Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: speed triple 2007

TCP Rider L'avatar di Volpe
    Riguardo all'anteriore cito TESTUALMENTE la pagina della Triumph Italia:

" La forcella a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile e il mono posteriore – espressamente sviluppato per la Speed – garantiscono totale controllo in ogni situazione."

X MAVERICK : se veramente sono da 45 perche' hanno scritto 43???

Semplice curiosita',

Un saluto a tutti

Volpe

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Volpe Visualizza Messaggio

" La forcella a steli rovesciati da 43mm completamente regolabile e il mono posteriore – espressamente sviluppato per la Speed – garantiscono totale controllo in ogni situazione."

Semplice curiosita',

Un saluto a tutti

Volpe

lbe se è per questo hanno pure scritto che la coppia e oltre i 7000 giri.........ma la fonte è certa!!!!!
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    AH bhe allora la cambio con il modello 2007

avrà anche 3 cv in più ma la 2005 e 2006 hanno un erogazione migliore della 2007 quindi.......

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    e poi nella 2007 chi volesse mettere lo zard completo nada de nada!!!

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    e poi nella 2007 chi volesse mettere lo zard completo nada de nada!!!
    vero al momento non si può..........non esiste ancora nemmeno la mappatura,............ma non disperate gente , ci sarà!!!!!!!
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Una forcella completamente regolabile da una non (o soltanto parzialmente regolabile) cambia eccome. Il mono dedicato per la speed???
    Tutti i mono che le case si fanno fare dai vari produttori di sospensioni, sono per lo più dedicati nel senso che, su un modello di ammortizzatore-forcella base, vengono tarati con componentistica interna, molle, lamelle etc adattate ad ogni singola moto su cui vengono montate.
    Credo che la forca speed (2005-06)sia una kayaba simil suzuki, ma sfortunatamente semplificata e spogliata di qualche upgrade come regolazione completa e trattamento tin.

TCP Rider L'avatar di spee-edino
    Moto
    Speed '05 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Volpe Visualizza Messaggio

Semplice curiosita',

Un saluto a tutti

Volpe
    Occhio... guarda che è la '05-'06 ad avere la forcella da 45, quindi a 'sto punto mi sa che l'hanno ridotto il diametro...non maggiorato!!!

TCP Rider L'avatar di Fabry Speed Triple
    Moto
    Speed Triple 1050 Neon Blue
    che tarantelle...ma facciamole andreani e non se ne parla+

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da maverick65 Visualizza Messaggio
    eccomi ragazzi dunque..........l
    a coppia è rimasta invariata 105nm a 5100 giri misurata al banco, quindi è una bufala quella pubblicata a 7200; è stato sostituito l'albero a camme per consentire incremento di potenza di tre cavalli rispetto alla versione precedente ad un regime di poco superiore infatti è salio a 9250 giri, l'icremento di potenza è niminale ovvero all'albero per compensare le strozzature dell'euro 3..............la potenza alla ruota però è invariata.
    Per quanto riguarda l'avantreno la forcella è sostituita con una da 45 mm in luogo della 43mm la differenza è minima e non visibile ad occhio ma questo a consentito di avere un avantreno piu rigido in compressione ............queste sono le novità in estrema sintesi della 2007.
    Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo messaggio nel forum e spero di non esordire prendendo subito una cantonata, ma vorrei ritornare al discorso relativo alla coppia massima che Maverik65 dice essere rimasta invariata a 105nm a 5100 giri. Maverik, quali sono le tue fonti?

Credo anch'io che sia rimasta invariata o comunque cambiata molto poco, ma non credo che sia mai stata a 5100 giri neppure per il modello 06.

Ho trovato infatti alcuni grafici per coppia e potenza relativi al modello 06 in cui si vede chiaramente che la coppia massima corrisponde ad un regime di più di 7000 giri.

http://www.triumphchepassione.com/gr...eed-triple.htm

http://www.benzina-ipplus.com/provat...st_potenza.asp

Oltre a questo anche i siti ufficiali di Triumph sia in Italia che in UK riportano ovunque il regime di 7550 giri (nelle descrizioni, nelle schede tecniche e nelle brochure pdf scaricabili).

Da dove saltano fuori i 5100 giri? La differenza è dovuta al diverso metodo di misurazione (al banco vs alla ruota)? Ma quello non dovrebbe influire solo sul valore della coppia e non sul regime del motore?

Qualcuno è in grado di chiarirmi le idee?

Sto per ordinare il modello 07 e non vorrei brutte sorprese.

Grazie!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da energ Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo messaggio nel forum e spero di non esordire prendendo subito una cantonata, ma vorrei ritornare al discorso relativo alla coppia massima che Maverik65 dice essere rimasta invariata a 105nm a 5100 giri. Maverik, quali sono le tue fonti?

Credo anch'io che sia rimasta invariata o comunque cambiata molto poco, ma non credo che sia mai stata a 5100 giri neppure per il modello 06.

Ho trovato infatti alcuni grafici per coppia e potenza relativi al modello 06 in cui si vede chiaramente che la coppia massima corrisponde ad un regime di più di 7000 giri.

http://www.triumphchepassione.com/gr...eed-triple.htm

http://www.benzina-ipplus.com/provat...st_potenza.asp

Oltre a questo anche i siti ufficiali di Triumph sia in Italia che in UK riportano ovunque il regime di 7550 giri (nelle descrizioni, nelle schede tecniche e nelle brochure pdf scaricabili).

Da dove saltano fuori i 5100 giri? La differenza è dovuta al diverso metodo di misurazione (al banco vs alla ruota)? Ma quello non dovrebbe influire solo sul valore della coppia e non sul regime del motore?

Qualcuno è in grado di chiarirmi le idee?

Sto per ordinare il modello 07 e non vorrei brutte sorprese.

Grazie!

Vai tranquillo che la '07 va come un bomba
    Il fatto che ora sia Euro3 e che abbiano aggiunto 3cv e' per mantenere le prestazioni uguali ( o superiori) al modello precedente
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima