Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 172

Discussione: lutto nazionale-NO DA DECINE DI SCUOLE

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma eroi di cosa?Perche sono eroi i soldati morti in guerra?Quale e' l'atto eroico che hanno fatto?Per caso si sono fatti trucidare come la scorta di aldo moro, borsellino e falcone?Si sono fatti assassinare da truppe solo per non dire il nome di qualcuno?
    quoto. smettetela di guardare porta a porta e barbara d'urso. quando i militari saranno mandati a scampia o nell' hinterland di milano o a roma, cioè quando avranno uno scopo vero, potranno essere considerati eroi, qualora venissero uccisi. Poi, come ci permettiamo noi italiani, americani, ecc. di dire a popoli diversi come si devono comportare? Facciamo cagare, siamo schiavi del capitalismo, stiamo distruggendo tutte le risorse del pianeta, e vogliamo portare la democrazia...
    Altra cosa fondamentale. non si è parlato di eventuali civili morti insieme ai sei militari... sarebbe il caso di farlo per loro il minuto di silenzio, che vivono in mezzo alle bombe senza averlo chiesto, e nessuno li paga per questo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    ??? io credo di non comprenderti o di farlo e non condividere!

pazienza...il mondo e' bello perche' possiamo avere idee diverse e essere amici lo stesso
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    tu credi sia inutile, proprio sino a che esisteranno paesi come l'afganistan non avremmo bisogno delle forze militari!
    Io credo che la democrazia vada esportata non imposta,se poi si può parlare di democrazia,visto che siamo andati li in guerra affianco dell'america e appena potuno hanno messo al comando un loro suddito il mitico karzai tanto amico di bush e che alle ultime democraticissime elezioni fino all'altro giorni si paventavano brogli e non sapeva neppure chi avesse vinto,se questa è la democrazie che andiamo ad esportare forse è meglio stare a casa non credi????
    credo che ci sia tanto da fare e che i nostri soldati potrebbero essere molto utili,se al posto di pattugliare(cosa non l'ho capito) aiutassero la popolazine civile a non aver paura di pochi signorotti che detengono il potere con la minaccia di armi e fanatismio religiosi e con soldi provenieti dall'oppio e dal terrorismo, istruendoli facendo capire loro come funziona altrove,una connessione ad internet non controllata o una tv via satellite libera, farebbe vedere che esistono realtà diverse,migliori e la rivolta sarà interna,saranno loro stessi a volersi liberara dalla feccia e vivere civilmente
    ma fin quando i potenti avranno vita facile e le sorti del paese cosi come l'economia dipende da loro questo sarà impossibile,bisogna costruire scuole teatri cinema università libere dove tutti ci possono andare,la gente deve avere accesso all'acqua e al cibo facilmente costruire pozzi acquedotti in modo da non dover sottostare ai signori della guerra che comandano,lisi che i nosri militari dovrebbero pattugliare x fare in modo che la gente sia sicura

TCP Rider L'avatar di losvizzero
    Moto
    Trippona 01
    Dicono le enciclopedie:"Lo sciacallo è un animale sinistro, pericoloso e ributtante; nasce da cento padri e una mamma sola; ha voce sgraziata e sgradevole; latra se qualcosa va male e tace se le cose vanno bene; i paesi temperati e sismici come l'Italia sono il suo habitat naturale!".
    sagace.....ma troppo pindarico

Lo sciacallo nella cultura
    La notevole diffusione dello sciacallo, unita alla sua abitudine di cibarsi di animali morti, ha fatto di questo animale una presenza importante nella cultura e nell'iconografia. Gli Egizi identificavano con uno sciacallo il dio Anubi, signore della morte e dell'oltretomba. Nel linguaggio comune, il termine "sciacallo" viene spesso usato in senso denigratorio per riferirsi a persone, soprattutto per indicare chi trae in qualche modo giovamento dalle difficoltà altrui. Deriva da quest'uso anche la parola sciacallaggio, che si riferisce a chi depreda la proprietà altrui in occasione di catastrofi o altri eventi eccezionali. Hanno una connotazione negativa di questo tipo la maggior parte dei riferimenti allo sciacallo nella finzione, dal romanzo di Dickens Racconto di due città (in cui è uno sciacallo il personaggio di Sydney Carton) ai fumetti Marvel dell'Uomo Ragno, in cui "Sciacallo" è lo pseudonimo di un supercriminale.

