Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Imprenditore chiede prestito su Repubblica per salvare azienda, ma si può??

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R

Imprenditore chiede prestito su Repubblica per salvare azienda, ma si può??

Roma, 22 set. (Apcom) - Un'inserzione su Repubblica per chiedere un prestito d'onore da 100mila euro per salvare la sua azienda. E' l'iniziativa di un imprenditore milanese, titolare di una concessionaria pubblicitaria che ha pensato di utilizzare questo mezzo per lanciare il suo grido d'allarme contro le banche "sorde e insensibili". In una lettera pubblicata sulle pagine milanesi del quotidiano l'imprenditore 42enne Antonio Mangone, che lamenta un milione di crediti da clienti che non riescono a pagare, chiede "un prestito d'onore per non andare protestato. Sono una persona per bene - dice - che chiede aiuto pubblicamente perché non debbo vergognarmi di nulla. Cerco una persona seria, un imprenditore illuminato e sensibile che crede in me visto che lo stato e le banche hanno deciso di abbandonare le persone per bene. Chiedo aiuto - aggiunge - perché sono in grado di restituire i soldi a chi potrà aiutarmi".

Evvero che sarà un bonaccione se è arrivato a cumulare 1 milione di crediti, e che le banche non sono la caritas, ma non credete che valutata la persona, e la sua reputazione, allo stato non costerebbe meno aiutarlo di 100mila € piuttosto che far perdere posti di lavoro?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    le banche stanno strangolando l'economia
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    io sono dell'opinione che se sei capace di fare l'imprenditore non accumuli 1 ml di crediti per poi trovarTi a mendicarne 100 mila per non fallire .
    bye

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    io sono dell'opinione che se sei capace di fare l'imprenditore non accumuli 1 ml di crediti per poi trovarTi a mendicarne 100 mila per non fallire .
    bye
    gurda si può saltare per 5mila euro, nel mondo dell'imprenditoria come ovunque tutto è ralativo, io non so come sia il lavoro di azienda publicitaria, ma se per ipotesi avesse 4 clienti certamente 250mila€ di rischio è una conduzione rischiosa e quantomeno folle, ma se come credo io ci sarà un portafoglio clienti vastissimo e tipo 200 o 300 e di questi almeno un 100 avranno uno scoperto di 10mila€ (cioè quasi normale) eccoti servito il milione!!! senza contare quelli in contenzioso che sicuramente avrà!
    Non si può essere leggeri nel giudicare, perchè specie di questi periodi è facile prendere clienti meno selezionati per non perdere il giro, e se dice di avere un ottima solvibilità è segno che gli altri 50 o 100 clienti sono regolari!

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    non ci si può permettere di giudicare.... ogni imprenditore fa testo a sè stesso...
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    un atto dimostrativo più che una richiesta d'aiuto credo
    cmq sia questo il 100 milili trova,e denuncia il fatto che le banche quelle salvate da noi con i nostri soldi,che poi avrebbero dovuto reinvestire e aiutare le aziende se ne fottono e pensano solo ai loro interessi,e allora mi chiedo ma i famosi tremondi bond a cosa sono serviti????
    perchè il governo non interviene in questo senso e obbliga le banche che hanno usufruito degli aiuti a reinvestire nelle aziende che ne hanno bisgno

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    cmq sia questo il 100 milili trova,e denuncia il fatto che le banche quelle salvate da noi con i nostri soldi,che poi avrebbero dovuto reinvestire e aiutare le aziende se ne fottono e pensano solo ai loro interessi,e allora mi chiedo ma i famosi tremondi bond a cosa sono serviti????
    perchè il governo non interviene in questo senso e obbliga le banche che hanno usufruito degli aiuti a reinvestire nelle aziende che ne hanno bisgno
    Ecco questo ha senso,

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    gurda si può saltare per 5mila euro, nel mondo dell'imprenditoria come ovunque tutto è ralativo _:
    d'accordissimo

se come credo io ci sarà un portafoglio clienti vastissimo e tipo 200 o 300 e di questi almeno un 100 avranno uno scoperto di 10mila€ (cioè quasi normale) eccoti servito il milione!!! senza contare quelli in contenzioso che sicuramente avrà!
    _:
    è questo che non comprendo , stiamo parlando in generale di un settore che vende servizi , andarsi a ritrovare un credito simile mi sembra davvero un pò troppo.

quanto al mio permettermi di criticare , le mie scuse se ho offeso la categoria imprenditoriale .
    bye

TCP Rider L'avatar di Grunf
    Moto
    bonneville t100
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    scusa ma non trovi che questa storia dei bond sia come al solito (il noto mari e monti dell'economia, soprattutto noto per il libro "mille modi per evadere il fisco"! ) piuttosto nebulosa. non mi pare ci siano dati circa la richiesta da parte delle banche, che tra l'altro pagano un interesse allo stato mi sembra del 5%, e che presumibilmente investiranno in azioni o obbligazioni più remunerative. alla faccia della robin tax

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Roma, 22 set. (Apcom) - Un'inserzione su Repubblica per chiedere un prestito d'onore da 100mila euro per salvare la sua azienda. E' l'iniziativa di un imprenditore milanese, titolare di una concessionaria pubblicitaria che ha pensato di utilizzare questo mezzo per lanciare il suo grido d'allarme contro le banche "sorde e insensibili". In una lettera pubblicata sulle pagine milanesi del quotidiano l'imprenditore 42enne Antonio Mangone, che lamenta un milione di crediti da clienti che non riescono a pagare, chiede "un prestito d'onore per non andare protestato. Sono una persona per bene - dice - che chiede aiuto pubblicamente perché non debbo vergognarmi di nulla. Cerco una persona seria, un imprenditore illuminato e sensibile che crede in me visto che lo stato e le banche hanno deciso di abbandonare le persone per bene. Chiedo aiuto - aggiunge - perché sono in grado di restituire i soldi a chi potrà aiutarmi".

Evvero che sarà un bonaccione se è arrivato a cumulare 1 milione di crediti, e che le banche non sono la caritas, ma non credete che valutata la persona, e la sua reputazione, allo stato non costerebbe meno aiutarlo di 100mila € piuttosto che far perdere posti di lavoro?

ci sono banche che si son salvate con i soldi pubblici.

altre anno tanta di quella liquidita' da non saper cosa farci.

eppure e' tutto vero.
    una azienda che chiede dei soldi per andare avanti prende solo porte in faccia.
    chiuse.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima