Raggiungere una velocità massima di 330 chilometri orari, scattare a 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi, il tutto a cielo aperto. Queste sono le sensazioni che potranno provare i pochi fortunati in grado di sborsare oltre 1,3 milioni di euro per entrare in possesso dell'esclusivissima Lamborghini Reventón Roadster. La vettura, presenta in anteprima mondiale al salone dell'auto di Francoforte, sarà disponibile, per chi potrà permettersela, già dal prossimo mese e c'è da giurarci le meno di venti unità di questa serie limitata andranno esaurite prima ancora di raggiungere le concessionarie del marchio.
"La storia del marchio Lamborghini ha nella Reventón la sua auto più estrema, ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente e ad di Automobili Lamborghini, e la nuova Roadster è una dimostrazione ulteriore delle nostre elevate competenze tecnologiche".
Oltre alla linea ispirata ai più moderni e veloci aerei l'auto presenta il frontale a punta, le ampie prese d'aria rivolte in avanti, le larghe minigonne laterali, le tradizionali porte con apertura verso l'alto e il posteriore dalle linee imponenti.
La carrozzeria è proposta in un colore esclusivo, chiamato Grigio Reventón, una tonalità di grigio opaco la cui sfumatura è stata concepita appositamente per questa edizione speciale.
La Roadster ha una lunghezza di 4.700 mm, passo di 2.665 mm, larghezza 2.058 mm, e una "bassezza" di 1.132 mm. Anche gli interni sono di ispirazione aeronautica nobilitati da pelle, alluminio e carbonio, e sulla plancia, sulla parte alta del quadro strumenti, fa bella mostra il "G-Force-Meter", strumento che mostra le forze dinamiche di marcia, l'accelerazione longitudinale e l'accelerazione trasversale nelle curve, insomma sembra quasi di essere su un caccia anziché a bordo di un'auto.