
Originariamente Scritto da
Daytona812
Siamo abbastanza adulti e vaccinati quindi smettiamo di berci per buona ogni panzana e ragioniamo.
1) La lettera di GPR e' sostanzialmente PUBBLICITA', della serie visto come siamo bravi noi ecc. Quindi da leggere con attenzione...
2) Chiaramente sfrutta una certa confusione che c'e' nella community cercando di aumentare la preoccupazione dei motociclisti con lo scopo (OVVIO, no?) di aumentare e fidelizzare clienti sui loro prodotti.
3) A leggere bene pero' non dice niente di diverso da quello che si sapeva, perche' vere e proprie menzogne non le possono dire neanche loro. In sostanza conferma che se la moto il catalizzatore non lo aveva neanche in origine, il problema non esiste (infatti dicono che lo scarico "diventera' illegale qualora l'installazione dello stesso abbia comportato l'eliminazione del catalizzatore originale"). Non mi pare che in questo ci sia niente di anormale, anche montare gomme diverse da quelle omologate, montare scarichi aperti, togliere specchietti, montare portatarga fuori norma, ecc ci rende soggetti a sanzioni e grane. Quindi e' logico che se rimuovo il catalizzatore lo faccio a mio rischio.
Concludo dicendo che invece di essere vittime del terrorismo psicologico-pubblicitario e' molto meglio cercare di essere informati. Le mie sono solo osservazioni dettate dal buon senso e dalla conoscenza del genere umano... pero' non ho studiato a fondo la famosa direttiva CE. Quindi se qualcuno l'ha fatto seriamente e in modo
disinteressato sarebbe una gran cosa che si facesse vivo sul forum e ci illuminasse
Cheers!