impara da chi ne sa più di te, e magari ha scritto qualche libro qualche secolo fa
Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO
Dagli errori nostri ed altrui.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Credo che nemmeno a poterti confrontare con tutte le persone di questo mondo, tu mai riuscirai a superare tutte le difficolta', gli ostacoli e le situazioni che hai affrontato e che ancora dovrai affrontare.
I maestri e i manuali dell'esistenza terrena non esistono.
Esistono i consigli, gli avvertimenti e gli avvisi da parte di chi magari certe cose le ha gia' vissute, superate bene o male o ha visto altri affrontarle.
Ma alla fine l'uomo per sua natura non e' in grado di accettare per partito preso le parole degli altri fintanto che davvero non ci si trova dentro da solo.
E poi non siamo tutti uguali, ognuno ha il suo carattere, le sue forze e le sue debolezze... i modi per affrontare certe vicende cambiano da persona a persona e i consigli degli altri possono andare bene per gli altri e magari non per te.
Tutto quello di cui hai parlato fin'ora si chiama semplicemente VITA PER ESSERI UMANI!
Ci fa sentire inadeguati, piccoli, impauriti e spaesati.
Penso sia piu' importante saper accettare che questa e' la vita e che noi possiamo sbagliare, invece di pensare di essere in grado di saper superare qualsiasi disagio come degli automi.
Senza di questo non saremo mai in grado di goderci a pieno i piaceri e le gioie che la nostra esistenza e' in grado di darci.
CHIUSO!
DA CHI CONTINUIAMO AD IMPARARE DA GRANDI?
ma dagli over naturalmentee in senso piu' generale dagli amici, dai propri errori (il problema è riconoscerli e a volte ci vuole un aiutino esterno) ...e dai libri come giustamente facevano notare qui su
con mio padre ho sempre avuto un rapporto molto conflittuale per cui mi ha insegnato tantissime cose positive ma mi ha mostrato tante cose da non fare ma anche quello è un insegnamento
nia madre l'ho persa che avevo vent'anni quando avevo appena incominciato a conoscerla anche e soprattutto come persona, come donna, e non solo come "mamma" per cui il ricordo che ho di lei non ha niente a che fare con gli insegnamenti in senso stretto
tre passi avanti uno indietro per umiltà
ininquotabile
i miei riferimenti di vita sono sempre stati moana pozzi e rocco siffredi...
ti consiglio comunque un bel libro nel quale potrai trovare molte affinità con la tua persona.
Amelie Nothomb - Metafisica dei Tubi.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
basta peperonata a colazione....
spesso un rutto vale più di mille parole