Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
come detto da 357..........

"Se viene proclamato il lutto nazionale, il buon gusto e il senso civico imporrebbero di rispettarlo."

dopodiche' ognuno e' libero di pensarla come vuole

pero' mi pongo una domanda..........

SE e dico SE.........

disgraziatamente capitasse che un'altro dei nostri militari rimanesse vittima di un tragico incidente......................altri funerali di stato? altri minuti di silenzio? oppure poiche'si tratterebbe di una sola vita conterebbe di meno e di conseguenza non ce ne sarebbe bisogno? e SE nella piu' catastrofica delle ipotesi i morti fossero uno al giorno..........

il Presidente Napolitano sarebbe costretto a partecipare a tutti i funerali? o quelle sarebbero VITE di serie B e quindi non degne della sua partecipazione?
Scusa... credo che la differenza stia tutta qui... l'accaduto non lo descriverei come un TRAGICO INCIDENTE... ma come un attentato, di un agguato meschino, subdolo, privo di ogni forma di umanita' in toto.
I militari morti non hanno avuto alcuno modo di difendere la propria vita... questa gente si mischia e mimetizza tra i civili come le cimici nei prati e poco gli importa se muore gente innocente o no.
L'importante e' fare paura, scatenare il terrore e violentare qualsiasi tipo di liberta' umana...
Noi... stiamo "combattendo" questo male!

E' ovvio che se continuiamo a trattare questa vicenda in modo inverosimile, i nostri militari non saranno mai eroi e qualcuno continuera' a pensare che non meritano rispetto nemmeno per un gesto cosi' insulso ma quanto semplicemente rispettoso e commemorativo di un semplice minuto di silenzio!

Mi duole anche dire che questa volta i nostri politici TUTTI che tanto amiamo criticare hanno saputo comportarsi meglio di noi italiani.