Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 77 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 768

Discussione: POSSESSORI SPEEDMASTER FATEVI SENTIRE

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Dixo
    Data Registrazione
    09/09/09
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Speedmaster 2009
    Messaggi
    306
    nemmeno io.. niente oscillazione al manubrio!!!! CIAO CIAO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di grana67
    Data Registrazione
    11/06/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    America09 * Sportster1200/05
    Messaggi
    1,124
    Citazione Originariamente Scritto da Phil Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da felice possessore di una SM non posso sottrarmi alla discussione.

    Lo faccio esponendovi alcuni interventi che sono in cantiere e altri già effettuati (può sempre servire, no?!):
    a breve monterò una coppia di ammortizzatori Ikon e un nuovo kit catena/corona/pignone della Pbr: catena color oro, rinforzata, con x-ring e corona con un dente in più. Gli ammo avranno la molla nera, senza cappucci e saranno completamente regolabili nell'idraulica.

    Nel frattempo ho potuto sperimentare i nuovi scarichi QD: sound eccellente! Rimappatura necessaria...

    Ah, un'altra cosa: proprio ieri ho montato un paio di contrappesi al manubrio: ebbene, avete presente quella fastidiosa oscillazione che si avverte viaggiando a velocità costante sui 70 km/k... sparita!

    Domande, consigli, suggerimenti... tutto è ben accetto! Un lampeggio...
    Riesci a spiegarmi come sono i contrappesi? anche con foto.
    You Wanted the Best, You got the Best!!

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di sav
    Data Registrazione
    31/03/09
    Località
    Roma
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    91
    grazie a tutti per i complimenti, in realtà però speravo di vedere anche le vostre.

    quanto al CB devo ammetterlo, è proprio bello (anche se chiaramente non è il mio genere), ogni volta che vedo il motore mi sembra quello di un auto montato sotto un serbatoio e su due ruote, massiccio.

    vibrazioni del manubrio: raramente, forse solo con vento sostenuto (o sto dicendo una cavolata?)

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Dixo
    Data Registrazione
    09/09/09
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Speedmaster 2009
    Messaggi
    306
    Ragazzi.. qualcuno di voi ha cambiato il fanalino o le frecce dietro alla vostra speedmaster.. mi piacerebbe modificarli.. voi ne sapete qualcosa ???

  6. #35
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/01/09
    Località
    cuneo
    Moto
    triumph america
    Messaggi
    136
    io, ho cambiato dieci giorni fa il fanalino post. con uno tipo lucas completo di piastra porta targa e le frecce.
    In pratica ho spostato la targa da sopra a sotto, cosi' ho coperto i fori del vecchio fanale, l'unico problema ho dovuto eliminare il supporto delle frecce e forare il parafango per fissarle, insomma la spesa è stata di 75 euro e qualche ora di lavoro, il risultato a mio avviso più che soddisfacente, cerco di pubblicare le foto prima che posso.
    Onestamente il fanale originale mi sembrava una tamarrata, prossimamente voglio sostituire il parafango ant, con uno tipo Guzzi california più avvolgente

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Data Registrazione
    20/04/08
    Località
    Pescara
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Messaggi
    617
    Citazione Originariamente Scritto da peterpan Visualizza Messaggio
    ...Onestamente il fanale originale mi sembrava una tamarrata, prossimamente voglio sostituire il parafango ant, con uno tipo Guzzi california più avvolgente...
    Stavo considerando anch'io di apportare qualche variante in tal senso.

    Non che il fanale posteriore sia sgradevole o mi sembri tamarro come dici tu, ma sto valutando anch'io una soluzione per portare la targa in basso.

    Probabilmente montare le frecce con un dado passante con canale centrale al posto dell'ultimo dado che fissa il parafango sui supporti laterali cromati è la soluzione esteticamente più indicata, anche perchè non gradisco eseguire interventi "distruttivi" e senza ritorno quali sono i fori sul parafango.

    A proposito di parafango, vuoi davvero mettere un parafango anteriore stile California sullo snello avantreno che hai?
    Ti suggerisco di fare qualche prova con Photoshop, prima di procedere.
    Credo che snatureresti l'equilibrio estetico della moto, IMHO.
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

    MotoPerpetuo

  8. #37
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/01/09
    Località
    cuneo
    Moto
    triumph america
    Messaggi
    136
    vabbè è un foro da 10mm, un domani puoi sempre richiuderlo, per photoshop non ho le capacità per fare l'esperimento, potresti farlo tu, te ne sarei grato, ed inoltre potrebbe servire come spunto per altri utenti del forum... magari con qualche alternativa al parafango california, sarebbe interessante!

  9. #38
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Altrove
    Moto
    Zero moto
    Messaggi
    10,966
    Non mi spiego questa riluttanza degli amministratori del forum alla creazione di una sottosezione "cruiser" visto che le moto pur condividendo meccaniche con le classic hanno una loro specifica identità che comporta diverso stile anche nelle modifiche estetiche e di abbigliamento per es. Io lo avrei fatto anche per le vecchie tre cilindri, per la Scrambler pensate un po', mi sembrerebbe tutto più ordinato.
    Ci sono stati 3D in evidenza del tipo "ho incrociato una classic" ma non hanno trovato posto gli elenchi che ogni tanto qualcuno prova a fare per tipologia di moto che a mio parere soddisferebbero maggiormente qualche curiosità al riguardo.
    Ultima modifica di Richymbler; 20/09/2009 alle 06:57

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,441

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da peterpan Visualizza Messaggio
    io, .... cerco di pubblicare le foto prima che posso.
    Onestamente il fanale originale mi sembrava una tamarrata....
    si si, foto che prima o poi lo voglio fare anch'io!!!... anche per me e' brutto l'originale, mi fa troppo jap... e poi la targa a sbalzo cosi' com'e' fa veramente schifo: e' l'unica parte della America-Speedm che non mi e' mai piaciuta

  11. #40
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/01/09
    Località
    cuneo
    Moto
    triumph america
    Messaggi
    136
    dai saponetto dacci una mano...

    non vorrei che qualcuno si sentisse offeso giudicando da tamarro il fanalino post, diciamo che a mio avviso nel contesto appare sgraziato ....
    Ultima modifica di peterpan; 20/09/2009 alle 12:00 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 77 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/02/2012, 18:52
  2. possessori speedmaster
    Di mastersocio nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 21:38
  3. POSSESSORI DI SPEEDMASTER... RADUNIAMOCI!!!!
    Di jahmas nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03/03/2011, 21:56
  4. Solo per possessori America/Speedmaster
    Di Rukaiko nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07/08/2009, 13:01
  5. Due da vedere e sentire...
    Di Rix nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/03/2007, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •