Assolutamente, Grana!
E' solo che viste le doti del telaio SM / BA è un peccato mortificarle con ammortizzatori inefficienti e che, oltretutto, peggiorano il piacere di guida!![]()
Assolutamente, Grana!
E' solo che viste le doti del telaio SM / BA è un peccato mortificarle con ammortizzatori inefficienti e che, oltretutto, peggiorano il piacere di guida!![]()
no.. non è difficile!!!!!!! anzi.. fluidissima.. penso che in confronto alle harley si manovri meglio!!!!!! Chiaro che però se fosse piu' leggera e fosse piu' maneggevole in curva da piegare un po' di piu'.. il viaggio cambia !!!!!!!! sennò per il resto .. è una bomba!!! ma credo come l'America..
Gianluca.. ci sto pensando seriamente.. se la posizione cambia relativamente.. il retrotreno piu' altro e moto piu' leggera mi attizzano parecchio..
con il manubrio originale ti trovi comunque bene ?? non è che magari sei alto 190cm..?? ahahaha!!!
Nella vita bisogna provare di tutto e dipendere da niente!! (Dixo)
Ripeto:1,70 come te. E ti dico questo:la scorsa settimana sono andato a fare un lungo giro in Valnerina (strade fantastiche per andare in moto) beh....ho fatto provare la mia Speedmaster ad un amico che ha una Aprilia Tuono:è rimasto semplicemente sbalordito dalle possibilità sul misto e dalla perfetta impostazione delle curve,nonchè dalla godibilissima possibilità di piega (ovviamente non paragonabile ad una naked leggera).
Invece domenica sono andato all'autodromo di Magione dove c'era "Legend on Tour" che è una manifestazione itinerante della Harley Davidson.Beh....ho provato la Iron 883 per una ventina di km......volete sapere il mio commento ?
Non riesco proprio a capire perchè si possa comprare una moto del genere....puo veramente il solo fatto di avere un "marchio" far tribbolare così una persona:è tutta una vibrazione e basta:Motore fiacco,cambio impreciso e rumorosissimo,cavalletto che striscia per terra ad ogni curva...un vero dramma.
KILIMANGIARO


Senza voler offendere nessuno (anche se offendere non è la parola giusta, in quanto ci cerca di dare opinioni e/o senzazioni),
ma se con la speedmaster lamentate problemi di comfort con i lunghi viaggi, perchè non avete preso in considerazione l'America?
X esempio il cupolo (io monto il Summer), sull'America è la sua morte ed è molto efficace e riposante, purtroppo sulla speedmaster risulta un obrobrio (sta male insomma).
Il manubrio dell'America risulta comodo come impostazione, e la della sella, dico se viaggiate in coppia, non ha paragone con la sella praticamente monoposto della vostra.
Concordo con la durazza degli ammo posteriori, ma Io faccio Km in estremo relax, adattandomi alle problematiche in curve strette e/o veloci con San Freno posteriore, che è quello che ti permette di aggiustare le curve, quando la ciclistica comincia a deficere (se non lo si usa in questi casi, si potrebbe anche non metterlo).
Non arrabbiatevi, le mie sono solo considerazioni e possono essere considerate emerite cazzate.
Lamps a tutti
Ultima modifica di grana67; 21/09/2009 alle 22:38
You Wanted the Best, You got the Best!!
EH LO SO.. le harley sono così... hanno di bello solo la storia e il marchio!!! un mio amico ha la Sportster ..dopo aver provato l'America si è accorto dell'enorme differenza di guida che c'è !!!!!!
Ok..mi stai quasi convincendo.. sai cosa ci va?? una foto quando puoi della posizione di guida.. così sono super a posto!!! hihi..
Ti dico.. non ho preso l'America perchè esteticamente preferivo la speedmaster !! Come dice il nome stesso è piu' sullo stile Americano.. e le ho guardate piu' volte.. ma ho preferito la Speedmaster!! il parabrezza non lo metterei perchè esteticamente perde un casino..piuttosto sopporto ora che sono giovane !!! ahah !!!
Per quanto riguarda la sella invece.. non posso ribattere.. tutte le ragioni del mondo! La zavorrina invidia la vostra sella un casino!!!!
mentre sono come te per quanto riguarda il macinare i km in estremo relax (per questo non mi convince alzare di molto l'avantreno) .. e magari se mi abituo anch'io a usare bene il San Freno posteriore.. potrei andare meglio!!!!!!! ma comunque ripeto!!! ora come ora non mi lamento.. ma se si può migliorare.. miglioro!
Ultima modifica di Dixo; 21/09/2009 alle 22:42 Motivo: UnionePost automatica
Nella vita bisogna provare di tutto e dipendere da niente!! (Dixo)
Credo che chi acquisti una America sia più orientato al turismo di chi acquista invece uno Speedmaster.
Diversa posizione di guida, diverso manubrio e, nonostante una certa similarità di impostazione, filosofia di uso diversa.
Personalmente con poche mirate modifiche mi sono costruito un bel giocattolone da montagna, in grado di planare tra i tornanti e di garantirmi se necessario anche potenza di staccata sufficiente a correggere qualche sbavatura durante la guida allegra.
Per sintetizzare, lo Speedmaster è più prossimo al mio attuale modo di intendere la moto di quanto possa esserlo l'America, tutto lì.
La discussione diviene interessante, direi...![]()


Per sintetizzare, lo Speedmaster è più prossimo al mio attuale modo di intendere la moto di quanto possa esserlo l'America, tutto lì.
La discussione diviene interessante, direi...[/QUOTE]
Dunque Saponetto, se ho capito bene, vorresti trasformare la speedmaster in una sorte di HD Vroad.
Si Q8 la discussione diventa interessante.
lamps
You Wanted the Best, You got the Best!!
Sicuramente una speedmaster puoi farla avvicinare a diventare un giocattolino... l'America no !
Questa è la mia prima moto.. quindi credo che dovrò ancora trovare il mio stile di guida e di viaggi.. perciò.. penso che vi ascolterò per imparare.. hihi
Nella vita bisogna provare di tutto e dipendere da niente!! (Dixo)
OK Dixo,ti prometto che appena posso ti preparo un bel reportage fotografico sulla mia moto dove oltre al discorso dell'innalzamento del retrotreno potrai anche valutare l'impatto estetico della sella touring che utilizzo quando vado in giro con mia moglie.Per quando riguarda la comparazione Speedmaster/America anche io reputo come Saponetto che fondamentalmente si tratta di una scelta dettata da diverse "filosofie" di guida più svelta e sportiva se vogliamo la prima più macinatrice di km e più riposante l'altra..questione di gusti.
KILIMANGIARO