Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: considerato che.....

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    a confronto ora rispetto ai primi modelli con prima mappa della casa c'è un abisso. La mia nei primi tre mesi, dall'aprile del 2007 al giugno seghettava da morire, caricata la release della mappa la cosa è migliorata di parecchio...e nulla dipendeva da filtro aperto, scarico o quantaltro....

le normative antinquinamento nn aiutano di certo ad eliminare il problema e se ci aggiungiamo il fatto che parliamo di un 3 cilindri la cosa mi sembra abbastanza normale.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    a confronto ora rispetto ai primi modelli con prima mappa della casa c'è un abisso. La mia nei primi tre mesi, dall'aprile del 2007 al giugno seghettava da morire, caricata la release della mappa la cosa è migliorata di parecchio...e nulla dipendeva da filtro aperto, scarico o quantaltro....

le normative antinquinamento nn aiutano di certo ad eliminare il problema e se ci aggiungiamo il fatto che parliamo di un 3 cilindri la cosa mi sembra abbastanza normale.
    Come sempre.......QUOTONE!

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Bohh.....io sinceramente tutto sto seghettamento non lo sento per nulla....usata sui monti, nelle città e un pò dapertutto e il problema non lo sento se non in maniera impercettibile (ma devo proprio andarmelo a cercare....)

Cosa diversa invece quando provai la moto demo dal conce......vuoi perchè aveva sù solo 800 km, vuoi perchè la mappa non era aggiornata, non sò però quella strappava decisamente forte (altro che seghettamento). Infatti rimasi un pò perplesso......il conce mi disse che poi si sitemava ed in effetti sulla mia zero problemi in questo senso.

Ecco giusto un poco l'ON-OFF sento.....ma credo sia anche questione di polso e non mi lamento più di tanto. Anche perchè se non volevo l'ON-OFF prendevo un bel 600 e il problema era già risolto.....

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    se ci aggiungiamo il fatto che parliamo di un 3 cilindri la cosa mi sembra abbastanza normale.
    Questa è gratuita. Io ho avuto anche il 955 e ti assicuro che girava fluido come un 4 cilindri, on/off manco sapevo cosa fosse. E' proprio il 1050 che è rognoso.

TCP Rider L'avatar di brubaker
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    Era chiaro che saremmo arrivati a criticare anche il motore.....da non credere.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Questa è gratuita. Io ho avuto anche il 955 e ti assicuro che girava fluido come un 4 cilindri, on/off manco sapevo cosa fosse. E' proprio il 1050 che è rognoso.
    Non è colpa del 1050,ma dell'Euro3......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Io sento appena appena il seghettamento, ma l'on/off da panico sempre!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da mkmk72 Visualizza Messaggio
    Io sento appena appena il seghettamento, ma l'on/off da panico sempre!!!!!!!!!
    L'accelleratore non è un interruttore acceso/spento.....hai mai provato una grossa bicilindrica?Quelle sì che sanno cos'è l'on/off,altro che la tigre.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    ma chi parlava di on/off.... è normale che l'erogazione di un 3 cilindri a bassi giri sia più irregolare di un 4cilindri!

l'on/off io nn lo sento per nulla se non quando avevo troppa corsa libera della manopola del gas, regolato tutto a posto! E li entra in campo anche la sensibilità di chi apre il gas...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    L'accelleratore non è un interruttore acceso/spento.....hai mai provato una grossa bicilindrica?Quelle sì che sanno cos'è l'on/off,altro che la tigre.
    quoto
    Ultima modifica di cicorunner; 23/09/2009 alle 07:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Secondo me si sta facendo un po di confusione.
    L'euro 3 è una normativa, se i tecnici Triumph non sono in grado di soddisfarla senza incasinare tutto non è colpa dell'architettura e della cilindrata del motore. Che l'erogazione del 3 sia più irregolare del 4 mica lo so. Io saltavo da R1 a 955 da un ora all'altra e la fluidità era la stessa. Saro' poco sensibile io.
    Quanto ai bivcilindrici grossi ho avuto una SV1000S (moto di merda) che non aveva il minimo problema di on/off, il motore accettava qualsiasi apertura dal tutto chiuso senza strappi, certo aveva la doppia valvola sdtv che eliminava ogni disturbo. La tecnologia c'è, basta applicarla e spendere un po di soldi in ricerca e sviluppo, ma sull'isola son buoni solo ad acchiappar soldi e basta.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima