Originariamente Scritto da
learchjr
no, non ci andrei...ma non andrei neanche a bitumare le strade per il doppio...ho la fortuna di poter studiare e cercherò un bel lavoro "sicuro", non fisicamente lacerante, e possibilmente ben retribuito. Se la scelta di un'altra persona è quella di farsi sparare io non ci posso fare nulla...
Ovviamente è una provocazione perchè molta della gente che fa un certo tipo di lavori, per mille motivi, non ha avuto le possibilità che ho avuto io. Ora, per me non è accettabile che in uno stato "moderno" sia tutto lasciato alla fortuna e alla casualità del luogo di nascita. Vorrei sentire indignazione perchè a tanti ragazzi non è offerta una scelta migliore che quella di andare a 25 anni a morire all'estero (e qui si che li rispetto, perchè avrebbero potuto scegliere strade più "comode" ma meno lecite magari...) non esaltazione propagandistica di "onore e patria" che contribuisce a non svelare il vero problema della "scelta non scelta" di cui sopra.
Spero di essermi spiegato io e l'italiano abbiamo litigato molto tempo fa
per riamanere in topic
ecco...mi sembra che qui ci sia la spiegazione della preside...che personalmente condivido.