.
.
Ultima modifica di mpopeye; 22/07/2010 alle 19:02

Molto superficiale come controllo(secondo il mio modesto parere) in quanto può esser influenzato da un errata equilibratura delle gomme,asfalto non perfettamente pianeggiante...
..... io penso che in frenata se hai vibrazioni dalle forcelle abbastanza consistenti... oppure senti l'avantreno che fa strani movimenti con frenate vigorose(non staccate da urlo)!!!!!!!
comìè messo il cerchio? controllato pure quello?
Ho provato a lasciare le mani e la sensazione è che tiri a dx ma anche io ho pensato che poteva essere un problema di asfalto..il cerchio è nuovo in quanto cambiato dal conce..la sensazioe che provo di più è sul dritto sopra 100lasciando le mani è come se il manubrio vibrasse un po e se provo appena a sfiorarlo è come se si dovesse assestare..poi tra le curve mi sembra di notare poco, anche se ancora nn ho voluto spingere troppo per paura che le forche abbian problemi..
Ma può essere la gomma nuova messa dal conce mal equilibrata??
per me è solo dovuto a una tua sensazione....sai di aver fatto del danno e ora hai paura che non sia a posto.....ma se chi te la messa a posto è l'ha provata di sicuro se ne sarebbe accorto...sempre che sia un meccanico....e non un cambia pezzi...vai tranquillo che le forcelle hanno problemi di paraolio già da nuove se sono incidentate e non messe a posto a dovere perderanno dopo due secondi...quindi l'unica prova che puoi fare ....prendere una leggera discesa a moto spenta e provare a frenare a colpi...guardando se ha gioco il cuscinetto.....o se ne ha trappo te n'è accorgi di sicuro....puoi farlo anche dando due spinte con il piede e frenando...okkio a non cadere....
Tranne qualche filibustiere i Concessionari sono scrupolosi (anche perchè gli conviene!) se ha preferito raddrizzare anzichè cambiare vuol dire che và bene così. Togliti il complesso con una bella sgroppata!
(te la ricordi quella teoria secondo la quale chi guida -qualunque mezzo- si abitua presto alle anomalie? è vera! ma anche consapevole. Insomma se: avessi l'avantreno "faloppo" te ne accorgeresti)
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
Intanto ragazzi grazie!
Poi, oggi ho fatto un bel giro e vi assicuro che quando lascio le mani a qualsiasi velocità, la moto tira a dx e nn di poco,forse per questo sul diritto sento queste oscillazioni, ho sempre bisogno di corregere un po..nn nego di avere ancora pippe mentali, anche perche poi oggi sul misto veloce ho spinto un po e tutte quelle sensazioni strane provate su strada diritta..scomparse!!
Starò impazzendo???![]()