Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: considerato che.....

TCP Rider L'avatar di enzoclau
    Moto
    Tiger 1050

Question considerato che.....

Salve a tutti , considerato che nessuno e ancora riuscito a trovare la soluzione a questo maledetto seghettamento della nostra amata tigre e che a quanto pare i cugini con la speed di questo problema neanche ne parlano , secondo voi se si provasse a montare il gruppo corpi farfallati della speed sulla tiger ??????

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Credo d'aver letto quasi tutti i post su queste faccende di on-off e seghettamenti del Tiger e coloro che hanno risolto sono quelli che hanno:
    -scelto uno scarico aperto +
    -abbinato un filtro high-flow +
    -rimappato opportunamente +
    -(non tutti) aggiunto una centralina (RB o PC) o un modulo tipo Memjet oppure "trafficato" per bene con il TB
    senza sostituzione di alcunchè
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Io, sinceramente non so cosa sia il seghettamento. L'unico "disturbo" che sento a bassa velocità ed andatura costante è il movimento della catena, invero più invasivo che sulla mia precedente moto(v-strom), anzi sul v-strom proprio non si sentiva. E' l'unico difetto, visto che l'on-off ce l'aveva anche il v-strom..........e poi è anche una questione di sensibilità del polso.
    Io faccio i tagliandi regolari da un mecca non ufficiale e ho notato che mi cambia sempre le candele (delle Denso di costo modesto)contrariamente a quanto (credo) prescriva il libretto.
    Comunque io sono un fortunato probabilmente, si accende sempre prontamente, è sempre regolarissima, ho solo cambiato il gruppo catena-corona-pignone perchè la catena originale, pur ben lubrificata, aveva molte maglie bloccate. Ora monto una DID professional colore oro con corona nera....da paura.
    Da luglio 2008 18.400 goduriosissimi km.
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider L'avatar di enzoclau
    Moto
    Tiger 1050
    ti porto a conoscenza che io ho: scarico libero (senza catalizz.), filtro aria bmc , mappatura triumph race , centralina mem jet aggiuntiva, corpi farfallati puliti ed allineati , modifica recupero gas olio, candele iridium, e .....il seghettamento che mi ha rotto tre quarti di c.......
    Ultima modifica di enzoclau; 21/09/2009 alle 17:25

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da enzoclau Visualizza Messaggio
    ti porto a conoscenza che io ho: scarico libero (senza catalizz.), filtro aria bmc , mappatura triumph race , centralina mem jet aggiuntiva, corpi farfallati puliti ed allineati , modifica recupero gas olio, candele iridium, e .....il seghettamento che mi ha rotto tre quarti di c.......
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Lievissima irregolarità di erogazione a gas costante intorno ai 4000giri,nessun disturbo;on-off manco lo sento.Tiger senza cat ,zard senza db,filtro k&n.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Mi sa che "l'ultima spiaggia" sia eliminare il catalizzatore (oltre a quello gia' indicato da Brandhauer sopra)...

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII

ecco, questa mi mancava... ora ho tutto.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050Se
    assolutamente non voglio far polemica...solo una semplice domanda...

ma tu con la moto cosi' vai in giro a 4000 giri con un filo di gas ???
    boh...anche a me e' capitato di andare in giro un paio di volte a 4000 giri con un filo di gas...per 20/30 secondi...
    ma mai abbastanza da poter dire, che fastidio... O_o'
    son perplesso...
    Tiger 1050Se
    Consegnata 02/08/2009 al 10/07/2010 26.255Km.
    Sella Gel Triumph-Kaoko Throttle control-MRA Vario touring-borse motech 45+37 - Givi V46[-2.3cmANT]-[-2cmPOST]

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da gitti Visualizza Messaggio
    assolutamente non voglio far polemica...solo una semplice domanda...

ma tu con la moto cosi' vai in giro a 4000 giri con un filo di gas ???
    boh...anche a me e' capitato di andare in giro un paio di volte a 4000 giri con un filo di gas...per 20/30 secondi...
    ma mai abbastanza da poter dire, che fastidio... O_o'
    son perplesso...
    Capita abbastanza spesso quando su una strada devi tenere i 70 ... altrimenti si apre il gas e viaaaa

Comunque adesso che sta facendo piu' fresco questo fenomeno diminuisce notevolmente e quindi penso proprio che la memjet possa migliorare un pochino la cosa .... io comunque me la tengo cosi' .... senza aggiungere troppi accrocchi
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima