Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 172

Discussione: lutto nazionale-NO DA DECINE DI SCUOLE

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da tdm47 Visualizza Messaggio
    come detto da 357..........

"Se viene proclamato il lutto nazionale, il buon gusto e il senso civico imporrebbero di rispettarlo."

dopodiche' ognuno e' libero di pensarla come vuole

pero' mi pongo una domanda..........

SE e dico SE.........

disgraziatamente capitasse che un'altro dei nostri militari rimanesse vittima di un tragico incidente......................altri funerali di stato? altri minuti di silenzio? oppure poiche'si tratterebbe di una sola vita conterebbe di meno e di conseguenza non ce ne sarebbe bisogno? e SE nella piu' catastrofica delle ipotesi i morti fossero uno al giorno..........

il Presidente Napolitano sarebbe costretto a partecipare a tutti i funerali? o quelle sarebbero VITE di serie B e quindi non degne della sua partecipazione?
    Scusa... credo che la differenza stia tutta qui... l'accaduto non lo descriverei come un TRAGICO INCIDENTE... ma come un attentato, di un agguato meschino, subdolo, privo di ogni forma di umanita' in toto.
    I militari morti non hanno avuto alcuno modo di difendere la propria vita... questa gente si mischia e mimetizza tra i civili come le cimici nei prati e poco gli importa se muore gente innocente o no.
    L'importante e' fare paura, scatenare il terrore e violentare qualsiasi tipo di liberta' umana...
    Noi... stiamo "combattendo" questo male!

E' ovvio che se continuiamo a trattare questa vicenda in modo inverosimile, i nostri militari non saranno mai eroi e qualcuno continuera' a pensare che non meritano rispetto nemmeno per un gesto cosi' insulso ma quanto semplicemente rispettoso e commemorativo di un semplice minuto di silenzio!

Mi duole anche dire che questa volta i nostri politici TUTTI che tanto amiamo criticare hanno saputo comportarsi meglio di noi italiani.
    CHIUSO!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Scusa... credo che la differenza stia tutta qui... l'accaduto non lo descriverei come un TRAGICO INCIDENTE... ma come un attentato, di un agguato meschino, subdolo, privo di ogni forma di umanita' in toto.
    I militari morti non hanno avuto alcuno modo di difendere la propria vita... questa gente si mischia e mimetizza tra i civili come le cimici nei prati e poco gli importa se muore gente innocente o no.
    L'importante e' fare paura, scatenare il terrore e violentare qualsiasi tipo di liberta' umana...
    Noi... stiamo "combattendo" questo male!

E' ovvio che se continuiamo a trattare questa vicenda in modo inverosimile, i nostri militari non saranno mai eroi e qualcuno continuera' a pensare che non meritano rispetto nemmeno per un gesto cosi' insulso ma quanto semplicemente rispettoso e commemorativo di un semplice minuto di silenzio!

Mi duole anche dire che questa volta i nostri politici TUTTI che tanto amiamo criticare hanno saputo comportarsi meglio di noi italiani.
    Q8

considerarlo un tragico incidente

se si muore in un incidente in moto è un tragico incidente o se si cade dalla scala mentre si imbianca una casa

Nel caso dei caduti non si tratta nemmeno di un atto terroristico in tal caso ci sarebbero stati solo morti civili , ma si tratta di un vero e proprio atto di guerra cioè si voleva colpire intenzionalmente un mezzo militare

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    forse mi sono espresso male...,

io condivido pienamente il

"Se viene proclamato il lutto nazionale, il buon gusto e il senso civico imporrebbero di rispettarlo."

e cio' dovrebbe valere per tutti , in special modo in una scuola " statale " che a mio parere non dovrebbe far politica di nessun tipo ,ma questa e' un altro discorso ,anzi e' utopia

punto.

in piu' ribadivo il fatto che :

"dopodiche' ognuno e' libero di pensarla come vuole"

il seguito, era semplicemente la manifestazione della mia paura che la GUERRA e i suoi caduti entrassero a far parte della normalita' e quindi di una notizia da seconda pagina

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    ragazzi io ho letto tutti gli interventi di tutti ,e nessuno ,ripeto nessuno ha mancato di rispetto ai ragazzi caduti,il perchè e il per come sia successo non ha importanza,un minuto ,cinque minuti o zero secondi non vogliono dire niente,dentro ongnuno di noi c'è stato almeno un attimo di pietà e comprensione del dolore che c'è nei familiari di questi ragazzi.
    personalmente sono dell'idea che il dolore della perdita di un familiare debba rimanere nella sfera privata(mi stanno sul cazzo persino gli applausi alla salma)ma non sono io a dover imporre a nessuno il mio punto di vista,nè vorrei che lo facessero altri nei miei confronti,il rispetto nei confronti dei defunti non si dovrebbe misurare a minuti.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    VERGOGNA
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Forse il tuo libro di storia non era uguale a quello di tutti noi?
    Questo è sicuro, ma se vuoi puoi documentarti su qualcosa che non sia un sussidiario. Ti consiglio "Vittime" di B. Morris (è un israeliano).

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Eroe wikipedia - L'eroe, nell'era moderna, è il protagonista di uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di sé stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune.
    Esatto. Infatti andare di pattuglia o presidiare una postazione per un soldato è la quotidianità, non uno straordinario atto di coraggio. E non comporta il consapevole sacrificio.

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho letto tutti gli interventi di tutti ,e nessuno ,ripeto nessuno ha mancato di rispetto ai ragazzi caduti,il perchè e il per come sia successo non ha importanza,un minuto ,cinque minuti o zero secondi non vogliono dire niente,dentro ongnuno di noi c'è stato almeno un attimo di pietà e comprensione del dolore che c'è nei familiari di questi ragazzi.
    personalmente sono dell'idea che il dolore della perdita di un familiare debba rimanere nella sfera privata(mi stanno sul cazzo persino gli applausi alla salma)ma non sono io a dover imporre a nessuno il mio punto di vista,nè vorrei che lo facessero altri nei miei confronti,il rispetto nei confronti dei defunti non si dovrebbe misurare a minuti.
    Pienamente d'accordo. Purtroppo se si vive a Paperopoli, come sembra facciano molti dei partecipanti a questo topic, è più facile appiccicare una bella etichetta eroi sulle bare e fare un minuto di silenzio. Coscienza a posto e domani mattina dimenticato tutto. Soprattutto il fatto che mentre scriviamo altri ragazzi potrebbero farsi ammazzare da qualche TDC in palandrana. E non certo per il bene della patria, perchè ormai è ampiamente dimostrato che la strategia adottata è perdente. Così come è stato per la Somalia e per decine di altri posti.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Ho riletto tutto ed ho letto tanta Ipocrisia,Ignoranza e cattiveria gratuita,

provo tanta Amarezza.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    di ipocrisia ce n'è tanta......

secondo me è buon gusto avere rispetto in queste occasioni, ma ripeto non è quel minuto di silenzio a cambiare le cose, in troppi lo fanno pensando che cazzo fare il fine settimana, la lista della spesa ect.
    Levare il senso del minuti di silenzio non è ipocrisia?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    di ipocrisia ce n'è tanta......

secondo me è buon gusto avere rispetto in queste occasioni, ma ripeto non è quel minuto di silenzio a cambiare le cose, in troppi lo fanno pensando che cazzo fare il fine settimana, la lista della spesa ect.
    Levare il senso del minuti di silenzio non è ipocrisia?
    Certo non cambia niente... non restituisce le vite.
    E' semplicemente un simbolo...
    E' come incrociarsi tra motociclisti e alzare due dita in segno di saluto...
    Il significato e' futile ma e' un gesto, esagero, di "appartenenza".
    CHIUSO!

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    secondo me è buon gusto avere rispetto in queste occasioni, ma ripeto non è quel minuto di silenzio a cambiare le cose
    Non ti capisco... allora niente minuto di silenzio, niente celebrazioni, niente parlarne, niente ricordare.

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima