Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: DAYTONA 955 E SPEED AL MUGELLO: GRAZIE INFINITE A ...

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/06
    Messaggi
    3

    DAYTONA 955 E SPEED AL MUGELLO: GRAZIE INFINITE A ...

    Ciao ragazzi,
    Sono un neo triumphista, fortunato possessore di una fantastica daytona 955. Voglio rubare un po’ di spazio per ringraziare di cuore IVO SANSON di MOTOLAB (SACILE – PN ) per avermi "guidato" (a quaranta anni suonati) fino alla mecca del motociclismo: IL MUGELLO.

    All'inizio avevo un bandit 600 ma con quello non si fa un gran che: ci pensa MOTOLAB a contagiarmi con la passione per il 3 cilindri inglese e in quattro e quattr’otto mi ritrovo ad Adria a girare nelle prove libere di fine con una daytona 955. Sembra tutto facile, la moto va perfetta, sembra incollata all’asfalto, a metà giornata arrivano le prime “grattugiate” alle saponette . Alla fine della mezza giornata di prove leggo il contachilometri: 250 km, le ruote sono quasi finite e i muscoli delle mani si rifiutano di cambiare e staccare.

    Sembra tutto semplice, mi dico, è facile (per strada, invece, ho rischiato la vita diverse volte)… No ragazzi la verità è che per uno “fermo rivettato” come me sarebbe stato impossibile ottenere tanto senza un mezzo perfettamente a posto e con i giusti consigli.
    Le SOSPENSIONI devono lavorare bene in base ai PNEUMATICI, i freni devono essere a posto e le pastiglie racing aiutano a staccare meglio: ogni particolare fa la differenza, se poi è IVO ad occuparsene si può stare veramente tranquilli. Senza contare i QUINTALI di consigli su come impostare le curve, le staccate ecc.
    Uau! Ho pensato, FORTE!, ma il bello deve ancora arrivare: IVO un mese fa mi chiama e mi propone di uscire in pista al MUGELLO. Sulle prime pensavo ad uno scherzo ed ero un po’ titubante (li non si pascola mica!) poi accetto:
    La domenica rimettiamo a punto la daytona (ogni volta che IVO mette le mani sulla mia TONA si sente la differenza!!!) e il Lunedì mattina si parte per la Toscana.
    RISULTATO: alla terza uscita su pista sono riuscito a fare le arrabbiate 1 e 2 con il ginocchio a terra ed è stata una delle più grandi libidini motociclistiche mai provate!!
    Penso che tutto ciò (a parte un piccole dose di incoscienza da parte mia) sia merito di MOTOLAB ed in particolare di IVO. Per cui voglio darvi un consiglio: passate a Sacile (PN) e fate un giro in MOTOLAB conoscerete un bel personaggio!.
    Ciao a tutti
    N.b Quando avro le posto le posterò

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bullet
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    NAPOLI, VIVO A MARANELLO (MO)
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    Messaggi
    4,080
    complimenti vivissimi e garande davvero grande

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106
    bravo tona2001, complimenti sinceri!!!

    ...ti dispiacebbe dirci con quali gomme hai girato, ad Adria e al Mugello?

    ...e magari anche con quali pressioni, a freddo?

    (ho anch'io una Daytona 955...)



    denghiu
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106
    Citazione Originariamente Scritto da RR bruno Visualizza Messaggio
    bravo tona2001

    ooops

    volevo dire luciom
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di basjoe
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    alessandria
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    Messaggi
    4,999
    io al mugello ho girato con le pirelli diablo super corsa 2.4 dietro 2.2 davanti
    1 giro nelle regolazioni davanti (piu dello standard) e mezzo dietro

    stesse regolazioni anche ad adri ma con le michelin power race

    la moto in tutti i casi andava da cinema!!!!
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613
    complimenti .....grande cose èèèèèèèèèè il ginocchio che striscia a terra .....

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/06
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da RR bruno Visualizza Messaggio
    bravo tona2001, complimenti sinceri!!!

    ...ti dispiacebbe dirci con quali gomme hai girato, ad Adria e al Mugello?

    ...e magari anche con quali pressioni, a freddo?

    (ho anch'io una Daytona 955...)



    denghiu
    Ad adria ho girato con le pirelli corsa (sono ancora buone per la strada - se non esagero )
    Al mugello con le pirelli super corsa
    pressione a freddo 1.9 e 2.1
    nota bene che in tutte e due le giornate c'era brutto tempo con qualche goccia che cadeva e nonostante tutto la tenuta era da dio, e nei casi peggiori ti avvertiva 24 ore prima: "Ehi oggi si scivola".
    Come regolazioni non le ho fatte io (come ho detto sono un "pivello" ) un giorno forse imparerò (mi piace darci dentro però hi hi hi )
    Sicuramente i settaggi che avvo prima (standard) e che usavo per strada non vanno bene: in curve lente (tornantino contrario al rettilineo ad Adria) era impossibile staccare all'ultimo perchè la moto non si riusciva ad inserire bene in curva, sembrava di essere al luna park! (n.b. peso anche come un maialino all'ingrasso).
    I settaggi di Adria andavano molto bene anche al Mugello segno che se regolata bene la moto si può strapazzare per benino.
    bye

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di robymecc
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    ivrea ( to )
    Moto
    Daytona 955 I e T595 turbo.. si funziona
    Messaggi
    1,318
    Complimentoni daytonino .. prima o poi ci vengo anch io a girare ad adria

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    4,597
    Citazione Originariamente Scritto da luciom Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    Sono un neo triumphista, fortunato possessore di una fantastica daytona 955. Voglio rubare un po’ di spazio per ringraziare di cuore IVO SANSON di MOTOLAB (SACILE – PN ) per avermi "guidato" (a quaranta anni suonati) fino alla mecca del motociclismo: IL MUGELLO.

    meccanico amico sponsor e angelo custode
    come trovare una pentola d'oro ai piedi di un'arcobaleno
    cmq benvenuto

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Data Registrazione
    04/05/06
    Località
    Torino
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Messaggi
    1,106
    Citazione Originariamente Scritto da luciom Visualizza Messaggio
    Ad adria ho girato con le pirelli corsa (sono ancora buone per la strada - se non esagero )
    Al mugello con le pirelli super corsa
    pressione a freddo 1.9 e 2.1
    nota bene che in tutte e due le giornate c'era brutto tempo con qualche goccia che cadeva e nonostante tutto la tenuta era da dio, e nei casi peggiori ti avvertiva 24 ore prima: "Ehi oggi si scivola".
    Come regolazioni non le ho fatte io (come ho detto sono un "pivello" ) un giorno forse imparerò (mi piace darci dentro però hi hi hi )
    Sicuramente i settaggi che avvo prima (standard) e che usavo per strada non vanno bene: in curve lente (tornantino contrario al rettilineo ad Adria) era impossibile staccare all'ultimo perchè la moto non si riusciva ad inserire bene in curva, sembrava di essere al luna park! (n.b. peso anche come un maialino all'ingrasso).
    I settaggi di Adria andavano molto bene anche al Mugello segno che se regolata bene la moto si può strapazzare per benino.
    bye
    grazie luciom
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BEST LAP AL MUGELLO COL DAYTONA 675
    Di tiger1050cayenneturbo nel forum Daytona
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 30/10/2009, 18:53
  2. grazie scorpion e grazie high speed motor
    Di orcablu nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/07/2009, 20:50
  3. Sportec M3 ''infinite''
    Di RoccoTange nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03/04/2008, 08:17
  4. Le vie del signore sono infinite... quasi... ;-)
    Di -Johnny- nel forum 4 risate
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/03/2008, 13:38
  5. Prova Daytona 675 al mugello
    Di Axer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/07/2006, 14:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •