Ne ho comprato un flaconcino.
Aumenta il numero degli OTTANI.
In 20 litri di benza +3 ottani, in 10 litri +5.
Ma alla fine......a che serve?
Domani lo provo.
kelino

Ne ho comprato un flaconcino.
Aumenta il numero degli OTTANI.
In 20 litri di benza +3 ottani, in 10 litri +5.
Ma alla fine......a che serve?
Domani lo provo.
kelino
kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

A NIENTE

be.. maggiore è il numero degli ottani = maggiori prestazioni si presuppone..

tocca vedere se va bene per questo tipo di motori su moto a carburatori e/o cmq di vecchai concenzione che andavano con la rossa sicuramente c'è un beneficio...mio nonno mi raccontava che durante la guerra usavano la benzina degli aerei nelle moto per fare i cazzoni altro che ste robe qua di oggi...le prestazioni erano inequivocabili...ma il costo oggi sarebbe molto piu elevato
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

guarda.. di per se già la vpower della shell fa quel lavoro, ha più ottani e pulisce il motore, se si abbina ad essa anche quell'aditivo non so che succede ma credo si vada sui 103-105 ottani.
Le macchine da rally se non mi ricordo male usano la 120 ottani..

intanto bisogna vedere quanto l'incremento sia reale... poi sui nostri motori, di serie o poco elaborati, non credo serva a qualcosa... una benzina semplicemente più "pulita" gioverebbe di più... my opinion of course...![]()
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

il nostro motore con 120 ottani fonde!!! forse con la 103/105, ma devi chiedere al chimico, perchè vuole sapere l'ossigeno che devi mettere.
- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

il numero di otani indica il potere antidetonante il che significa che se non hai problemi di autocombustione con la benza normale non serve proprio a niente!
sulle auto da rally turbo servono tanti otani altrimenti fa autoaccensione. è come se avesse un rapporto di compressione altissimo a causa della quantità d'aria che il turbo spara.
poi ci sono benzine più ricche di benzene ed altri additivi che aiutano a guadagnare qualche cv ma gli otani non servono a niente di suo!

- Crederci sempre...arrendersi mai -
Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009