Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Sostituzione cilindretto bauletto

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S

Sostituzione cilindretto bauletto

Come ben sapete la sostituzione del cilindretto e' impossibile farlo se non smontare completamente tutto il meccanismo...e siccome oggi non sapevo che fare, mi sono dilettato in questa...................disciplina. Innanzitutto procuratevi un trapano una punta da 4 o 5 o 6 mm come volete e bucate i rivetti togliendo le piastrine che reggono il meccanismo, attenzione che dietro la piastrina ci sono delle guarnizioni in gomma che riutillizzerete

A questo punto per estrarre il meccanismo dovete, con un cacciavite forzare e farlo uscire da quell'incastro "come vedete in foto sotto"

Questo e' il momento per estrarlo "foto sotto"

Ok, adesso dobbiamo rimuovere la mascherina "foto sotto" con tutto il cilindretto, quindi con un chiavino esagonale da 3mm togliere quella vite

E nella parte opposta svitare altre due viti sempre con lo stesso chiavino. "Quelle che vedete nella foto sotto a sinsitra" Attenzione che sono abbastanza lunghe ed inserite in un cilindretto come si vede nella foto a destra
    A questo punto per poter estrarre il mascherino con tutto il gruppo
    cilindretto dovete un po forzare dal suo incastro facendo leva sul gancio chiusura bauletto

Siamo arrivati al dunque questo e' il meccanismo del cilindretto "foto sotto" e' molto semplice ricordatevi come e' posizionato e svitatelo facendo poi attenzione all'ordine in cui sono montate le rondelle infine c'e' da togliere un seeger o come lo chiamate un fermo a cravatta

Adesso procuratevi un filo di ferro sottilissimo "io avevo un raggio di una bici assottigliato la punta con una mola" per poter inserirla e spingere sulla levetta del blocco del cilindretto "foto sotto" scusatemi nell'immagine non e' molto chiara

E questa e l'estrazione foto sotto

QUESTI sono i rivetti che ho acquistato in sostituzione di quelli tolti
    "foto sotto" sono della misura di 4,8 per 12 ma vanno anche bene quelli da 5

Questo e' il rimontaggio.....mi raccomando quando rimontate tutto il meccanismo nella sede del bauletto ricordatevi di farlo entrare bene in quell'incastro visto prima per estrarlo

Ultima modifica di flaga; 17/09/2009 alle 19:54
    Quoto tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Complimenti per il lavoro fatto, ottimo report!!!!!!!!!!!!!

Io mi accontento di utilizzare la chiave del tizio che me li ha venduti... Non mi infastidisce per nulla, anzi non mi tocca spegnere la moto x aprire i bauletti!!!

COMPLIMENTI ANCORA!

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Complimenti per il lavoro fatto, ottimo report!!!!!!!!!!!!!

Io mi accontento di utilizzare la chiave del tizio che me li ha venduti... Non mi infastidisce per nulla, anzi non mi tocca spegnere la moto x aprire i bauletti!!!

COMPLIMENTI ANCORA!
    Grazie azz... mi sono accorto che manca una foto
    Inserita
    Ultima modifica di flaga; 17/09/2009 alle 19:57
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    io mi son fatto fare la chiave per 40 euro da un mago ...
    chi me li ha venduti aveva venduto la moto e non aveva più le chiavi ...

cmq complimenti davvero !!
    ciao

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Il tipo che me li ha venduti...ha fatto il duplicato della sua chiave in 5 minuti... e non credo che l'abbia pagata 40 euro... altrimenti me l'avrebbe detto!

Bhe...poteva sempre contattare il nuovo proprietario!!!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    complimenti per l'ingegno e la pazienza...

al secondo rivetto avrei preso tutto a mazzate.!!!

grande

Cico

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Il tipo che me li ha venduti...ha fatto il duplicato della sua chiave in 5 minuti... e non credo che l'abbia pagata 40 euro... altrimenti me l'avrebbe detto!

Bhe...poteva sempre contattare il nuovo proprietario!!!
    ... Che non ne voleva sapere ...simpaticone in buona fede

Bannato
    Moto
    Tiger1050
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    complimenti per l'ingegno e la pazienza...

al secondo rivetto avrei preso tutto a mazzate.!!!

grande

Cico
    io pure, cmq bello sapere che proprio alle brutte brutte un sistema esiste!! Visto che la Triumph dai conce ufficiali non garantisce la rimozione

TCP Rider L'avatar di Mrbrown
    Moto
    Tiger 1050
    ciao, innanzitutto ottima guida. L'ho seguita passo passo ma a un certo punto non capisco quando dici "per poter inserirla e spingere sulla levetta del blocco del cilindretto" Dove si tova questa levetta del blocco del cilindretto?

Grazie

Nuovo TCP Rider
    Moto
    800 XCA

sostituzione serrature

Ciao, una domanda, ma devo smontare completamente l'interno delle valigie per arrivare ai rivetti? perchè se è così io non sono riuscito a smontarli...grazie

Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Come ben sapete la sostituzione del cilindretto e' impossibile farlo se non smontare completamente tutto il meccanismo...e siccome oggi non sapevo che fare, mi sono dilettato in questa...................disciplina. Innanzitutto procuratevi un trapano una punta da 4 o 5 o 6 mm come volete e bucate i rivetti togliendo le piastrine che reggono il meccanismo, attenzione che dietro la piastrina ci sono delle guarnizioni in gomma che riutillizzerete

A questo punto per estrarre il meccanismo dovete, con un cacciavite forzare e farlo uscire da quell'incastro "come vedete in foto sotto"

Questo e' il momento per estrarlo "foto sotto"

Ok, adesso dobbiamo rimuovere la mascherina "foto sotto" con tutto il cilindretto, quindi con un chiavino esagonale da 3mm togliere quella vite

E nella parte opposta svitare altre due viti sempre con lo stesso chiavino. "Quelle che vedete nella foto sotto a sinsitra" Attenzione che sono abbastanza lunghe ed inserite in un cilindretto come si vede nella foto a destra
    A questo punto per poter estrarre il mascherino con tutto il gruppo
    cilindretto dovete un po forzare dal suo incastro facendo leva sul gancio chiusura bauletto

Siamo arrivati al dunque questo e' il meccanismo del cilindretto "foto sotto" e' molto semplice ricordatevi come e' posizionato e svitatelo facendo poi attenzione all'ordine in cui sono montate le rondelle infine c'e' da togliere un seeger o come lo chiamate un fermo a cravatta

Adesso procuratevi un filo di ferro sottilissimo "io avevo un raggio di una bici assottigliato la punta con una mola" per poter inserirla e spingere sulla levetta del blocco del cilindretto "foto sotto" scusatemi nell'immagine non e' molto chiara

E questa e l'estrazione foto sotto

QUESTI sono i rivetti che ho acquistato in sostituzione di quelli tolti
    "foto sotto" sono della misura di 4,8 per 12 ma vanno anche bene quelli da 5

Questo e' il rimontaggio.....mi raccomando quando rimontate tutto il meccanismo nella sede del bauletto ricordatevi di farlo entrare bene in quell'incastro visto prima per estrarlo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima