sabato sono uscito in barca a buttare un paio d'ami con amici
il meteo dava assenza di vento o moderato e mare calmo o poco mosso,ma possibilità di precipitazioni,va beh penso 2 goccie non saranno poi un dramma
si esce si buttano gli ami e si aspetta in questa spiaggetta in una zona militare bagnetto birra panino e cazzate a nastro,si vedevamo i nuvoloni in lontananza,ma il vento era contrario e non ci siamo preoccupati più di tanto,tempo 10 min cambia vento,libeccio forte e comincia a piovere in lontananza lampi e tuoni in mezzo al mare sono uno spettacolo bellissimo ma anche un po racapricciante,il porto di oristano in lontananza è sparito coperto dall'acqua cosi piano piano anche la costa,facciamo i bagagli e andiamo a recuperare gli ami ,il tempo di allontanrci dal costone del monte e dietro di noi il cielo completamente nero acqua a secchi e lampi lampi e ancora lampi e il mare che cominciava ad ingrossarsi,recuperiamo alla bene meglio gli ami e cerchiamo di tornare a casa,ci siamo fatti 40 min in mare sotto un temporale assurdo,le onde alte belle che facevano volare la barca e la "riempivano" d'acqua,la pompa di sentina a manetta sputando acqua come fosse un fiume in piena,da parte mia e del secondo ufficiale
anche un po di paura perchè non era mai capitata una cosa simile e anche per la barca perchè essendo in vetroresina con un mare che picchiava forte non ne conoscevo la reale tenuta,ma confortato dal fatto che in barca c'era un'amico esperto che fa il pescatore di mestiere,infatti poi ho lasciato il timone a lui
siamo arrivati a terra bagnati fradici,ma siamo arrivati
cazzettone di mio padre come sono arrivato a casa
ps non abbiamo pescato un cazzo 1 orata e 1 sarago e pure piccoli
alla prossima

,si vedevamo i nuvoloni in lontananza,ma il vento era contrario e non ci siamo preoccupati più di tanto,tempo 10 min cambia vento,libeccio forte e comincia a piovere in lontananza lampi e tuoni in mezzo al mare sono uno spettacolo bellissimo ma anche un po racapricciante,il porto di oristano in lontananza è sparito coperto dall'acqua cosi piano piano anche la costa,facciamo i bagagli e andiamo a recuperare gli ami ,il tempo di allontanrci dal costone del monte e dietro di noi il cielo completamente nero acqua a secchi e lampi lampi e ancora lampi e il mare che cominciava ad ingrossarsi,recuperiamo alla bene meglio gli ami e cerchiamo di tornare a casa,ci siamo fatti 40 min in mare sotto un temporale assurdo,le onde alte belle che facevano volare la barca e la "riempivano" d'acqua,la pompa di sentina a manetta sputando acqua come fosse un fiume in piena,da parte mia e del secondo ufficiale
anche un po di paura perchè non era mai capitata una cosa simile e anche per la barca perchè essendo in vetroresina con un mare che picchiava forte non ne conoscevo la reale tenuta,ma confortato dal fatto che in barca c'era un'amico esperto che fa il pescatore di mestiere,infatti poi ho lasciato il timone a lui