Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: pressione pneumatici in pista

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    ma io a franciacorta domenica ho girato con 2.1 ant e 1.9 post a freddo e la moto si è comportata bene non scivolava neanche quando gli davo tanto gas a moto non ancora dritta...gomme pirelli dragon in mescola sc2 a castelletto stesse gomme ma asfalto piu caldo in agosto e avevo fatto 1.6 post 1.7 ant...quindi dipende tutto da che grip ha la pista e che temperature ci sono
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    ma io a franciacorta domenica ho girato con 2.1 ant e 1.9 post a freddo e la moto si è comportata bene non scivolava neanche quando gli davo tanto gas a moto non ancora dritta...gomme pirelli dragon in mescola sc2 a castelletto stesse gomme ma asfalto piu caldo in agosto e avevo fatto 1.6 post 1.7 ant...quindi dipende tutto da che grip ha la pista e che temperature ci sono
    io domenica al primo turno avevo messo 2.0 ant e 1.8 post con Contiraceattack in mescola medium nuove, forse era anche la cera della gomma nuova e il setting di M Bitubo, ma l'anteriore era come un cavallo imbizzarrito!!!

    nel pomeriggio sono sceso a 1.9 1.7 e la moto si è comportata alla grande, purtroppo manca il pilota!!!

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    io domenica al primo turno avevo messo 2.0 ant e 1.8 post con Contiraceattack in mescola medium nuove, forse era anche la cera della gomma nuova e il setting di M Bitubo, ma l'anteriore era come un cavallo imbizzarrito!!!

    nel pomeriggio sono sceso a 1.9 1.7 e la moto si è comportata alla grande, purtroppo manca il pilota!!!
    Caspita...se riesci ad avvertire diversi comportamenti della moto con una differenza di solo 0,1 bar....beh hai una grandissima sensibilità! Complimenti!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Caspita...se riesci ad avvertire diversi comportamenti della moto con una differenza di solo 0,1 bar....beh hai una grandissima sensibilità! Complimenti!
    Può darsi che la cera delle gomme nuove mi facesse brutti scherzi, o può essere il tipico effetto placebo!!!

    Sta il fatto che dopo aver fatto 2 giri di riscaldamento sentivo il davanti meno ballerino del turno precedente e in quel turno ho fatto il mio miglior tempo!!

    Sono un fermone, non ho una grande sensibilità, forse è proprio l'anteriore delle Contiraceattack che non mi da grande fiducia rispetto alle Interact o alle D209 che di solito preferisco!!

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    nato a Venessia
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Messaggi
    4,211
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Può darsi che la cera delle gomme nuove mi facesse brutti scherzi, o può essere il tipico effetto placebo!!!

    Sta il fatto che dopo aver fatto 2 giri di riscaldamento sentivo il davanti meno ballerino del turno precedente e in quel turno ho fatto il mio miglior tempo!!

    Sono un fermone, non ho una grande sensibilità, forse è proprio l'anteriore delle Contiraceattack che non mi da grande fiducia rispetto alle Interact o alle D209 che di solito preferisco!!
    se posso chiederti ... in quanto hai girato?

    cmq penso che come regola "spannometrica" abbassare verso 1.9 - 2.0 bar possa andar bene nel 90% dei casi e col 90% di tipi di gomma
    sempre se non ci chiamiamo valentino di nome...ovvio

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Può darsi che la cera delle gomme nuove mi facesse brutti scherzi, o può essere il tipico effetto placebo!!!

    Sta il fatto che dopo aver fatto 2 giri di riscaldamento sentivo il davanti meno ballerino del turno precedente e in quel turno ho fatto il mio miglior tempo!!

    Sono un fermone, non ho una grande sensibilità, forse è proprio l'anteriore delle Contiraceattack che non mi da grande fiducia rispetto alle Interact o alle D209 che di solito preferisco!!
    No no non volevo mica far polemica!

    Solo che io una volta che mi sono scordato di fare la pressione prima di entrare in pista lasciandola a 3 bar da fredde....beh sentivo praticamente solo il posteriore che saltellava troppo in staccata. Uno 0,1 bar non me ne accorgerei mai!!! Ma la mia sensibilità x queste cose è da elefante!

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di raino
    Data Registrazione
    20/10/07
    Località
    Bormio/Palau/Lytham
    Moto
    Street Triple, Harley Davidson Softail 1340
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    io domenica al primo turno avevo messo 2.0 ant e 1.8 post con Contiraceattack in mescola medium nuove, forse era anche la cera della gomma nuova e il setting di M Bitubo, ma l'anteriore era come un cavallo imbizzarrito!!!

    nel pomeriggio sono sceso a 1.9 1.7 e la moto si è comportata alla grande, purtroppo manca il pilota!!!
    Sicuro che le Contiraceattack in mescola siano cerate?
    Tre passioni:
    TVR
    Triumph
    Tanfoglio

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    ma io a franciacorta domenica ho girato con 2.1 ant e 1.9 post a freddo e la moto si è comportata bene non scivolava neanche quando gli davo tanto gas a moto non ancora dritta...gomme pirelli dragon in mescola sc2 a castelletto stesse gomme ma asfalto piu caldo in agosto e avevo fatto 1.6 post 1.7 ant...quindi dipende tutto da che grip ha la pista e che temperature ci sono
    si dopo vari consigli chiesti anche in pista la migliore è 2.1 ant.e 1.9 post.
    anche i gommisti sulla pista per quanto ru guarda le rennssport consigliano questa pressione..poi è vero dipende dalla temperatura, dall'asfalto ecc. ecc.

Discussioni Simili

  1. Controllo pressione pneumatici - Monitorizzatore pressione pneumatici
    Di iMassimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 10:00
  2. pressione pneumatici in pista
    Di tittino_e nel forum Triumph on Track
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/09/2009, 10:57
  3. Prima volta in pista...pressione pneumatici?
    Di matteo_b84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/06/2009, 09:16
  4. Pressione pneumatici
    Di matteo_b84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 20:29
  5. pressione pneumatici
    Di votalele nel forum Triumph on Track
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/08/2007, 08:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •