Se dovessi fare la miscela, come si faceva per la vespa, naturalmente facendola magra, che problemi riscontrerei oltre al fumo più accentuato? parlo di problemi tecnici.... tipo al livello di iniettori etc....
miscela in un 4 tempi? O.O
Motociclisti.... Strana, meravigliosa gente
nel 4 tempi l'olio viene immesso nei cilindri dal carter posto in basso....e lo stesso olio lubrifica cambio e frizione (se non è a secco)... per fare la miscela si dovrebbe escludere l'immissione di olio dal basso altrimenti ne risulterebbe una cattiva se non pessima combustione. poi se non erro i 4 tempi recuperano pressochè tutto l'olio che usano per lubrificare i cilindri... è per questo che inquinano meno dei 2 tempi e questi ultimi stanno, ahimè, pian piano sparendo
SE HO SCRITTO QUALCHE CAZZATA CORREGGETEMI PURE :-D
Motociclisti.... Strana, meravigliosa gente
si ne hai scritte un pò heheh
nei 4 tempi è si vero che è tutto lubrificato dallo stesso olio e spruzzato dalla pompa olio ke fa gallaggiare l'albero nelle bronzine e raffredda e lubrifica spinotto pistone bielle ecc...ma in camera di combustione l'olio nn ci va....
quindi se utilizzassi benzina miscelata(l'olio 2 tempi è sdudiato x passare in camera di combustione) nn avresti quasi nessun problema...se nn qualche deposito in + in camera combustione candela ecc...ma a parte il fumo la moto gira normale io facevo girare la mia vecchia citroen a miscela x tagliaerba....a parte la fumosità girava benissimo![]()