Buonasera, ed un benvenuto caloroso a Pellata e Gagio nel club degli Speedmasteristi...
Anche se la stagione sembra quasi conclusa, vi auguro tanti satisfatori km a bordo delle vostre motone!![]()
Buonasera, ed un benvenuto caloroso a Pellata e Gagio nel club degli Speedmasteristi...
Anche se la stagione sembra quasi conclusa, vi auguro tanti satisfatori km a bordo delle vostre motone!![]()
Benvenuti fratelli![]()
La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html

Welcome fratelli![]()
You Wanted the Best, You got the Best!!
Ben arrivati !!!!![]()
KILIMANGIARO
Ciao, anch'io sono speedmaster dipendente... ma oltre a contarci non è possibile stilare un elenco? Io non sono tanto pratico...
Ho visto che parlate degli scarichi... io li ho su... sono da adrenalina!!! Effettivamente li monto solo quando esco in gruppo e poi li tiro giù... in giro per Rimini non sono tanto consigliati. Comunque per quel che riguarda le prestazioni, l' accelerazione è migliorata e lo scoppiettio in rilascio è favoloso( anche se ho tolto il recupero aria) . Agli alti regimi fa un pò di muro ma bisogna considerare che non vario la carburazione rispetto i tor che ho su ...
Ultima modifica di dande; 05/11/2009 alle 20:50 Motivo: UnionePost automatica
Ciao, anche io sono di Reggio ho 60 anni ed una America dai primi di settembre, prima avevo una Sportster 883 che non rimpiango.
Mi avete convinto a cambiare gli ammortizzatori con i Gazi però da 320.
Anche se della stessa misura degli standard mi confermate che il miglioramento sarà comunque avvertibile?
Un Grazie a tutti per la discussione molto interessante.
Ciao Dande, e ciao Roberto.
Benvenuti nella piccola cerchia dei matti furiosi per le bicilindriche "lunghe"!
Roberto,
come forse avrai letto in altri post io monto i 340 con somma soddisfazione perchè volevo una maggiore corsa della ruota posteriore rispetto a quella datami dagli ammo 320 originali.
Sicuramente con i 320 avrai uno smorzamento decisamente più efficiente rispetto agli ammo originali, ma se vieni da una esperienze Harley probabilmente dovresti considerare anche tu i 340 visto che rendono decisamente più "manovriero" lo Speedmaster.
Se poi vuoi comunque conservare l'assetto "low", allora pollice su per i 320!
Ciao a tutti, e felice strada!
Ho visto che parlate di alzare gli ammo posteriori... io mi sono fatto sfuggire dei progressive da 11" ( 279mm)... Qualcuno ha montato degli ammo ribassati? Sicuramente la maneggevolezza ne risentirà ma in ogni caso l' estetica ne guadagnerà sicuramente e credo che continuerò comunque a strisciare le pedane ad ogni curva...
![]()
Obiettivi diversi...
Mah, al momento non mi risulta che ci sia stata una discussione in merito a far scendere il retrotreno.
In ogni caso, ridurre di quasi 5 cm di interasse gli ammo significa far scendere di circa otto cm la ruota, ovvero azzerare la corsa utile della sospensione prima di entrare a contatto con il parafango, potendone quindi sfruttarne solo una parte.
Far scendere di così tanto il posteriore temo possa non solo portare a far sfiaccolare le pedane sull'asfalto, ma addirittura gli scarichi!
![]()

Con tutto originale, ho già battezzato scarico Sx e Dx, e anche a pedana Sx,
prodiligo probabilmente le curve a sinistra, e tutto senza voler fare lo scemo.
Concludendo non mi sembra una gran furbata abbassare così tanto il retrotreno, comunque ...............................
You Wanted the Best, You got the Best!!