Sto cercando una giacca invernale in cordura, totalmente impermeabile ma comoda, per usare anche tutti i girni per andare in ufficio.
Grazie per i consigli.
Sto cercando una giacca invernale in cordura, totalmente impermeabile ma comoda, per usare anche tutti i girni per andare in ufficio.
Grazie per i consigli.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Io ho questa:
Alpinestars P1 Sport Touring
Filo...è una bomba!!!!
Ci ho fatto tutto l'inverno e l'ho trovata spaziale! niente freddo!ovviamente la giacchetta interna si può togliere, ha un sacco di tasche e ottime protezioni!
Tenuta?? Ti ricordi Bologna quest'anno?? ecco avevo questa giacca, il ritorno 200km sotto la pioggia e arrivato a casa ero umido solo all'altezza del gomito, ma umido, non bagnato!
Costo euro 250 (prezzo scontato) da Union Bike a Milano, ma se contatti il Mossa ti saprà aiutare penso![]()
Ultima modifica di Sim1; 22/09/2009 alle 10:31
+ 1!
io ho preso la stessa da Union Bike a Lissone: prezzo più o meno lì e resa identica.
io la moto la uso tutti i santi e fottuti giorni, pioggia, neve o nebbia che sia.
Questa inoltre ha una particolarità: le tasche per la protezione del petto, con le protezioni morbide incluse.
Trovo molto utile queste tasche perchè, essendo in pieno petto, nei mesi gelidi in brianza ho fatto con un foglio di plastica (quella sottilissima che vendono in cartoleria) la sagoma delle protezioni in modo da fare uno schermo anche a quel minimo di freddo che si insidia tra le fibre.
L'umidità è una brutta bestia, sopratutto quando si è attorno allo 0°.
Ovviamente la Spidi Ergo H2Out è un'altra bomba, di livello maggiore addirittura, ma stiamo parlando di 500euro e 10kg di giacca: una roba straordinaria ma non proprio pratica per un uso giornaliero di metti e togli dopo 20/30 minuti di percorso.
Ho visto le foto per curiosità! sicuramente ottima giacca, ma non rientrerebbe nelle mie preferenze perchè...troppo lunga!
La P1 invece, essendo più corta, è forse anche più comoda per andare in moto.
Lo so che nella stagione invernale le giacche lunga sono "migliori" ma proprio non le sopporto
Da buon motociclista da bar che sono cercavo una giacca in tessuto che più si avvicinasse al "taglio" della giacca in pelle![]()
Per le invernali mi trovo bene con le Spidi della serie H2OUT. Ora ho una Motocombat ed una Netwin, che ha il vantaggio di avere tutte le protezioni integrate (ma ovviamente sotto non puoi portare giacca e cravatta).
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Io ho una frank thomas misura M...e la vorrei togliere..se magari ti interessa e la tua misura è una M ne possiam parlare. Ciàà
Molto interessante questa Alpinestars P1 Sport Touring...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Lo vedo piu' come "giubbottino" che come giacca cmq questo Alpinestar...