Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
Se è per questo anche nella nostra sai ( cattolicesimo)..

Quello che cambia è come viene vissuta la religione, e quanto questa viene mixata con usanze e credenze tribali, vedi Burqua et simila di cui il corano non parla (ma la tradizione Afgana si )..

Nel mondo occidentale, per fortuna, siamo arrivati a capire che la religione non può essere la base della società ( tranne in alcuni casi assurdi che portano a situazioni simili a questa)..

Quoto D74, per fortuna non tutti i musulmani son così..
se si va ad analizzare questi eventi si vede come i protagonisti (le famiglie) di solito son ignoranti, nel senso di non istruiti al limite dell'analfabetismo ( e si sa, più basso è il livello culturale più è alta la partecipazione alla religione)..

Questo, unito al semi isolamento in cui spesso vivono rispetto al circondario genera un attaccamento alla propria fede che sfiora l'assurdo..

PS ovviamente questo tipo è una bestia, ammazzare una figlia.... mah

PPS spero di esser stato chiaro, ho scritto un pò di getto i miei pensieri..
Q8

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
Utilizzando questo parametro giustificheremmo tutti i crimini attuali (come il malgoverno) solo perchè in molti hanno fatto uguale se non di peggio precedentemente o altrove


a volte penso che si possa semplicemente essere d'accordo senza cercare la polemica profetizzando l'ovvio o argomentazioni demagogiche

con rispetto ma questo è il mio pensiero.


Q8 anche te...
come al solito si prende ad esempio un caso per genralizzare.
Di mussulmani ce n'è qualche miliardo...se tutti uccidessero le figlie a coltellate o si facessero esplodere si risolverebbe in un attimo il problema della fame nel mondo...e probabilmente anche quello di parcheggiare in centro.
Senza contare che è molto comodo affermare "questi non si vogliono integrare" dopo averli definiti "merde"...diciamo che i presupposti per l'integrazione sono altri IMHO.

Ciò detto sto "padre" è ovvio che sia un pazzo invasato...ma è uno...