Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Effetto on-off su Speed 1050: lo fanno tutte?

TCP Rider L'avatar di bibikino
    Moto
    Bonnie - CICIA-
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Certo, il polso lo può mitigare fino ad annullarlo quasi, ma il piacere di guida decade notevolmente, perchè invece di pensare alla strada, invece di concentrarsi sulla guida si deve stare li a centellinare il grado di apertura della manetta del gas per evitare un "difetto" della moto.

mmmm non è il top secondo me.

Credimi, quando ho provato la Fz1 mesi fa non mi era piaciuta per l' erogazione del motore, che fino a 7000 dormiva per esplodere subito dopo, ma la cosa peggiore er proprio questo fastidiosissimo effetto on-off, marcato e inevitabile.

Anche la mia Speed soffre un po questo effetto, e pare che sia proprio a causa delle restrizioni per rientrare nei limiti di inquinamento, ma conto di annullarlo o diminuirlo al prossimo tagliando, variando la mappatura o eventualmente montando una Power Commander che permetterebbe di modificare a piacimento l' erogazione, fin dai primi giri del motore.
    Marco sono d'accordo con te, però, se ci pensi, se vai su un misto stretto e decidi di tirare un pò sei bello caricato sulla moto e l'ON/OFF non può disturbarti più di tanto nemmeno se decidi di sppalancare in uscita curva. Se sei di passeggiata, avendo una sensibilità normale, aprendo con la dovuta attenzione e staccando la frizione con normale attenzione, la moto rimane fluida senza strattoni. Alla fine penso che per azzerare il problema, non sia richiesto un impegno da pilota.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da M@TT Visualizza Messaggio

comunque è normale l'On-Off sul 3 cilindri....
    Sul tre cilindri in generale direi di no, ne ho avuto uno per 5 anni e il comando del gas era elettrico, potevo chiudere tutto e riaprire senza avvertirlo minimamente. Questo anche per tutte le 955 che io ho provato in questi anni.

Che il 1050 lo abbia è un altro discorso.

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Credimi, quando ho provato la Fz1 mesi fa non mi era piaciuta per l' erogazione del motore, che fino a 7000 dormiva per esplodere subito dopo, ma la cosa peggiore er proprio questo fastidiosissimo effetto on-off, marcato e inevitabile.

Anche la mia Speed soffre un po questo effetto, e pare che sia proprio a causa delle restrizioni per rientrare nei limiti di inquinamento, ma conto di annullarlo o diminuirlo al prossimo tagliando, variando la mappatura o eventualmente montando una Power Commander che permetterebbe di modificare a piacimento l' erogazione, fin dai primi giri del motore.
    Ma, quindi, se ho capito, intendi quando entra in coppia il motore? Quel "colpo" brusco che hanno molte jap?
    Ma è o non è on-off..?..mi sembra diverso da "quell'" on-off di cui parlavo.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Ma, quindi, se ho capito, intendi quando entra in coppia il motore? Quel "colpo" brusco che hanno molte jap?
    Ma è o non è on-off..?..mi sembra diverso da "quell'" on-off di cui parlavo.
    Scusa, rileggendo sembra che volessi dire che l' effetto on-off di cui parlavo fosse riferito alla botta di potenza a 7000 giri.

No, confermo che l' on-off di cui parlo io è quando aprendo il gas a marcia inserita il motore si innesta bruscamente e non progressivamente dando un "calcetto". Lo dice la parola stessa: invece che una cosa graduale a "trazione" del motore passa dal niente (off) al tutto (on), dando una inevitabile bottarella. Per "tutto" non intendo "tutto gas", lo fa anche aprendo poco poco, la "botta" si sente lo stesso.

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Scusa, rileggendo sembra che volessi dire che l' effetto on-off di cui parlavo fosse riferito alla botta di potenza a 7000 giri.

No, confermo che l' on-off di cui parlo io è quando aprendo il gas a marcia inserita il motore si innesta bruscamente e non progressivamente dando un "calcetto". Lo dice la parola stessa: invece che una cosa graduale a "trazione" del motore passa dal niente (off) al tutto (on), dando una inevitabile bottarella. Per "tutto" non intendo "tutto gas", lo fa anche aprendo poco poco, la "botta" si sente lo stesso.
    Ma diciamo la stessa cosa!
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider
    Moto
    none (sigh!)

Quoto il boss...
    tutto dipende, come ho gia detto in precedenza, dalle restrizioni imposte per passare le normative antinquinamento. Se ci fate caso, quando il tasso di umidità è più alto - aria meno "densa" d'ossigeno quindi carburazione più grassa pur senza volerlo - l'effetto diminuisce...

TCP Rider L'avatar di danny955
    Moto
    Daytona 955 '02
    Citazione Originariamente Scritto da bibikino Visualizza Messaggio
    Marco sono d'accordo con te, però, se ci pensi, se vai su un misto stretto e decidi di tirare un pò sei bello caricato sulla moto e l'ON/OFF non può disturbarti più di tanto nemmeno se decidi di sppalancare in uscita curva. Se sei di passeggiata, avendo una sensibilità normale, aprendo con la dovuta attenzione e staccando la frizione con normale attenzione, la moto rimane fluida senza strattoni. Alla fine penso che per azzerare il problema, non sia richiesto un impegno da pilota.
    Ciao a tutti! mi sono appena iscritto ma già rompo! io ho una daytona 955 '02 e l'effetto è ancora più marcato che sulla speed dal momento che gira più in alto! nel misto veloce basta giocare con l'acceleratore ma in città, con continui apri e chiudi sotto i 2500...una palla! il mio mecc mi ha detto che potrebbe esserci un ritardo nell'apertura delle farfalle...poi vi dico...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567