problema...però è meglio se s'alza![]()

Eh... direi. Sennò te devi fà vedè da uno bravo!!!
Per chi parlava delle autostrade francesi.. caselli ovunque, è tutto un pagare e qualità del fondo stradale pessima rispetto a quelle che normalmente percorro in Italia (A 1 - A 14 - A 24 - A 25 A 8 - A 9 - A 22)... ci ho fatto appena l'anno scorso quasi 2500 km e ho visto scene da 3° mondo per piazzare i new jersey.. da quel punto di vista ho apprezzato solo gli autogrill, che sono costruiti distanti dalle corsie di marcia... per il resto, mi sono sorpreso piacevolmente di poter pensare che, almeno sulle autostrade, siamo messi (mediamente...) meglio..
Per il telepass: basta inserire (al punto blu - a Milano ce n'è uno in via Larga.. - o sul sito internet se già si è registrati..) la targa che si intende associare al dispositivo (possono essere anche 2 o più..).
Ultima modifica di giumbolorossonero; 27/05/2010 alle 21:57