-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
Sto facendo proprio in questi giorni un ciclo di onde d'urto per una calcificazione alla spalla (1,5 cm di diametro), una cosa nn indifferente...le terapie sembrano fare effetto, meno dolore e più mobilità...Costo 240 euro tre cicli da 20/25 minuti l 'una in base alla resistenza al dolore...Fossi in te passerei direttamente a questa terapia escludendo i laser..
attento alle "Terapie d' urto"...un utente del forum ha avuto un effetto collaterale......ormai si e' rassegnato
![]()
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
beh..dopo 3 anni di travaglio direi che ne so piu' io che un dottore
cmq....specificando, io facevo tennis a livello agonistico e x risolvere le infiammazioni usavamo il laser (anche x patologie piu' gravi)
le onde d'urto piezoelettriche invece servono come antidolorifico a volte ma soprattutto x i ritardi di calcificazione...
quindi direi che molti di voi stanno facendo confusione con la terapia da "bombardamento a ultrasuoni" che viene utilizzata x esempio x frantumare calcoli renali di grossa entita'...![]()
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
mi sento chiamato in causa, qui si parla di terapia fisica e posso dire la mia essendo un addetto ai lavori:
le onde d'urto non le fare, in quanto hai un'infiammazione (posso affermare che adesso le onde d'urto per le patologie infiammatorie vengon effettuate per fare sperimentazione)...
io sono per la laserterapia ma fatta con un laser "serio", ti spiego: di laser ce ne sono di tanti tipi, e molti di questi sono ormai superati. Il laser che sta avendo risultati fantastici è quello al neodimio (Nd YAG) e accertati che il fisioterapista sia specializzato nell'utilizzo di tale apparecchiatura altrimenti non hai alcun risultato.
Anche la Tecarterapia è una validissima soluzione, anche per essa vale il disorso della competenza dell'operatore...
Sai, è come avere tra le mani una Street Triple e non saperla guidare...eheheh
E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...