Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: pressione pneumatici in pista

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    1:28

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Può darsi che la cera delle gomme nuove mi facesse brutti scherzi, o può essere il tipico effetto placebo!!!

    Sta il fatto che dopo aver fatto 2 giri di riscaldamento sentivo il davanti meno ballerino del turno precedente e in quel turno ho fatto il mio miglior tempo!!

    Sono un fermone, non ho una grande sensibilità, forse è proprio l'anteriore delle Contiraceattack che non mi da grande fiducia rispetto alle Interact o alle D209 che di solito preferisco!!
    No no non volevo mica far polemica!

    Solo che io una volta che mi sono scordato di fare la pressione prima di entrare in pista lasciandola a 3 bar da fredde....beh sentivo praticamente solo il posteriore che saltellava troppo in staccata. Uno 0,1 bar non me ne accorgerei mai!!! Ma la mia sensibilità x queste cose è da elefante!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di raino
    Data Registrazione
    20/10/07
    Località
    Bormio/Palau/Lytham
    Moto
    Street Triple, Harley Davidson Softail 1340
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    io domenica al primo turno avevo messo 2.0 ant e 1.8 post con Contiraceattack in mescola medium nuove, forse era anche la cera della gomma nuova e il setting di M Bitubo, ma l'anteriore era come un cavallo imbizzarrito!!!

    nel pomeriggio sono sceso a 1.9 1.7 e la moto si è comportata alla grande, purtroppo manca il pilota!!!
    Sicuro che le Contiraceattack in mescola siano cerate?
    Tre passioni:
    TVR
    Triumph
    Tanfoglio

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,389
    Ma! io nn sono un super esperto ma certe pressioni sono da pro con le slik e carcasse super rigide io con la mia vecchia e metzeler sportech M3 tengo 2.5/2.4 ant e 2.3/2.2 post.
    Pressioni troppo basse possono farvi chiudere e perdere l'anteriore, provocare ondeggiamenti e deformazioni anomale della spalla in curva surriscaldamento, consumo anomalo.
    Le pressioni consigliate dalla casa vanno rispettate il più possibile.
    In pista la pressione va abbassata quel tanto che serve per compensare l'aumento di pressione dovuto al riscaldamento e questo dipende dalla capacità di sfruttare il veiicolo.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    nato a Venessia
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Messaggi
    4,211
    Citazione Originariamente Scritto da Fanthomas Visualizza Messaggio
    Ma! io nn sono un super esperto ma certe pressioni sono da pro con le slik e carcasse super rigide io con la mia vecchia e metzeler sportech M3 tengo 2.5/2.4 ant e 2.3/2.2 post.
    Pressioni troppo basse possono farvi chiudere e perdere l'anteriore, provocare ondeggiamenti e deformazioni anomale della spalla in curva surriscaldamento, consumo anomalo.
    Le pressioni consigliate dalla casa vanno rispettate il più possibile.
    In pista la pressione va abbassata quel tanto che serve per compensare l'aumento di pressione dovuto al riscaldamento e questo dipende dalla capacità di sfruttare il veiicolo.
    quoto! io penso di aver fatto una "cazzata" a portare le Metz Z6 (gomme molto più turistiche che sportive) a 2,1 (dai 2,7 consigliati) prima di entrare in pista ed infatti la moto dopo pochi giri non dava assolutamente fiducia
    sarei curioso di riprovare con pressione a 2,7 per vedere se andava meglio...ma mi sa che cambio prima le gomme piuttosto che farmi un altro turno così ...

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    io son partito da casa con gomme fredde a con 2.1 ant e 1.9 post e penso che in esercizio in pista erano almeno su 2.5 e 2.4 e la moto andava bene...poi oltre a tutti i fattori clima peso dipende anche dalla gomma e il suo stato
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  8. #17
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    ma io a franciacorta domenica ho girato con 2.1 ant e 1.9 post a freddo e la moto si è comportata bene non scivolava neanche quando gli davo tanto gas a moto non ancora dritta...gomme pirelli dragon in mescola sc2 a castelletto stesse gomme ma asfalto piu caldo in agosto e avevo fatto 1.6 post 1.7 ant...quindi dipende tutto da che grip ha la pista e che temperature ci sono
    si dopo vari consigli chiesti anche in pista la migliore è 2.1 ant.e 1.9 post.
    anche i gommisti sulla pista per quanto ru guarda le rennssport consigliano questa pressione..poi è vero dipende dalla temperatura, dall'asfalto ecc. ecc.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di katta
    Data Registrazione
    09/12/08
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    Messaggi
    1,212
    domenica scorsa in pista ho fatto un esperimento ho guardato quanto si gonfiano le gomme girando...a freddo avevo 1.8ant e 2.0post, dopo un bel pò di giri tirati e gomme surriscaldate (ho fatto mezzo high side) ho deciso di rientrare perchè scivolava il post...
    controllo la pressione a caldo, avevo 2.2 ant e 2.9 post!!! ho portato il post a 2.5 e andava di nuovo bene....comunque fino a che non si surriscaldano andavano molto bene....
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di starter
    Data Registrazione
    05/08/08
    Località
    Milano
    Moto
    EX Speed Triple 1050 '06. NOW: Ducati Multistrada
    Messaggi
    670
    Domanda: Se uno gonfia le gomme con l'azoto? Da quello che ne sono, non dovrebbe mettere mano alla pressione giusto? o dico una cavolata?

    P.S:Io monto le Dunlop qualifier RR.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da katta Visualizza Messaggio
    domenica scorsa in pista ho fatto un esperimento ho guardato quanto si gonfiano le gomme girando...a freddo avevo 1.8ant e 2.0post, dopo un bel pò di giri tirati e gomme surriscaldate (ho fatto mezzo high side) ho deciso di rientrare perchè scivolava il post...
    controllo la pressione a caldo, avevo 2.2 ant e 2.9 post!!! ho portato il post a 2.5 e andava di nuovo bene....comunque fino a che non si surriscaldano andavano molto bene....
    Non a caso in pista il posteriore deve avere una pressione inferiore rispetto all'anteriore..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Controllo pressione pneumatici - Monitorizzatore pressione pneumatici
    Di iMassimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 10:00
  2. pressione pneumatici in pista
    Di tittino_e nel forum Triumph on Track
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/09/2009, 10:57
  3. Prima volta in pista...pressione pneumatici?
    Di matteo_b84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/06/2009, 09:16
  4. Pressione pneumatici
    Di matteo_b84 nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29/07/2008, 20:29
  5. pressione pneumatici
    Di votalele nel forum Triumph on Track
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/08/2007, 08:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •