ciao ragazzi a giorni dovrei montare la corona + 2 denti ,il mecca però mi detto che la catena potrebbe essere corta.Secondo voi e vero? Leggendo vecchi post mi pare che tutti quelli che hanno montato la corona non hanno toccato la catena![]()

ciao ragazzi a giorni dovrei montare la corona + 2 denti ,il mecca però mi detto che la catena potrebbe essere corta.Secondo voi e vero? Leggendo vecchi post mi pare che tutti quelli che hanno montato la corona non hanno toccato la catena![]()

digli al meccanico che basta spostare avnti la ruota... anzi, cambia meccanico!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
le corone cambiano molto da marca a marca o non cambia niente tra una e l'altra?
Al mondo non c'è coraggio e non c'è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza

perciò non serve allungare la catena ma bisogna solo spostare la ruota un pò avanti

allungagli la catena al collo................
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Effettivamente potrebbe avere ragione... è vero che si può spostare la ruota in avanti ma così acendo si riduce l'interasse della moto riducendo la stabilità.
Scusa ma asto punto monta un pignone più piccolo di un dente no? Spenderesti circa 1/3 rispetto ala corona ed otterresti quasi il risultato di una corona con 3 denti in più.