Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: il Mugello e la Michelite

TCP Rider

il Mugello e la Michelite

a gentile richiesta ( di Ale 72 che vuole farsi 2 risate) report mugello 6.8.09:
    arrivo con le gomme finite, il mio mecca è in ferie ma tanto il gommista al Mugello c'è sempre... e invece stavolta no!
    terza giornata in pista con le michelin power one...
    a sorpresa sono presenti Jack 675 ( un uomo, un mito ) che fa il corso intermedio e Stefano ( terzo pilota endurance Parma, troppo serio per cazzeggiare nel forum) che fa il corso racing; io faccio il corso training,ovvero prove libere con tacito divieto di rompere il c*** agli istruttori.
    Morale: con gomme finite best lap 2.15.9, "passo" sui 18-20, ma c'è chi fa anche peggio di me....a quel ritmo (?) le gomme tengono ancora, e le trovo eccellenti alle Biondetti, al cambio di direzione sono impeccabili. Alla quarta entrata in pista mi segnalano con un bel virgolone che i canditi sono finiti, e stop. Credo proprio che le rimonterò.
    note negative:di motore la mia moto ( scarico filtro e centralina) va come andava la mia 06 standard, mai + di 13300 giri indicati in sesta qundo quella di Ale arriva al limitatore...come se non avessi abbastanza handicap di mio!
    Ma torniamo alla misteriosa malattia che preoccupa più dell'influenza suina: la terribile michelite!
    tutti coloro che entrano a contatto in pista con Michele 0105 ne hanno subito le nefaste conseguenze: Jack, duro uomo del sud, se l'è cavata con uno scarico completo + corso di guida, ma il povero Stefano, che è stato a contatto con "l'untore" per tutta l'endurance, è gravissimo.
    Mi era venuto qualche sospetto quando dopo la gara ha telefonato in Ducati per chiedere se c'era una 1198 F09 in pronta consegna;avuto risposta negativa, nell'arco di tempo dal 12.7 al 6.8 Stefano ha comperato la day 675 09 ad uso esclusivo pista, ha fatto il corso intermedio a Imola e il racing al Mugello, non si ferma più, gli istruttori volevano mettergli la camicia di forza!
    A fine giornata è passato anche Kimik, un pazzo che ha una moto perfetta (CBR 600) e vuole la Daytona; anche lui contagiato da Michele?
    P.S. : ho scritto questa montagna di boiate perchè è una settimana che sono senza moto; adesso arriva l'infermiere con il tavor da 1 kg. e mi calmo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Report divertente, ve la siete spassata, Bravi!
    Mi manca il Mugio, è dalla prima gara della thruxton cup che non ci vado...

TCP Rider L'avatar di jack675
    Moto
    daytona 675
    vincè mitico quella giornata è satat indimenticabile mi sa che dopo la mezza giornata dell'11/09 mi sparero un'altra intera poi farò misano e x chiudere chissà forse franciacorta....fatti sentira quando ci vai in pista che mi aggrego..ciao jack

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Vincenzo,sei un mito,quando leggo le tue discussioni mi piego in 2 dalle risate...Complimenti per la descrizione e per l'uscita in pista,i tempi che hai fatto,considerando le gomme finite,non sono male! Per qanto riguarda il motore,credo che la tua PC3 abbia bisogno di una bella rimappatura con annessa rullata al banco.A tal proposito,ti consiglio,nel caso decidessi di farla, di cercare un buon preparatore(dalle tue parti non dovresti avere difficolta' a trovarlo) che disponga di un buon banco con possibilita' di frenatura:la prima mappatura che mi avevano fatto, senza freno,non andava molto bene perche' non evidenziava il piccolo buco ai medi regimi che invece si avvertiva usando la moto;in un secondo tempo,dopo averla fatta nuovamente rimappare con il freno,la moto andava molto meglio,ora e' praticamente perfetta.

TCP Rider L'avatar di blackbird
    Moto
    Speed Triple White
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    a gentile richiesta ( di Ale 72 che vuole farsi 2 risate) report mugello 6.8.09:
    arrivo con le gomme finite, il mio mecca è in ferie ma tanto il gommista al Mugello c'è sempre... e invece stavolta no!
    a sorpresa sono presenti Jack 675 ( un uomo, un mito ) che fa il corso intermedio e Stefano ( terzo pilota endurance Parma, troppo serio per cazzeggiare nel forum) che fa il corso racing; io faccio il corso training,ovvero prove libere con tacito divieto di rompere il c*** agli istruttori.
    Morale: con gomme finite best lap 2.15.9, "passo" sui 18-20, ma c'è chi fa anche peggio di me....a quel ritmo (?) le gomme tengono ancora, e le trovo eccellenti alle Biondetti, al cambio di direzione sono impeccabili. Alla quarta entrata in pista mi segnalano con un bel virgolone che i canditi sono finiti, e stop. Credo proprio che le rimonterò.
    note negative:di motore la mia moto ( scarico filtro e centralina) va come andava la mia 06 standard, mai + di 13300 giri indicati in sesta qundo quella di Ale arriva al limitatore...come se non avessi abbastanza handicap di mio!
    Ma torniamo alla misteriosa malattia che preoccupa più dell'influenza suina: la terribile michelite!
    tutti coloro che entrano a contatto in pista con Michele 0105 ne hanno subito le nefaste conseguenze: Jack, duro uomo del sud, se l'è cavata con uno scarico completo + corso di guida, ma il povero Stefano, che è stato a contatto con "l'untore" per tutta l'endurance, è gravissimo.
    Mi era venuto qualche sospetto quando dopo la gara ha telefonato in Ducati per chiedere se c'era una 1198 F09 in pronta consegna;avuto risposta negativa, nell'arco di tempo dal 12.7 al 6.8 Stefano ha comperato la day 675 09 ad uso esclusivo pista, ha fatto il corso intermedio a Imola e il racing al Mugello, non si ferma più, gli istruttori volevano mettergli la camicia di forza!
    A fine giornata è passato anche Kimik, un pazzo che ha una moto perfetta (CBR 600) e vuole la Daytona; anche lui contagiato da Michele?
    P.S. : ho scritto questa montagna di boiate perchè è una settimana che sono senza moto; adesso arriva l'infermiere con il tavor da 1 kg. e mi calmo!
    Grande Black........riesci ad esserci l'11????
    www.velocitainsalita.it
    DAI DAI DAI DAI DAI

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    report spettacolare...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

TCP Rider
    x Blackbird e Jack 675, si spero di esserci l'11 e di fare anche qualche altra pistata prima dell'inverno!
    x Ale: il motore ha una bella erogazione, da 0 a 14 mila sale che è una bellezza, eppure a velocità massima sono proprio scarso; mi consolo pensando che a quella velocità potevo staccare comodo ai 150 metri.. comunque ho già l'appuntamento con il mitico Chinarello per una bella rullata, spero che non mi rulli anche il portafogli, con l'umidità che c'è leggerò 90 cv!.
    se fossi un homo tecnologicus posterei la foto della gomma posteriore, tra la mescola dura e quella morbida c'è uno scalino incredibile, eppure hanno mollato ( molto educatamente) solo verso le 4 di pomeriggio

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    x Blackbird e Jack 675, si spero di esserci l'11 e di fare anche qualche altra pistata prima dell'inverno!
    x Ale: il motore ha una bella erogazione, da 0 a 14 mila sale che è una bellezza, eppure a velocità massima sono proprio scarso; mi consolo pensando che a quella velocità potevo staccare comodo ai 150 metri.. comunque ho già l'appuntamento con il mitico Chinarello per una bella rullata, spero che non mi rulli anche il portafogli, con l'umidità che c'è leggerò 90 cv!.
    se fossi un homo tecnologicus posterei la foto della gomma posteriore, tra la mescola dura e quella morbida c'è uno scalino incredibile, eppure hanno mollato ( molto educatamente) solo verso le 4 di pomeriggio
    Se come erogazione va bene, forse non ti spalmi abbastanza sul serbatoio e perdi qualcosa in aerodinamica, c'e' da dire che io sono anche piu' piccolo e magro di te, pero' anche considerando questi due fattori credo sia difficile giustificare i 700-800 giri in meno che fa la tua rispetto alla mia...a che punto del rettilineo mettevi la sesta marcia?

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T

Hai sbagliato le pillole oggi????
    Vai a fare un bel check-up con tanto di elettroencefalogramma!!!

Le power one le proverò anch'io appena finisco le mie racetec attuali!
    Ma come setting delle sopsensioni poi dovrò rivoluzionare? Sai che sono una capra in matreria....

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio

Hai sbagliato le pillole oggi????
    Vai a fare un bel check-up con tanto di elettroencefalogramma!!!

Le power one le proverò anch'io appena finisco le mie racetec attuali!
    Ma come setting delle sopsensioni poi dovrò rivoluzionare? Sai che sono una capra in matreria....
    perchè spendere i soldi per un elettroencefalogramma? E' piatto da anni!
    tutt'al più chiedo a Chinarello di rullarmi anche il cervello, solo che non so dove potrebbe ficcarmi la sonda
    le P.one non hanno richiesto modifiche al set up, ho chiuso un pò l'estensione al posteriore ma solo perchè se ho il giravite in mano non sto fermo..
    x Ale: mettevo la sesta sotto il "ponte", senza db killer una ventina di metri dopo...è anche questa la cosa strana; la rullata spero chiarirà.
    in effetti non mi spalmo perfettamente sul serbatoio, ma 700 giri non potrei perderli neanche se fossi Giuliano Ferrara!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima