
Originariamente Scritto da
PhacocoeruS
Ma l'on. Gianfranco Paglia si è accorto che nella coalizione che rappresenta c'è anche la lega, che la patria non sa cosa sia ed il tricolore lo vuole buttare nel cesso?
Per decenni fare il militare ha significato essere solo un impiegato statale, esattamente come un impiegato del ministero. Chi si arruola oggi sa che i compiti delle forze armate possono includere operazioni in teatri di guerra. Esattamente come chi lavora nelle forze dell'ordine. Questo non significa essere eroi, ma non significa nemmeno che non si provi dolore e cordoglio se qualcuno di loro cade svolgendo i suoi compiti.
Ma com'è che ci si dimentica che il paradiso dei terroristi è soprattutto il Pakistan, alleato della NATO? E come mai Israele non è stato mai occupato o bombardato? Eppure da decenni occupa illegalmente dei vasti territori sui quali non ha sovranità, usa l'omicidio come mezzo politico (cosa che chiamerei terrorismo) ed uccide deliberatamente dei civili inermi (cosa che chiamerei terrorismo).
No, muoiono perchè si predono volontariamente delle schifezze di cui potrebbero fare a meno. I mercanti di droga forniscono solo quello che chiede il mercato. Per stroncare il traffico di stupefacenti basta poco. Basta non comprarli.