Partiamo dal problema che tra l'altro mi sembra era di più di qualcuno. Saltellamento della ruota anteriore con vibrazioni al manubrio e impossibilità di fermarsi nelle frenate violente o di emmergenza.
Partendo dal presupposto che i freni non centrano nulla, che il lasco dei dischi sui nottolini è normale ecc..ecc.... il problema l'ho risolto con l'ausilio di Simone dell'extremetech che ringrazio sin d'ora.
La mia configurazione della moto è Mono tech 2 e kit molle -pompanti e precarico molla sulle forcelle.
Arrivando al sodo ho eliminato il fine corsa, un cilindro in metallo all'interno delle forcelle, ho aumentato l'olio sino a 11.5 cm di aria anziche 13 cm e regolato il precarico a 10 scatti ed il gioco è fatto.
Ora ad alte velocità si pinza forte e la ruota non saltellla più, a velocita basse si può frenare violento, si alza la ruota dietro e riesci a controllare tutto senza saltellamenti, vibrazioni ecc.....
Son proprio contento del lavoretto e spero che a molti di voi possa interessare questa soluzione, tralasciando finalmente la fissa che il problema era dei freni.......coi dischi originali e le brembo rosse ci si cappotta già abbastanza........
Spero di essere stato utile......
Ah dimenticavo io ho la street N......