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No no non volevo mica far polemica!
Solo che io una volta che mi sono scordato di fare la pressione prima di entrare in pista lasciandola a 3 bar da fredde....beh sentivo praticamente solo il posteriore che saltellava troppo in staccata.Uno 0,1 bar non me ne accorgerei mai!!! Ma la mia sensibilità x queste cose è da elefante!
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Ma! io nn sono un super esperto ma certe pressioni sono da pro con le slik e carcasse super rigide io con la mia vecchia e metzeler sportech M3 tengo 2.5/2.4 ant e 2.3/2.2 post.
Pressioni troppo basse possono farvi chiudere e perdere l'anteriore, provocare ondeggiamenti e deformazioni anomale della spalla in curva surriscaldamento, consumo anomalo.
Le pressioni consigliate dalla casa vanno rispettate il più possibile.
In pista la pressione va abbassata quel tanto che serve per compensare l'aumento di pressione dovuto al riscaldamento e questo dipende dalla capacità di sfruttare il veiicolo.
MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI
quoto! io penso di aver fatto una "cazzata" a portare le Metz Z6 (gomme molto più turistiche che sportive) a 2,1 (dai 2,7 consigliati) prima di entrare in pista ed infatti la moto dopo pochi giri non dava assolutamente fiducia
sarei curioso di riprovare con pressione a 2,7 per vedere se andava meglio...ma mi sa che cambio prima le gomme piuttosto che farmi un altro turno così ...![]()
io son partito da casa con gomme fredde a con 2.1 ant e 1.9 post e penso che in esercizio in pista erano almeno su 2.5 e 2.4 e la moto andava bene...poi oltre a tutti i fattori clima peso dipende anche dalla gomma e il suo stato
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
domenica scorsa in pista ho fatto un esperimento ho guardato quanto si gonfiano le gomme girando...a freddo avevo 1.8ant e 2.0post, dopo un bel pò di giri tirati e gomme surriscaldate (ho fatto mezzo high side) ho deciso di rientrare perchè scivolava il post...
controllo la pressione a caldo, avevo 2.2 ant e 2.9 post!!! ho portato il post a 2.5 e andava di nuovo bene....comunque fino a che non si surriscaldano andavano molto bene....
che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...
Domanda: Se uno gonfia le gomme con l'azoto? Da quello che ne sono, non dovrebbe mettere mano alla pressione giusto? o dico una cavolata?
P.S:Io monto le Dunlop qualifier RR.