Bannato
    Sono un soldato semplice, non importa di che arma né che sia per forza del sud, non è affatto detto come invece pensa e scrive qualcuno. Sono in fila come molti altri nell’ufficio competente del Ministero della Difesa, per presentare la mia domanda. Chiedo di essere prescelto per andare in missione a Kabul.Vi sembra una provocazione? Pensate che non ci fossi con le mie lacrime trattenute al Funerale di Stato dei sei colleghi saltati in aria in Afghanistan?Certo che c’ero, e per questo scrivo queste righe. Per dirvi che in mancanza di lavoro e di denaro vado in missione anche nei luoghi più pericolosi perché le indennità di servizio salgono (la diaria aumenta di 144 euro per l’Afghanistan,177 per il Libano e 70 per il Kosovo) e posso risparmiare parecchio, mentre in Italia combatto con le decine di euro.

Per favore non mi chiedete se ho paura,oppure se sono un patriota, o se sono orgoglioso del tricolore, vi risponderei di sì ma non avrebbe molto senso, è roba che entrerebbe di diritto a far parte del bagaglio della Grande Recita italiana, dell’ipocrisia generalizzata, della tv,radio e stampa scritta che vendono una merce e la adulterano vendendola.
    Sono un soldato in guerra, o meglio che spera di essere preso per la guerra, e so che la missione di pace è in realtà una guerra, ma so anche che lo sanno tutti e non lo dicono perché sarebbe contro la Costituzione. Ipocrisia, insomma. Con il seguito di dolore autentico credo per molti e invece quasi macchinale e istituzionale per altri che i morti di Kabul come quelli di Nassyria si sono portati dietro.

Pensate che contesti il diritto al Funerale di Stato con tutti gli onori previsti riservato a chi muore per la Patria, cosa che potrebbe toccare anche a me? No,certo che no. Ma vorrei almeno che si dicesse con chiarezza anche tutto il resto. Che si squarciasse quel velo ipocrita, che si ammettesse che davvero in pochi se ce ne sono vanno a rischiare la pelle senza contare sul denaro previsto, che le esequie della Repubblica sono una gran bella cosa, ma che erano all’incirca le stesse dieci giorni prima per Mike Bongiorno. Con il quale i parà della Folgore hanno in comune solo il fatto di essere morti.

Anzi, addirittura lui è un po’ meno morto. Ma sì, l’ho appena visto in tv con gli spot preregistrati con Fiorello, ancora in forma e simpaticissimo. Dicono che l’abbia chiesto lui testamentariamente, è una specie di regola del mondo dello spettacolo, morire in scena così come continuare a vivere in scena. Bah, magari invece c’erano dei contratti pubblicitari da rispettare…chi lo sa.

Davvero, siamo un po’ tutti mercenari per forza, bisogno o vocazione sul palcoscenico della realtà. Ma almeno che si rispetti la verità delle cose. Sarebbe già un bel passo avanti. Un passetto nella fila, che si muove…

TCP Rider L'avatar di losvizzero
    Moto
    Trippona 01
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    e tu come fai a giudicare una cosa vera, piuttosto che un'altra?
    a seconda dell'umore o del tuo sentimento.
    Ciò non implica che tutti debbano per forza di cose essere convinti... o sbaglio?
    e quindi magari non esser d'accordo col minuto di lutto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    e tu come fai a giudicare una cosa vera, piuttosto che un'altra?
    a seconda dell'umore o del tuo sentimento.
    Ciò non implica che tutti debbano per forza di cose essere convinti... o sbaglio?
    io ho la mia verita',che e' fatta di ragionamenti basati su tasselli messi mano a mano che la mia persona si e' formata....ma la mia non e' la verita',e' semplicemente la mia verita'
    Pero' come dicevo prima, leggete gente,leggete..............

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    quoto. smettetela di guardare porta a porta e barbara d'urso. quando i militari saranno mandati a scampia o nell' hinterland di milano o a roma, cioè quando avranno uno scopo vero, potranno essere considerati eroi, qualora venissero uccisi. Poi, come ci permettiamo noi italiani, americani, ecc. di dire a popoli diversi come si devono comportare? Facciamo cagare, siamo schiavi del capitalismo, stiamo distruggendo tutte le risorse del pianeta, e vogliamo portare la democrazia...
    Altra cosa fondamentale. non si è parlato di eventuali civili morti insieme ai sei militari... sarebbe il caso di farlo per loro il minuto di silenzio, che vivono in mezzo alle bombe senza averlo chiesto, e nessuno li paga per questo
    Smettila di leggere l'Unità e il blog di Grillo
    che c'entra il capitalismo, che c'entra scampia , che c'entra la D'Urso

mettici pure Napolitano , il ponte di Messina, e la centrale nucleare e siamo a posto

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gabro Visualizza Messaggio
    Sono un soldato semplice, non importa di che arma né che sia per forza del sud, non è affatto detto come invece pensa e scrive qualcuno. Sono in fila come molti altri nell’ufficio competente del Ministero della Difesa, per presentare la mia domanda. Chiedo di essere prescelto per andare in missione a Kabul.Vi sembra una provocazione? Pensate che non ci fossi con le mie lacrime trattenute al Funerale di Stato dei sei colleghi saltati in aria in Afghanistan?Certo che c’ero, e per questo scrivo queste righe. Per dirvi che in mancanza di lavoro e di denaro vado in missione anche nei luoghi più pericolosi perché le indennità di servizio salgono (la diaria aumenta di 144 euro per l’Afghanistan,177 per il Libano e 70 per il Kosovo) e posso risparmiare parecchio, mentre in Italia combatto con le decine di euro.

Per favore non mi chiedete se ho paura,oppure se sono un patriota, o se sono orgoglioso del tricolore, vi risponderei di sì ma non avrebbe molto senso, è roba che entrerebbe di diritto a far parte del bagaglio della Grande Recita italiana, dell’ipocrisia generalizzata, della tv,radio e stampa scritta che vendono una merce e la adulterano vendendola.
    Sono un soldato in guerra, o meglio che spera di essere preso per la guerra, e so che la missione di pace è in realtà una guerra, ma so anche che lo sanno tutti e non lo dicono perché sarebbe contro la Costituzione. Ipocrisia, insomma. Con il seguito di dolore autentico credo per molti e invece quasi macchinale e istituzionale per altri che i morti di Kabul come quelli di Nassyria si sono portati dietro.

Pensate che contesti il diritto al Funerale di Stato con tutti gli onori previsti riservato a chi muore per la Patria, cosa che potrebbe toccare anche a me? No,certo che no. Ma vorrei almeno che si dicesse con chiarezza anche tutto il resto. Che si squarciasse quel velo ipocrita, che si ammettesse che davvero in pochi se ce ne sono vanno a rischiare la pelle senza contare sul denaro previsto, che le esequie della Repubblica sono una gran bella cosa, ma che erano all’incirca le stesse dieci giorni prima per Mike Bongiorno. Con il quale i parà della Folgore hanno in comune solo il fatto di essere morti.

Anzi, addirittura lui è un po’ meno morto. Ma sì, l’ho appena visto in tv con gli spot preregistrati con Fiorello, ancora in forma e simpaticissimo. Dicono che l’abbia chiesto lui testamentariamente, è una specie di regola del mondo dello spettacolo, morire in scena così come continuare a vivere in scena. Bah, magari invece c’erano dei contratti pubblicitari da rispettare…chi lo sa.

Davvero, siamo un po’ tutti mercenari per forza, bisogno o vocazione sul palcoscenico della realtà. Ma almeno che si rispetti la verità delle cose. Sarebbe già un bel passo avanti. Un passetto nella fila, che si muove…
    q8

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Gabro Visualizza Messaggio

credo che non ci sia altro da aggiungere

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima