Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: kawatriumph?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple 08

kawatriumph?

ben 2 "addetti del settore" mi hanno detto che in realta dietro triumph ci sia lo zampino della kawasaki anche se non direttamente coinvolta gli inglesi utilizzerebbero piu o meno di nascosto il know-how dei giapponesi.
    la cosa mi sembra piuttosto verosimile sia per l'architettura di base del motore che ricalca quelli giapponesi (tranne il cilindro in meno ovviamente...) sia per alcuni componenti praticamente identici (vedi per esempio il tendicatena della ditribuzione) ma soprattutto per che la la triumph essendo una casa relativamente piccola e giovane (e non parlatemi di tradizione...) ha tirato fuori la migliore moto nel segmento piu combattuto (quello appunto dei 600) a un prezzo in linea o quasi con la concorrenza.

opinioni?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zapdog
    Moto
    street r graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Gugio Visualizza Messaggio
    ben 2 "addetti del settore" mi hanno detto che in realta dietro triumph ci sia lo zampino della kawasaki anche se non direttamente coinvolta gli inglesi utilizzerebbero piu o meno di nascosto il know-how dei giapponesi.
    la cosa mi sembra piuttosto verosimile sia per l'architettura di base del motore che ricalca quelli giapponesi (tranne il cilindro in meno ovviamente...) sia per alcuni componenti praticamente identici (vedi per esempio il tendicatena della ditribuzione) ma soprattutto per che la la triumph essendo una casa relativamente piccola e giovane (e non parlatemi di tradizione...) ha tirato fuori la migliore moto nel segmento piu combattuto (quello appunto dei 600) a un prezzo in linea o quasi con la concorrenza.

opinioni?
    secondo me adesso ti crocifiggono....ahahahah

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    chissene l'importante è che ho la miglior naked media
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Si, in passato c'è stata qualche relazione tra kawasaki e triumph, penso che questa collaborazioni continui tuttora....

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple 08
    recentemente sul forum ho letto dei post del tipo... anche a voi slitta la ruota post se date gas in prima sulla strada bagnata....
    questa discussione magari è piu stimolante.....

e aggiungo che uno dei due addetti è il capofficina di un noto concessionario romano....

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)

opinioni?
    ancoraaaaa???..... ecchepalleeeeee.....!!!!questa è una "voce" che ciclicamente ricompare!! sono tutte stronzate.... messe in giro dai possessori della w650 Kawa ed evidentemente allargatesi a tutta la produzione..... ma ti pare logico che la Kawasaki fornisca la sua tecnologia ad una concorrente per fare una moto migliore della sua???? certo che a 'sti possessori di jap si sta sviluppando un bel complesso!!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    street triple 08
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    chissene l'importante è che ho la miglior naked media
    d'accordissimo, infatti me la sono comprata!

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    Si, in passato c'è stata qualche relazione tra kawasaki e triumph, penso che questa collaborazioni continui tuttora....
    in effetti pare che Triumph abbia acquistato ei macchinari industriali da Kawasaki, ma da qui a dire che utilizza il know how.... è come sostenere che Picasso sfruttasse le conoscenze del produttore di pennelli!!!!

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    in effetti pare che Triumph abbia acquistato ei macchinari industriali da Kawasaki, ma da qui a dire che utilizza il know how.... è come sostenere che Picasso sfruttasse le conoscenze del produttore di pennelli!!!!
    Non so com'è stretta la collaborazione tra le due case, so solo che c'era e forse c'è tuttora.....molti componenti sono in comune a tutte le case giapponesi (ad esempio nissin)

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White

opinioni?
    Si chiama scambio di tecnologia... succede di norma nel settore delle auto, dove le case concorrenti si scambiano i nuovi modelli di auto per "studiarne" le peculiarità.
    In ho fatto alcuni mesi in Fiat per studio e so che BMW e Audi erano tra le auto studiate e testate... al banco dinamometrico, allestite con fonometri o nella cella frigorifera... smontate fino all'ultimo pezzo di plastica dell'interno.
    Detto questo non vedo perchè non succeda nel mercato delle moto... e se anche così fosse lo sforzo di una buona azienda non è certo quello di copiare ma di cogliere il meglio del concorrente per migliorarlo ancora, applicando tale soluzione ai proprio prodotti.

In conclusione io una Z nella Street proprio non ce la vedo... le pinze Nissin le montano svariate case motociclistiche... da qui a dire che le moto sono simili perchè hanno il tendicatena della distribuzione simile... bhè.....

Cmq il risultato alla fine è diverso... si vede, si sente... e soprattutto si apprezza guidando...

Ultima modifica di Zapotec; 18/09/2009 alle 20:02

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •