Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 77 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 768

Discussione: POSSESSORI SPEEDMASTER FATEVI SENTIRE

Nuovo TCP Rider L'avatar di Arle
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Prima di tutto un saluto a tutta questa bella gente.
    Anchio ho comprato da poco una luccicante moto inglese (speedmaster) e devo dire che ne sono molto soddisfatto..anche se a dire il vero è la mia prima moto.

Ho deciso comunque di fare qualche modifica alla bellezza e qui devo ringraziare Saponetto e il suo blog sulla moto. Mi ha ispirato a cambiare ammortizzatore.
    Tra le altre cose, sto comprando anchio un Gazi e il signor Pericle Pavesi, per mail mi ha detto che tutti gli ordini per la mia moto sono con gli ammortizzatori da 340 chissà perchè eh?

Dopo questo provvederò a comprare qualche accessorio della Kuryakyn (manopole e probabilmente, specchietti)..ora non mi resta che trovare delle marmitte omologate ma che facciano un sound decente, cosa che mi fa dannare, qualche idea? Voi cosa montate?
    Ultima modifica di Arle; 08/01/2010 alle 21:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Ciao Arle!
    Benvenuto in sella, e complimenti!

Uhmm... abbiamo un nuovo candidato alla modifica selvaggia, eh?

Bene, sono lieto che tutta quella roba strana che butto giù sul blog ti sia servita per fare qualche valutazione sul da farsi, e certo... son di parte, ma gli ammortizzatori sono sicuramente la prima cosa, credimi!

Resta sintonizzato con noi, che ti porteremo sicuramente sulla cattiva strada!

P:S: trovati due specchietti decenti, perchè i "topolino" di serie vanno bene solo per vedere gli storni ed i passeri che ti volano sulla testa...
    Ultima modifica di Saponetto; 08/01/2010 alle 22:09
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

Moto
    Triumph Speedmaster
    L'ho notato tra le altre cose io sono messo bene di spalle e per vedere quelle cosette devo sporgermi un pò

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    Benvenuto Arle. La comunità si allarga!
    Non si proceda secondo un piano

Nuovo TCP Rider L'avatar di maelstrom

Arrow sono uno nuovo

salve...allora eccomi qui:
    -non guido più una moto da una decina di anni
    -prima (in età pre-matrimoniale) ho avuto una Honda XL 500 -> Yamaha XT 600 -> super Tenere
    - ora sono rimasto piuttosto "flashato" da una Speedster che ho visto per strada
    ..premesso che appena posso (..e smette di piovere) mi farò un giro dal concessionario più vicino (sono toscano della costa)...mi (e vi) domandavo un po di cose ma non vi voglio annoiare più di tanto (ho già scritto abbastanza!!) e quindi mi limito alla classica domanda da cento milioni:
    è la moto giusta per re-iniziare ?
    (sono alto 180 e peso 75....quindi piuttosto "atletico" )
    grazie per l'attenzione e..magari le altre domandine le faccio dopo
    un salutone
    gianni

Moto
    Triumph Speedmaster
    Sinceramente non ne ho idea io mi trovo alla grande e ho la moto dalla scorsa estate..ti dirò di più sono anche neopatentato nonostante abbia 35 anni
    (ebbene si, un sogno che si è avverato).

Impressioni sulla speedmaster?
    Un mio amico si è fatto un giro..lui guida una Honda Shadow e quando è sceso mi ha confessato che farebbe volentieri a cambio, visto che si guida come una bicicletta (lol in senso buono..immagino).
    Per il resto è una moto pesante con tutto quello che comporta.
    In ogni caso, prenota un giro di prova dal concessionario e divertiti.
    Ultima modifica di Arle; 09/01/2010 alle 19:12

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    si', direi che l'unica cosa a cui stare attenti sono le manovre da fermo o a bassissima velocita', perche li gioca molto il peso: ma appena ti muovi e' 'na goduria

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Citazione Originariamente Scritto da maelstrom Visualizza Messaggio
    salve... non guido più una moto da una decina di anni...
    Salve a te, Gianni, e benvenuto nel sempre più ampio gruppo delle Long Twins.

Mah, cosa dirti... se vuoi una comparativa, a differenza delle tue precedenti cavalcature lo Speedmaster ha un raggio di sterzo a dir poco imbarazzante, seppure si possa dire che a confronto di altre middle-size cruisers è abbastanza maneggevole.

Dalla sua ha una distribuzione dei pesi piuttosto felice ed un baricentro basso che aiuta non poco ma, come hanno giustamente sottolineato Arle ed Hal, è e rimane una moto che in condizione di marcia arriva in scioltezza ai 250 kg, pertanto un minimo di attenzione nelle manovre da fermo o a bassissima velocità è quanto meno doveroso.

Per il resto la moto è molto sincera ed ampiamente satisfatoria per quel che riguarda le performances assolute, anche se è giusto ricordare che parliamo di una cruiser con una sessantina di cv su 250 kg di peso che va pertanto guidata in modo fluido e scorrevole per ottenere il massimo piacere di guida.

In definitiva, è una buona moto con cui tornare in sella.
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

TCP Rider
    Moto
    Rocket 3 classic
    Citazione Originariamente Scritto da Saponetto Visualizza Messaggio
    Salve a te, Gianni, e benvenuto nel sempre più ampio gruppo delle Long Twins.

Mah, cosa dirti... se vuoi una comparativa, a differenza delle tue precedenti cavalcature lo Speedmaster ha un raggio di sterzo a dir poco imbarazzante, seppure si possa dire che a confronto di altre middle-size cruisers è abbastanza maneggevole.

Dalla sua ha una distribuzione dei pesi piuttosto felice ed un baricentro basso che aiuta non poco ma, come hanno giustamente sottolineato Arle ed Hal, è e rimane una moto che in condizione di marcia arriva in scioltezza ai 250 kg, pertanto un minimo di attenzione nelle manovre da fermo o a bassissima velocità è quanto meno doveroso.

Per il resto la moto è molto sincera ed ampiamente satisfatoria per quel che riguarda le performances assolute, anche se è giusto ricordare che parliamo di una cruiser con una sessantina di cv su 250 kg di peso che va pertanto guidata in modo fluido e scorrevole per ottenere il massimo piacere di guida.

In definitiva, è una buona moto con cui tornare in sella.
    Sono perfettamente d'accordo su tutto e lo dice uno che ha 61 anni e nessuna esperienza di moto fino a due anni fa, ora ho una America che uso in tutta tranquillità divertendomi moltissimo.

Nuovo TCP Rider L'avatar di maelstrom
    Citazione Originariamente Scritto da Arle Visualizza Messaggio
    In ogni caso, prenota un giro di prova dal concessionario e divertiti.
    eh-.....smettesse di piovere!!! cmq di Speedmaster nn sembra ce ne siano molte (anzi nessuna) sul mercato dell'usato...qualche America...ma non Speedmaster...ma la differenza (non estetica) c'è ??
    gianni

Pagina 26 di 77 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima