Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 121

Discussione: tragedia inaudita

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ianez72 Visualizza Messaggio
    quotone

in nessun passo del corano e contemplato l' omicidio o della bibbia o dell' athora'

si in alcune culture le donne sono maggiormente penalizzate

ma è una questione di costume non religiosa
    Intanto non confondiamo il Corano (libro sacro degli Islamici) con la Torah, che è una raccolta di libri, 5, sacri all'ebraismo e con la Bibbia.

mi tocca autoquotarmi:
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Me l'aspettavo un intervento come questo....
    Peccato che un manuale di legge Islamica certificata da Al-Azhar come guida affidabile per l'ortodossia Sunnita afferma che "la rappresaglia e' obbligatoria verso chiunque uccide un'essere umano intenzionalmente e senza diritto". Pero', "non e' soggetto a rappresaglia un padre o una madre (o i loro padri o madri) per avvere ucciso i propri figli, o i figli dei prori figli." ('Umdat al-Salik o1.1-2).

In altre parole, chi uccide i prori figli non subisce alcuna pena secondo la legge Islamica. Coerentemente con questo, il Parlamento della Giordania nel 2003 ha affossato adducendo motivazioni Islamiche una proposta di legge mirata ad aumentare la pena per i delitti d'onore. Al-Jazeera ha riportato che "gli Islamisti e i conservatori hanno detto che la legge viola le tradizioni religiose e avrebbe distrutto la famiglia e i valori".

Anche relativa a questa pratica e' questo hadith:

Sahih Muslim Libro 19, Numero 4457

"Il Messaggero di Allah (che la pace sia su di lui) era solito non uccidere i bambini, cosi' non dovresti farlo a tua volta a meno che tu non sapessi quelo che Khadir sapeva riguardo al bambino che ha ucciso, o tu possa distinguere tra un bambino che cresca come credente (ed uno che crescera' come non-credente), cosi' che tu abbia ucciso il (futuro) infedele e risparmiato il (futuro) fedele."

Quello dell'Islam è uno dei miei pallini.... leggo un sacco di roba al riguardo.

Prego...leggere anche questo:
    Custodia e guerra santa. La conversione di Rifqa agita l’America - [ Il Foglio.it › La giornata ]

L'assassinio è pratica ampiamente contemplata nel Corano.
    In determinati casi anche contro gli stessi musulmani, rei di aver infranto alcune delle regole più ferree della Sharia, per esempio quella sull'apostasia.
    (e su questo anche si basa quell'omicidio dato che ad una musulmana, madre certa, non è dato unirsi ad un non islamico, mentre il contrario si.)

Vi sfugge che per l'Islam, tutti i diritti sono sostanzialmente riservati al maschio islamico maggiorenne, gli altri ,con varie gradazioni, sono esseri inferiori.
    Nel caso poi di persone che non appartengano ai "popoli del libro" (ebrei e cristiani, che comunque sono dei Dhimmi ,cioè soggetti inferiori) il valore che viene dato loro dal Corano è nullo...al pari del bestiame e forse meno.

Qui non si tratta di costume, ma di dottrina.
    E per rispondere a qualcun'altro...è proprio la conoscenza di costoro che mi spaventa sempre più.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)

...Qui non si tratta di costume, ma di dottrina....
    Appunto, il problema è la RELIGIONE in senso globale del termine. Che sia Cristiana, Ebraica, Musulmana, Indù, Buddista ecc...
    chi segue la religione alla lettera disimpara a ragionare con la propria testa e le conseguenze posso arrivare anche ad eccessi come quello del topic in questione.
    Come scritto prima da D74, sotto la "bandiera" della religione si sono fatti e ancora si fanno gesti sanguinosi che farebbero inorridire anche Hitler.
    Secondo me solo l'essere umano senza vincoli religiosi è un uomo libero (fatto salvo altre eventuali "tare" mentali).
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    Intanto non confondiamo il Corano (libro sacro degli Islamici) con la Torah, che è una raccolta di libri, 5, sacri all'ebraismo e con la Bibbia.

guarda facciamo a capirci

non sto confondendo e solo per dirti ke in nessuna di queste scritture si contemplano reati di sangue

e in fondo queste essendo 3 religioni monoteiste i punti di contatto fra le tre sono maggiori di quello ke si crede

avendo anke secondo le scritture una genesi comune
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ianez72 Visualizza Messaggio
    guarda facciamo a capirci

non sto confondendo e solo per dirti ke in nessuna di queste scritture si contemplano reati di sangue

e in fondo queste essendo 3 religioni monoteiste i punti di contatto fra le tre sono maggiori di quello ke si crede

avendo anke secondo le scritture una genesi comune
    E sei in errore, perchè il Corano contempla reati di sangue (anche la Bibbia se per questo) solo che per i Cristiani s'è data , e da tempo accettata, una lettura che deve essere compresa alla luce anche della rivelazione di Cristo e dei Vangeli.
    I punti di contattao fra le tre religioni ci sono... è ovvio, ma non sono la stessa cosa..e anche le differenze sono molte , moltissime e di fondo.

Citazione Originariamente Scritto da SgtPepper Visualizza Messaggio
    Appunto, il problema è la RELIGIONE in senso globale del termine. Che sia Cristiana, Ebraica, Musulmana, Indù, Buddista ecc...
    chi segue la religione alla lettera disimpara a ragionare con la propria testa e le conseguenze posso arrivare anche ad eccessi come quello del topic in questione.
    Come scritto prima da D74, sotto la "bandiera" della religione si sono fatti e ancora si fanno gesti sanguinosi che farebbero inorridire anche Hitler.
    Secondo me solo l'essere umano senza vincoli religiosi è un uomo libero (fatto salvo altre eventuali "tare" mentali).
    Non mi pare una analisi corretta.
    Intanto non tutte le religioni predicano la stessa cosa.
    L'Islam è una religione di forte sopraffazione di chi islamico non è, ed è nata con questo DNA .
    Esistono poi delle "religioni" che non sono rivolte alla divinità, ma assurgono ugualmente a quel livello: sono le ideologie, in nome delle quali sono anche state commesse cose abominevoli.
    L'afflato religioso è insito nell'essere umano. C'è chi lo incanala attraverso simboli e divinità, c'è chi lo vive attraverso le ideologie, ma nella stragrande maggioranza degli uomini quel senso è vivo in una forma o nell'altra.
    Non trovo quindi giusto prendersela con la religione tout court, ma credo sarebbe meglio fare dei distinguo.
    Ultima modifica di 357magnum; 17/09/2009 alle 10:44

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    dimentichi la grande differenza nonchè adattamento della figura divina cristiana pre o post nuovo testamento.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Non ho detto che siano tutti terroristi, ci mancherebbe.
    Ho detto invece che la religione islamica quello prevede, e che è violenta e pericolosa, nelle parole e spesso nei fatti. Una religione che prevarica e opprime ,basti pensare alla condizione della donna.
    Prevarica non solo nei fatti (li abbiamo commessi anche noi...anche se qualche secolo fa) ma proprio nella dottrina, ed è questo il grave problema.

Vissuto per oltre un mese e mezzo no, a periodi di circa 30/45 giorni, si
    In Arabia Saudita da bambino quando mio nonno era il nostro ambasciatore in quel paese, poi da adulto in Egitto..ospite di amici egiziani... e più volte in vacanza, In marocco 2 volte per 15 gg, e in Bangladesh (da ragazzo)ancora per un mese quando mio nonno andò li.
    Molto della mia famiglia hanno risieduto in paesi islamici per molti anni, fra il 1923 e oggi (diplomatici ma non solo)

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    lo ripeto stai dicendo delle vaccate

Io non so se ci trovate gusto nel contraddire sempre anche le cose ovviamente e oggettivamente reali...

D74... se per te è una Vaccata quella che ha espresso 357Mag. vai con la tua ragazza in arabia saudita e cammina per strada, magari mano nella mano.

La condizione della Donna nei paesi islamici è TREMENDA, ORRIBILE, SQUALLIDA. e tu definisci tutto ciò una vaccata....

per me la vaccata è la tua... perchè definendo così le parole di 357 Mag sputi non solo sulla condizione della DONNA, ma anche su le molte associazioni che ogni giorno si battono per i diritti delle stesse, sputi su tutte quelle DONNE rese martiri inconsapevoli di una RELIGIONE/STATO
    V E R G O G N O S A! non ammissibile nel 2009.

La RELIGIONE interpretata da IMAM fondamentalisti che infondono ODIO ai loro seguaci fin da bambini, ODIO verso gli "infedeli" (non musulmani), verso le DONNE.

Io credo che bisognerebbe smetterla col perbenismo da 2 soldi, con le frasi di facciata ad effetto.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo integrarci con sta gente qua.

Ma si continua a preferire questa (FALSA) bontà d'animo.

Io da parte mia non voglio integrarmi con chi considera le DONNE meno di un oggetto. ma nemmeno per idea, mi fanno più schifo della merda.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Io non so se ci trovate gusto nel contraddire sempre anche le cose ovviamente e oggettivamente reali...

D74... se per te è una Vaccata quella che ha espresso 357Mag. vai con la tua ragazza in arabia saudita e cammina per strada, magari mano nella mano.

La condizione della Donna nei paesi islamici è TREMENDA, ORRIBILE, SQUALLIDA. e tu definisci tutto ciò una vaccata....

per me la vaccata è la tua... perchè definendo così le parole di 357 Mag sputi non solo sulla condizione della DONNA, ma anche su le molte associazioni che ogni giorno si battono per i diritti delle stesse, sputi su tutte quelle DONNE rese martiri inconsapevoli di una RELIGIONE/STATO
    V E R G O G N O S A! non ammissibile nel 2009.

La RELIGIONE interpretata da IMAM fondamentalisti che infondono ODIO ai loro seguaci fin da bambini, ODIO verso gli "infedeli" (non musulmani), verso le DONNE.

Io credo che bisognerebbe smetterla col perbenismo da 2 soldi, con le frasi di facciata ad effetto.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo integrarci con sta gente qua.

Ma si continua a preferire questa (FALSA) bontà d'animo.

Io da parte mia non voglio integrarmi con chi considera le DONNE meno di un oggetto. ma nemmeno per idea, mi fanno più schifo della merda.
    qui si parlava di sangue e non della condizione delle donne quello è un altro problema
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    abarth caro

io in quartieri fortemente mussulmani all'estero ci sono stato ed ero con la mia ragazza, nessuno ha mai osato dire qualcosa.

come ha detto ianez poi si parla di altro....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    assurdo..veramente assurdo...
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    abarth caro

io in quartieri fortemente mussulmani all'estero ci sono stato ed ero con la mia ragazza, nessuno ha mai osato dire qualcosa.

come ha detto ianez poi si parla di altro....
    io ho quotato i post interessati dal mio commento... dove 357 esponeva un problema che te hai definito vaccata. tutto qui...

poi in realtà non credo si parli d'altro.... in quanto le 2 cose sono totalmente correlate... se fosse stato il contrario, un figlio maschio islamico che si fosse fidanzato con una italiana, non sarebbe accaduto nulla. PERCHE'? indovinate un pò...

comunque dato che non sei stato in arabia e chi c'è stato può confermare, ti dico che se cammini con la tua fidanzata, vi fustigano in pubblico e forse c'è anche la mutilazione. così tanto per gradire.
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima