Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 56 di 77 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 768

Discussione: POSSESSORI SPEEDMASTER FATEVI SENTIRE

TCP Rider L'avatar di ivanik
    Moto
    speedmaster carb
    Citazione Originariamente Scritto da andy shock Visualizza Messaggio
    Per cosa sta BR MC?

Codice segreto massonico ?
    "548" matematica...è il risultato del mio "32 euro diviso 6 adesivi piu 1/6 di francobollo...almeno cosi' l'ho intesa io.. BRMC sta per black rebel motorcycle club che insieme al teschio con i pistoni incrociati era il simbolo della banda di Marlon Brando nel film il selvaggio dove cavalcava la sua bella Triumph thunderbird T6...;-)
    brando-brmc-marvin.jpg
    Ultima modifica di ivanik; 08/05/2013 alle 14:06

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andy shock
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Al 548 ci ero arrivato qualche minuto dopo aver scritto...
    Per il discorso Marlon Brando casco male, non ho una grande cultura cinematografica, anzi a dirla tutta non ho una grande cultura e basta!!

Il mio punto di riferimento cinematografico è più o meno questo:

Nuovo TCP Rider
    ciao ragazzi mi presento sono nuovissimo del forum e di casa Triumph, mi chiamo Matteo e sabato ho ritirato la mia speedmaster e fatto i miei primi 340 km...arrivo da un tmax e sono strafelice della mia scelta... olè..

Vorrei chiedervi 3 cose:
    1) dove posso trovare un telo da esterno per coprire la moto?
    2) dove posso trovare dei cavalletti per pulizia catena ecc ecc..
    3) qual'è secondo voi un accessorio indispensabile per la speedmaster?

ciao e grazie

Moto
    speedmaster efi 2008
    Citazione Originariamente Scritto da matteopiz Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi mi presento sono nuovissimo del forum e di casa Triumph, mi chiamo Matteo e sabato ho ritirato la mia speedmaster e fatto i miei primi 340 km...arrivo da un tmax e sono strafelice della mia scelta... olè..

Vorrei chiedervi 3 cose:

ciao e grazie
    Ciao Matteo, benvenuto in famiglia...

1) Un telo per coprire la moto ormai lo trovi anche al discount...è vero che si "consuma" più facilmente di quello originale Triunz, ma è anche vero che costa dalle 8 alle 10 volte di meno, per cui comprandone 8 hai maggiore durata spendendo la stessa cifra ( senza contare che se te lo fregano ti hanno fregato un telo da 10/15 € e non uno da 90€ );

2) Per i cavalletti guarda sui Compro e Vendo del Forum o sulla Baya;

3) Questa domanda è puramente soggettiva...per qualcuno può essere indispensabile il cupolino o il parabrezza, per qualcuno i fari supplementari, o la sella touring o il portapacchi con sissy bar, per qualcuno tutti questi oggetti e per qualcun altro nessuno...

Per esperienza posso dirti che se vuoi fare lunghe vacanze il portapacchi ed i telaietti portaborse ( con borse al seguito è ovvio ) sono una grossa comodità, un paio di cinghie per legare i pacchi sul portapacchi e ti porti dietro mezza casa...

Secondo me ti conviene usarla in situazioni diverse e poi ti renderai conto da solo di che tipo di SM vuoi.

Moto
    speedmaster carb
    Citazione Originariamente Scritto da matteopiz Visualizza Messaggio

Vorrei chiedervi 3 cose:

ciao e grazie
    ciao Matteo
    complimenti x l'acquisto:-)
    per i punti 1 e 2 se digiti triumph speedmaster su ebay trovi ottime soluzioni a prezzi ragionevoli;-)
    per il punto 3...beh io la speedmaster l'ho presa agennaio e di accessori ne continuo a prendere 2 o 3 al mese...eh si è una brutta malattia...te ne renderai conto presto..;-) i più"importanti"? beh dipende dal progetto che hai in testa e dai tuoi gusti..più comoda per viaggi in 2? un po meno comoda ma più aggressiva..? tutta cromo e luccichii..? io ad esempio sono per l'opzione 2..quindi mi hanno dato parecchia soddisfazione la sella mono...gli specchi neri corti...gli scarichi aperti sono in cantina pronti da montare e a breve rivoluziono il posteriore con taglio parafango e sostituzione portatarga e faro con micro bates nero...:O ma potrei andare avanti 1 quarto d'ora con le idee che ho in testa...:-) a lavoro finito posto qualche foto cosi magari ti di qualche ispirazione su come spendere un po di soldi..:-)

Nuovo TCP Rider
    ciao ragazzi e grazie per i vostri pareri...vi devo chiedere un aiuto... arrivando da uno scooter per me è tutto nuovo quindi una volta individuati i cavalletti come faccio e ogni quanto va pulita la catena'???

Per la moto ho preso il WD40 su consiglio del concess.

Grazie

Moto
    speedmaster efi 2008
    Piccola precisazione sui cavalletti...

Secondo me non servono...

Se togli il paracatena ( due viti sul forcellone posteriore ) puoi ingrassare la catena con un vecchio spazzolino da denti a moto ferma, una volta arrivato al copripignone sposti la moto un metro avanti e riparti con l'ingrassaggio...
    Vacci delicato per non sollecitare troppo gli O-ring ed il gioco è fatto...

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003
    boh! secondo me vi fate un sacco di paranoie. io ingrasso la catena, poi muovo in avanti la moto e ne ingrasso un altro pezzo. ho 60000 km sulle spalle senza problemi.
    per quanto riguarda gli accessori, dipende solo dall'uso che farai della moto. io ci viaggio, per cui sella comoda anche per il passeggero, schienale e portapacchi e siccome mi piace girare di notte, fari aggiuntivi
    Non si proceda secondo un piano

Moto
    speedmaster carb
    bomboletta di grasso spray motul, un lenzuolo per proteggere la ruota, muovo la moto avanti o indietro per le parti di catena non esposte...
    ogni tanto andrebbe pulita con un po di petrolio e poi ri-ingrassata, vaschetta sotto e solito movimento avanti ed indietro

Moto
    speedmaster efi 2008
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    boh! secondo me vi fate un sacco di paranoie. io ingrasso la catena, poi muovo in avanti la moto e ne ingrasso un altro pezzo. ho 60000 km sulle spalle senza problemi.
    per quanto riguarda gli accessori, dipende solo dall'uso che farai della moto. io ci viaggio, per cui sella comoda anche per il passeggero, schienale e portapacchi e siccome mi piace girare di notte, fari aggiuntivi
    La stessa cosa che ho detto io....però io l'ho detta meglio!!

Pagina 56 di 77 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima