Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 172

Discussione: lutto nazionale-NO DA DECINE DI SCUOLE

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    quando muore Medoro

io faccio un minuto di silenzio sul forum
    Della81

R.A.T. FUSINA

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    mi chiedo il perchè va avanti così sta polemica che tutte le morti sono uguali e la morte di questi soldati è da paragonare a tutte le morti sul lavoro che accadono in italia
    ma io mi chiedo che critica sti soldati se per 7000 euro al mese sarebbero disposti ad andare in afghanistan, io no per primo

scusa ma quanti sono morti di emergency in tutti i posti che sono andati??
    Giuva ti assicuro che i ragazzi che sono laggiu' non prendono quelle cifre, anche se le meriterebbero, sono stato Folgorino per 7 anni prima nel 185° e poi nel 9°.

Il resto preferisco non commentarlo.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    LUTTO NAZIONALE
    «No da decine di scuole
    al minuto di silenzio»
    La Gelmini si scusa. Una preside: solo retorica
    ROMA — La decisione era stata presa venerdì scorso: un minuto di silenzio in tutte le scuole per ricordare i sei militari italiani uccisi in Af*ghanistan. Ma ieri non tutti hanno seguito l’invito arriva*to via circolare dal ministero dell’Istruzione. In alcuni casi sono stati i genitori degli stu*denti a protestare, telefonan*do agli uffici scolastici regio*nali oppure allo stesso mini*stero della Pubblica istruzio*ne dove si parla di «alcune de*cine di segnalazioni». Arrive*rebbero, sempre secondo il ministero, soprattutto dalle regioni del Nord, Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria.

C’è anche chi rivendica apertamente questa scelta, co*me la preside di una scuola elementare di Roma, la Iqbal Masih, nel quartiere popolare Casilino, 30 per cento di stu*denti stranieri. «In questo momento — dice Simonetta Salacone, candidata non elet*ta alle ultime europee per Si*nistra e libertà, il partito di Ni*chi Vendola — sarebbe stata solo retorica. Se proprio va os*servato un minuto di silenzio deve essere dedicato a tutte le vittime che muoiono sul posto di lavoro e del resto an*che quei soldati stavano fa*cendo il loro lavoro». La sua scuola è intitolata a un ragaz*zino pachistano ucciso per es*sersi battuto contro il lavoro minorile. Un anno fa l’edifi*cio venne ricoperto di drappi neri per protesta contro la ri*forma Gelmini, un’iniziativa poi imitata in tutta Italia. In*somma, la preside conosce i meccanismi dell’informazio*ne e della politica e adesso di*fende la sua decisione: «Non è stata una scelta polemica ma pedagogica. In ogni caso una vera missione di pace va fatta con dottori e insegnanti non con i militari».

Niente mi*nuto di silenzio in altre due elementari romane: la Piero Maffi dove, raccontano i geni*tori di alcuni alunni, «questi inviti non vengono mai ri*spettati perché capita che non siano condivisi da tutti i docenti» e nella Guglielmo Marconi dove, spiegano, la «circolare del ministero non è mai arrivata». «Mi sento di chiedere scu*sa alle famiglie dei nostri sol*dati » dice il ministro Maria*stella Gelmini. «L’idea che, per motivi di polemica politi*ca, alcuni docenti e dirigenti scolastici abbiano voluto deli*beratamente mancare di ri*spetto a chi ha dato la propria vita per portare pace e sicu*rezza nel mondo — aggiunge — è una cosa che riempie di amarezza». Parole alle quali la preside Salacone risponde polemica: «Le scuole che han*no deciso di non osservare il minuto di silenzio hanno al*trettanto cordoglio nei con*fronti delle famiglie dei sei militari uccisi almeno quanto il ministro Gelmini, ma inve*ce di buttarla in retorica lo manifestano nel silenzio per*sonale e nella riflessione». Nel quartiere della scuola, ie*ri sera, sono spuntati una de*cina di manifesti con una scritta a mano: «La Iqbal Ma*sih non rispetta i soldati italia*ni ». La preside ha raccontato di aver ricevuto una telefona*ta anonima di minacce.

il mio non vuole essere un post polemico,soltanto la dimostrazione che non sono pochi quelli che la pensano come parte di noi

Chi non ritiene giustificata la presenza dei militari in Afghanistan mi dovrebbe spiegare come poi vogliono vivere in un mondo libero senza paura di attacchi terroristici, la guerra in Afghanistan non è la stessa cosa dell'Iraq, e anche se qualcuno la chiama missione di pace in realtà è una missione di guerra GIUSTIFICATA dal fatto che in quelle zone ci sono e si tenta di portare avanti un regime che sostiene i terroristi (quelli che fanno scoppiare le bombe no contro i carrarmati ma nei centri commerciali, cinema, piazze di popoli civili)

Il fatto poi che i militari muoiano in un ambiente di guerra mi sembra normale dal punto di vista della probabilità che è molto maggiore rispetto alla morte di una lavoratore comune, quindi se si li chiamiamo Eroi deriva solo dal fatto che sono pochi quelli che fanno una scelta del genere , io non la farei
    Ultima modifica di alessandro2804; 22/09/2009 alle 14:24

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    escludendo i giornalisti che rappresentao loro stessi, per operatori sanitari o medici che sono rappresentanti delle istituzioni andrebbe fatto anche per loro....chiaramente inteso come momento solenne istituzionale, non iniziamo con tutte le morti sono uguali, ecc ecc

partendo dal fatto che le morti sono tutte uguali...ma per caso giornalisti come ilaria alpi non rappresentano anche l'italia, nel suo cercare e indagare per la verita' in uno stato governato da dittatori con l'aiuto di bande di mercenari?Non merita un minuto di silenzio anche quella morte?Anche se non ti sembra uguale,ma quel giornalismo teso alla scoperta di traffici illeciti di armi cosi come di esseri umani altro non e' che un piccolo piccolissimo aiuto per la riconquista della dignita' e della pace di un popolo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    L'on. Gianfranco Paglia, in un intervento a Ballaro', secondo me da una risposta al perche' questo negare il lutto sia sbagliato.

"......In questo momento i nostri soldati in Afghanistan hanno bisogno di un governo vicino e di un intero Stato vicino a loro. I nostri soldati portano il tricolore: non hanno un colore politico. E' importante far capire loro che non sono e non saranno mai lasciati soli''. ''L'appello che faccio a tutto il mondo politico -ha detto ancora Paglia- e' di evitare strumentalizzazioni e di avere rispetto per chi si e' sacrificato per la propria patria e per coloroi che rientreranno dall'Afghanistan in una cassa avvolta nel tricolore''. ''Noi, i nostri soldati non si tireranno mai indietro''

.
    virtute siderum tenus

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    si torna ai soliti discorsi....tante persone muoiono rappresentando la patria...operatori sanitari,medici, giornalisti.......avete mai osservato un minuto di silenzio per la loro morte...

chi ha offeso la loro memoria?
    per esempio questi eccezionali docenti che devono polemizzare a prescindere altrimenti non si parla di loro!

sull'eroismo nessuna abusa, infatti non saranno insigniti della medaglia d'oro.
    ma vale un minuto, uno solo del loro inutile tempo come segno di raccoglimento intorno a persone che infondo li ci stavano anche per noi?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    mi chiedo il perchè va avanti così sta polemica che tutte le morti sono uguali e la morte di questi soldati è da paragonare a tutte le morti sul lavoro che accadono in italia
    ma io mi chiedo che critica sti soldati se per 7000 euro al mese sarebbero disposti ad andare in afghanistan, io no per primo

scusa ma quanti sono morti di emergency in tutti i posti che sono andati??
    Io non lo so e chi lo sa hai mai sentito qualcosa???? eppure italiani in giro x il mondo ce ne sono,ogni tanto senti qualche rapimento qdi qualche suora o che ma deglialtri nulla e x questi si è mai fatto un minuti di silenzio quando non sono tornati a casa????

Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    quando muore Medoro

io faccio un minuto di silenzio sul forum
    beh non x fare il gufo
    ma vista l'età e le statistiche sono a mio favore,mi sa che toccherà a me fare il minuto di silenzio

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Massimo rispetto per la perdita di una vita umana, ma io li considero né più né meno di un normale lavoratore.
    Sono volontari e ben pagati, per me una loro morte vale quanto quella di un operaio che cade da un ponteggio.
    Dovremo onorarle tutte allo stesso modo le morti sul lavoro...

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    ora si riaccende la sterile polemica eroi-non eroi... morti-non morti serie A-serie B...

Innanzitutto chi non rispetta il minuto di silenzio non ha rispetto per i morti.
    e già questo è da condannare a prescindere.

Il minuto di silenzio notoriamente si ha per tutte le vittime.

Lo si è fatto per le vittime d'abruzzo, per le vittime di viareggio,
    Allora questi PSEUDO-insegnanti non lo hanno osservato nemmeno in quel caso. secondo lo loro squallide e inutili teorie.

detto ciò che è veramente un comportamento FORTEMENTE POLITICIZZATO (of course) e vomitevole....

voglio esprimere anche un altro pensiero...

Un militare... ha stati d'animo, paure, emozioni, talmente forti... talmente intense che è soltanto un pretesto di polemica il continuo mettere a paragone (anche se in realtà è un paragone che tira fuori sempre e solo una parte politica, perchè non c'è da fare paragoni fra morti... ma va bhè), questo tipo di eccidi, con i morti sul lavoro....

Con tutto il doveroso rispetto, nella tragicità della cosa... secondo voi... lo stato d'animo di un soldato di 25 anni in una missione di guerra/pace in un paese ostile e straniero, con un fucile in mano, con stato di veglia al 100% magari di notte... è lo stesso stato d'animo di un contadino che a un tratto cappotta col trattore??

i soldati vedono cose, immagini che rimarrano x sempre nei loro occhi, che noi non possiamo e non VOGLIAMO nemmeno immaginare...

Poi stare dietro un bel monitor lcd e su una comoda poltrona a digitare che i soldati non meritano il minuto di silenzio perchè è un lavoro come un altro... è fin troppo facile.

saluti
    Ultima modifica di 595Abarth; 22/09/2009 alle 14:31
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Offendere la loro memoria non serve a sostenere le proprie tesi, nessuno merita di morire nell'adempimento del suo dovere sia lavoro comune o militare.

Vero, pero', oltre a rendere omaggio ai caduti, anche se non condidido e mai condividerò dare la vita dei NS giovani per la guerra di Bush, mi aspetterei che venga reso pari omaggio per le morti bianche, visto che siamo nel 2009 e qualcuno dovrebbe vergognarsi per questi scempi....

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima