io ho il Jack Black dainese comprato due anni fa a 350 €, mi ci trovo benissimo!
io ho il Jack Black dainese comprato due anni fa a 350 €, mi ci trovo benissimo!
Alpinestars,oltre allo stile la qualità,te lo dico perchè a aprile l'ho provato su strada,nel senso che c'ho strisciato di schiena a 80 km/h per 30/40mt pelle spessa 2 mm e protezioni da paura.
CHI NASCE TUNNU,NON MORE QUADRU
TRADUZIONE."CHI NASCE TONDO ,NON MUORE QUADRO"
Mi intrometto....
Io ho un MTech, preso due anni or sono (il nome del modello non me lo ricordo): Pelle pieno fiore lavorata in ITALIA (Arzignano) spessore 1,2-1,4. Con trapuntino interno, protezioni rigide, prese d'aria per l'estate.
FANTASTICO.
Io però abito a Milano e d'inverno (e mezza stagione) la comodità di avere un pellame più spesso si sente...al di la dell'imbottitura interna.
Lo svantaggio di contro è un peso eccessivo addosso ed un caldo esagerato quando esce il sole.
Il mio consiglio (per chi abita in zone con temperature più miti) è quello di prendere un pellame non eccessivamente spesso (max. 1 mm), pur con buona lavorazione.
Il risultato è quello di un capo più morbido, sfruttabile nella vostra mezza stagione....ed alle volte anche d'estate, comunque sicuro in caso di scivolata.
![]()
Speed Triple '09 Jet Black
Secondo me tra i più belli per le nostre belle non si può non mettere il modello Merx della dainese, oltre a tutti quelli della seria 1972...non riesco a mettere le immagini ma andate a vederlo...lo voglio!!!
L'Alpinestars è quella con la pelle più spessa, quindi che in teoria dovrebbe proteggere maggiormente in caso di caduta, in ogni caso ti sconsiglio capi Triumph che costano un botto solo per il nome ma hanno una qualità pelle/taglio ben al di sotto di prodotti di marca di pari prezzo
Discorso diverso per i capi Triumph prodotti dall'Alpinestars, che non sono altro che giacche Alpinestars con ricamato il logo inglese e un prezzo di 150-200 euro superiore
![]()
Io ho un Dainese, ma consiglio come dice Fulvioz di comprare un prodotto direttamente da chi li produce e non marchiati Triumph![]()
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...