Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Questa Daytona!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea Peri
    Moto
    Daytona 675 2009

Questa Daytona!!!!

Salve, ho comprato a maggio la daytona 2009, devo dire meravigliosa, il giusto compromesso tra 600 giapponesi che ormai di viaggiare sotto i 10.000 giri non ne vogliono sapere e le straripanti 1000 che poi al bar tutti le guidano ma in pista in pò meno.
    Ho montato il cupolino, le pedane arrow ed il cambio elettronico, tutti accessori originali molto belli....e cari!!!
    Inoltre un finale yoshimura RS5 in carbonio, meraviglioso!!!
    Tutto sembra facile con la DAY e si va forte in grande relax.
    Il 24 agosto a 4500 km però ho roto il selettore del cambio oltre che il supporto per loswitch del cambio elettronico e da allora sono iniziate pratiche di garanzia senza fine che mi hanno fatto saltare uscite con amici a Misano e Mugello. Sono parecchio inc.... Possibile che una moto nuova si rompa così? E poi possibile che servano 20 giorni per un selettore del cambio?
    AH, ultima cosa...ochhio perchè la DAY 2009 in pista consuma olio...ma parecchio, anche 300gr in un giorno.
    Saluti a presto e speriamo di risalire presto in sella.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Professore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Teo Mito
    Moto
    Triumph Daytona 675 Tornado Red
    Anche un altro utente, Massi, ha avuto abbastanza problemi con la sua '09.
    un minimo di consumo di olio lo registro anche io, ma 300 gr a pistata mi sembrano tantini...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Andrea Peri
    Moto
    Daytona 675 2009
    dicono che è normale quel consumo d'olio nell'uso al limite, io me ne sono acccorto in tempo perchè sono un maniaco che controlla sempre tutto altrimenti mi sarei trovato con la spia accesa e motore rotto alla prima uscita a Magione.
    Tra l'altro uso olio molto buono cioè Motul 300V factory line, gli amici con le giapponesi mi prendono per il c.... dicendo che vado a miscela!!! Non è bello no?
    Professore

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Peri Visualizza Messaggio
    dicono che è normale quel consumo d'olio nell'uso al limite, io me ne sono acccorto in tempo perchè sono un maniaco che controlla sempre tutto altrimenti mi sarei trovato con la spia accesa e motore rotto alla prima uscita a Magione.
    Tra l'altro uso olio molto buono cioè Motul 300V factory line, gli amici con le giapponesi mi prendono per il c.... dicendo che vado a miscela!!! Non è bello no?
    usare quell' olio, non vuol dire consumarne meno, anzi......provane uno meno esasperato sempre totalmente sintetico è chiaro.
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di simoncios
    Moto
    Daytonza 675
    Finchè sei in garanzia (e cmq anche dopo) usa l'olio originale senza usare altri oli. A mio parere il Castrol che usa il concessionario dopo gli 800km di rodaggio è un ottimo olio (rispetta diversi standard tipo API ecc.). Per ora sulla mia day 08 sono a 6500km, di cui quasi 1000 di pista, e l'olio è quasi sempre a livello (forse quasi 100gr in 2000km)...

P.S: Lucca dove??
    Triumph Daytona Triple 675 '08
    Honda NX650 Dominator '92
    Piaggio Skipper ST 150 '01
    Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark '91

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    andrea, tranquillo e continua a usare il 300v factory, è eccezionale.
    anzi, direi che è il miglior olio in circolazione se non fosse per il bardahl c60 che è un filo superiore
    gli altri lascia perdere se sei un maniaco come me, al motore non succede niente ma con questi 2 oli dopo tanti km la minore usura si vede, e mentre li fai senti anche il cambio più morbido.
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    andrea, tranquillo e continua a usare il 300v factory, è eccezionale.
    anzi, direi che è il miglior olio in circolazione se non fosse per il bardahl c60 che è un filo superiore
    gli altri lascia perdere se sei un maniaco come me, al motore non succede niente ma con questi 2 oli dopo tanti km la minore usura si vede, e mentre li fai senti anche il cambio più morbido.
    visto il consumo esagerato (è dire poco) deve almeno provare a cambiare marca.......io uso il bardhal di cui parli, ma ho usato anche il 300v il castrol il mobil1 e sono tutti eccezionali, basta restare nella categoria....cioè il top!! in ogni caso 300 gr per un turno di pista sono davvero troppi, conviene sperare che sia l'olio, altrimenti si tratta d'altro!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    visto il consumo esagerato (è dire poco) deve almeno provare a cambiare marca.......io uso il bardhal di cui parli, ma ho usato anche il 300v il castrol il mobil1 e sono tutti eccezionali, basta restare nella categoria....cioè il top!! in ogni caso 300 gr per un turno di pista sono davvero troppi, conviene sperare che sia l'olio, altrimenti si tratta d'altro!!
    e come può essere l'olio a determinare il suo consumo?

dipende dall'efficienza delle fasce e dei raschiaolio, che impediscono di farlo andare in camera di scoppio a bruciare, e delle guarnizioni che magari possono lasciar filtrare qualche goccia in altre camere dei carter.
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    e come può essere l'olio a determinare il suo consumo?

dipende dall'efficienza delle fasce e dei raschiaolio, che impediscono di farlo andare in camera di scoppio a bruciare, e delle guarnizioni che magari possono lasciar filtrare qualche goccia in altre camere dei carter.
    alcuni tipi di olio, fanno uso di additivi moolto validi, ma anche delicati...ed il factory line è famoso per questo........se usi la funzione cerca, ti capitera' spesso, in varie discussioni, di leggere che su una moto tendente a consumare olio,(vuoi per le tolleranze vuoi per usura delle perti meccaniche da te elencate...etc) questa tendenza si accentua utilizzando alcuni tipi d'olio.......(certo è anche vero, che la mia speed non ne ha mai consumato una goccia, ma non lo ha fatto, con tutti i tipi d'olio da me utilizzati, compreso il 300v!!)...siccome, come ripeto, credo fermamente che 300 gr di olio siano eccessivi come consumo per una sola giornata di pista e siccome l'alternativa è dubitare sull'efficienza del motore, prima conviene provare a cambiare olio......non credi??

Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    alcuni tipi di olio, fanno uso di additivi moolto validi, ma anche delicati...ed il factory line è famoso per questo........se usi la funzione cerca, ti capitera' spesso, in varie discussioni, di leggere che su una moto tendente a consumare olio,(vuoi per le tolleranze vuoi per usura delle perti meccaniche da te elencate...etc) questa tendenza si accentua utilizzando alcuni tipi d'olio.......(certo è anche vero, che la mia speed non ne ha mai consumato una goccia, ma non lo ha fatto, con tutti i tipi d'olio da me utilizzati, compreso il 300v!!)...siccome, come ripeto, credo fermamente che 300 gr di olio siano eccessivi come consumo per una sola giornata di pista e siccome l'alternativa è dubitare sull'efficienza del motore, prima conviene provare a cambiare olio......non credi??
    io in ogni cosa cerco di trovare la spiegazione fisica, sono piuttosto fissato sulla scienza... e prima di fare tentativi vorrei capire quali funzionano e perchè
    in questo caso ad esempio non ho capito perchè un olio con additivi delicati dovrebbe consumarsi più in fretta di uno normale...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima