Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Inclinazione manubrio

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da ilmaximo Visualizza Messaggio
    ok grazie credo di aver capito
    se guardi la base del cannotto di sterzo e la piastra inferiore te ne rendi conto immediatamente...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Moto
    Bonneville...
    Citazione Originariamente Scritto da doccerri Visualizza Messaggio
    .......... si può modificare con un paio di piccoli punti di saldatrice... in questo modo si riduce un po' l'angolo e il manubrio non tocca il serbatoio
    infatti.....ma si può limitare l'angolo di sterzo anche
    filettando ed inserendo opportunamente
    due viti o bulloncini adeguati
    (uno per parte...)
    in questo modo si può anche regolare a piacere l'angolo o,
    volendo,
    ritornare alla situazione iniziale
    You can't teach an old dog new tricks

TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    (uno per parte...)
    volendo,
    Ottima soluzione grazie

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    (uno per parte...)
    volendo,
    Bhè,qui direi che siamo alla perfezione del dettaglio
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di keir

Aggiornamento su sport-bar montato al rovescio

Citazione Originariamente Scritto da Marcos Visualizza Messaggio
    Montandolo al contrario avevo il problema che mi toccava il serbatoio!
    Citazione Originariamente Scritto da allinside Visualizza Messaggio
    Io l'avevo montato al contrario, l'effetto estetico migliora, la guidabilità nel traffico di Roma me lo ha fatto rimettere nel verso giusto.
    Non tocca al serbatoio ma non c'è modo di regolarlo, solo con un'inclinazione al calibro si evita la toccata....o così o niente! Spero di essermi spiegato.
    Oggi pomeriggio, spinto dalla curiosità, dal desiderio di vedere l'effetto della bonnie con un manubrio un pò più "cafè" e inscimmiato dal fatto che ieri sera ho visto una Thruxton nuovo modello (quella col manubrio unico sui risers) e che la mia ragazza ha detto che è più bella della mia Bonnie ho provato a montare il mio sport-bar a rovescio.
    Premettendo che è la prima volta che metto le mani vicino la moto per fare un lavoretto, volevo segnalarvi l'utilità della lettura di tutti i vostri consigli che sono stati enormemente efficaci (panno su serbatoio, utilizzo del WD40 per togliere la manopola sinistra e robe così).

Intanto specifico che lo sport-bar montato al rovescio non tocca coi comandi il serbatoio - anche sulla Bonnie - tuttavia, come diceva allinside, è necessario cercare la giusta angolazione tra manubrio vero e proprio e inclinazione dei blocchetti dei comandi (cosa, del resto, necessaria anche nel montaggio dello sport-bar da dritto).
    Nel caso di specie da questa triangolazione deriva una posizione del manubrio abbastanza inclinata, cioè con le estremità sensibilmente abbassate (forse anche un pò in più rispetto alla Thruxton).

L'aspetto dell'anteriore risulta più sportivo, ma in maniera armonica; vale a dire che non sembra una scelta non conforme alla progettazione del manubrio.

Ho fatto un giro di prova (abbastanza corto), ma l'impressione generale è che la guida non sia particolarmente differente da quella con lo sport-bar montato dritto; la posizione è abbastanza naturale, solo i polsi sembrano soffrire leggermente in più (ma suppongo che l'abitudine possa risolvere). Non ho potuto approfondire il discorso gambe/schiena perchè sono attualmente senza assicurazione e non ho protratto il giro.

A ritorno ho notato un problema che - credo - possa essere risolvibile facilmente (ma non so come e di questo vi chiedo consiglio) e cioè che col manubrio girato a sinistra la moto accelerava, perchè probabilmente il filo dell'acceleratore veniva tirato da qualche parte.

Ad ogni buon conto una volta tornato ho rimontato il manubrio dritto, riservandomi di ricambiarlo (magari in primavera).

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Moto
    Bonnie Black
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio, spinto dalla curiosità, dal desiderio di vedere l'effetto della bonnie con un manubrio un pò più "cafè" e inscimmiato dal fatto che ieri sera ho visto una Thruxton nuovo modello (quella col manubrio unico sui risers) e che la mia ragazza ha detto che è più bella della mia Bonnie ho provato a montare il mio sport-bar a rovescio.
    Premettendo che è la prima volta che metto le mani vicino la moto per fare un lavoretto, volevo segnalarvi l'utilità della lettura di tutti i vostri consigli che sono stati enormemente efficaci (panno su serbatoio, utilizzo del WD40 per togliere la manopola sinistra e robe così).

Intanto specifico che lo sport-bar montato al rovescio non tocca coi comandi il serbatoio - anche sulla Bonnie - tuttavia, come diceva allinside, è necessario cercare la giusta angolazione tra manubrio vero e proprio e inclinazione dei blocchetti dei comandi (cosa, del resto, necessaria anche nel montaggio dello sport-bar da dritto).
    Nel caso di specie da questa triangolazione deriva una posizione del manubrio abbastanza inclinata, cioè con le estremità sensibilmente abbassate (forse anche un pò in più rispetto alla Thruxton).

L'aspetto dell'anteriore risulta più sportivo, ma in maniera armonica; vale a dire che non sembra una scelta non conforme alla progettazione del manubrio.

Ho fatto un giro di prova (abbastanza corto), ma l'impressione generale è che la guida non sia particolarmente differente da quella con lo sport-bar montato dritto; la posizione è abbastanza naturale, solo i polsi sembrano soffrire leggermente in più (ma suppongo che l'abitudine possa risolvere). Non ho potuto approfondire il discorso gambe/schiena perchè sono attualmente senza assicurazione e non ho protratto il giro.

A ritorno ho notato un problema che - credo - possa essere risolvibile facilmente (ma non so come e di questo vi chiedo consiglio) e cioè che col manubrio girato a sinistra la moto accelerava, perchè probabilmente il filo dell'acceleratore veniva tirato da qualche parte.

Ad ogni buon conto una volta tornato ho rimontato il manubrio dritto, riservandomi di ricambiarlo (magari in primavera).
    Grande Keir, allora si può fare senza modificare l'angolo di sterzo
    però 2 fotine le potevi fare
    Appena posso ci provo anch'io

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Hai ragione sulle foto, ci avevo pensato ma avevo le pile della macchinetta scariche e il mio cellulare è un cesso a pedali in tema di qualità d'immagine

Qualche omino di buona volontà mi riesce a spiegare il perchè di quanto sopra riportato?

Sinossi: rovesciato il manubrio sport-bar su Bonneville, ogni volta che si gira a sinistra la moto accelera. Come risolvere?
    Ultima modifica di keir; 28/09/2009 alle 08:25 Motivo: UnionePost automatica

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Hai ragione sulle foto, ci avevo pensato ma avevo le pile della macchinetta scariche e il mio cellulare è un cesso a pedali in tema di qualità d'immagine

Qualche omino di buona volontà mi riesce a spiegare il perchè di quanto sopra riportato?

Sinossi: rovesciato il manubrio sport-bar su Bonneville, ogni volta che si gira a sinistra la moto accelera. Come risolvere?
    UP per lo stesso problema.. qualcuno sa come si risolve?

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Vedi se riesci a sganciare i cavi dal telaio....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    sulla mia Bonneville T100 ho montato lo sport bar rovescio ( senza mai passare per l' opzione dritto )
    Mai avuto problemi con i cavi acceleratore , ma per fare il lavoro li ho smollati dal telaio come dice il lucertolone .
    Togli il serba e vedi subito cosa devi fare

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima