Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: ma voi i vostri figli vanno a catechismo?????

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!

ma voi i vostri figli vanno a catechismo?????

riproto l'esperienza dei mie nipoti, io ancora non ne ho
    da quest'anno catechismo per il piccolo claudio, ogni venerdì dalle 1630 alle 1830, praticamente finisce la scuola alle 1600..vabbè
    non è finita, obbligo ai genitori di andare a messa con il figlio alle 10 ogni domenica mattina, ci stanno gli insegnanti a contollare, se non vai anche tu..brrr
    ogni mese una domenica pomeriggio tutti i genitori obbligo di riunione per parlare, non in un grande gruppo dove mio cognato può beatamente dormire, ma in piccoli gruppi di 3-4 gentiori, per partecipare di più...
    ma credono con sto sistema di riportare gli aduti in chiesa????
    ma è solo la chiesa dove va mio nipote così, oppure è una moda dilagante sto sistema di rompere anche ai genitori?????
    ai babbi la risposta...overrr

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    E' una moda dilagante!!!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    da quest'anno catechismo per il piccolo claudio, ogni venerdì dalle 1630 alle 1830, praticamente finisce la scuola alle 1600..vabbè
    non è finita, obbligo ai genitori di andare a messa con il figlio alle 10 ogni domenica mattina, ci stanno gli insegnanti a contollare, se non vai anche tu..brrr
    ogni mese una domenica pomeriggio tutti i genitori obbligo di riunione per parlare, non in un grande gruppo dove mio cognato può beatamente dormire, ma in piccoli gruppi di 3-4 gentiori, per partecipare di più...
    ma è solo la chiesa dove va mio nipote così, oppure è una moda dilagante sto sistema di rompere anche ai genitori?????
    che argomento hai tirato fuori....... Premetto che dei miei tre figli solo il primo è battezzato, per forzatura da parte delle nonne alle quali ho opposto una strenua resistenza per gli altri due figli....
    Sto affrontando il problema, il mio bimbo più grande ha 9 anni, già, a detta di molti, IN RITARDO per la comunione considerando che ci volgliono TRE ANNI di catechismo... (confermo l'OBBLIGO di presenza in chiesa)....
    Io SCHIFO la chiesa e sono ateo non credente convinto e odio la chiesa ed i preti e tutto quello che li circonda..... però lascio libera scelta ai miei cari se praticare o no la chiesa... dopo un iniziale lavaggio del cervello a scuola mio figlio sembra non abbia interessa nel fare la comunione.... SPERIAMO BENE...
    Vivere a MAlta non aiuta, dato che è un paese bigotto nel peggior senso del termine, vedremo.... intanto oggi primo giorno di scuola internazionale per lui, dove appena entrano i bimbi dicono la preghierina del mattino.... e questo non aiuta....

Forse sono andato un pò OT pensandoci..... vabbè.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    PER FORTUNA NON HO FIGLI
    spesso un rutto vale più di mille parole

Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    Posso risponderti in base alla mia esperienza, che come nel tuo caso la vivo da zio, perche' mio figlio e mia moglie vivono in Svizzera e grazie a Dio ( in questo caso ci sta' ) sono protestanti e per fortuna e' una religione molto diversa da quella cattolica, confermo in toto quello che hai scritto, i miei nipoti frequentano una parrocchia di Milano in zona centro, e' così come hai descritto, quando il mio primo nipote ha fatto la cresima io gli ho fatto da padrino, la chiesa voleva sapere chi ero, cosa facevo, se vivevo la mia vita da buon cristiano ( considerando che quelli che vivono da ''buoni cristiani secondo loro sono persone che mettono in piedi truffe allcinanti, persone meschine, infami, ecc... IO NON SONO UN BUON CRISTIANO ), pensa che hanno voluto sapere come mai ero sposato ma mia moglie e mio figlio vivono in Svizzera, perche' nel caso in cui fossi diviso da mia moglie non avrei potuto ricevere l'eucarestia e quindi non sarebbe stato un buon esempio per i cresimandi.....ma andavene a fanc.......

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    al di la di forzature o imposizioni, io sono cresciuto tra catechismo, acr e campi scuola con i preti e anche se bestemmio e sono un assiduo peccatore e adesso praticamente non vado mai in chiesa, credo che l'insegnamente cattolico ai bambini se fatto bene, insegna a capire tanti valori ai ragazzi che si stanno perdendo ai giorni d'oggi, basta guardare i fatti di cronaca che ci sono ogni giorno e riguardano i minori o ragazzini.
    non dico che sia giusto insegnare per forza il catechismo o se sia giusto o sbagliato ma ultimamente la socetà ha fatto perdere certi valori ai nostri figli e molti genitori se ne sono battuti col risultato che a 10 anni i bambini fumano, a 12 si fanno le canne e a 14 violentano le compagne e picchiano i più deboli per fregargli il cellulare.
    quando ero piccolo io e andavo in chiesa e ai campi scuola, ho imparato tanti valori e cose della vita che oggi ri ragazzi non sanno neanche che esistono.

Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    al di la di forzature o imposizioni, io sono cresciuto tra catechismo, acr e campi scuola con i preti e anche se bestemmio e sono un assiduo peccatore e adesso praticamente non vado mai in chiesa, credo che l'insegnamente cattolico ai bambini se fatto bene, insegna a capire tanti valori ai ragazzi che si stanno perdendo ai giorni d'oggi, basta guardare i fatti di cronaca che ci sono ogni giorno e riguardano i minori o ragazzini.
    non dico che sia giusto insegnare per forza il catechismo o se sia giusto o sbagliato ma ultimamente la socetà ha fatto perdere certi valori ai nostri figli e molti genitori se ne sono battuti col risultato che a 10 anni i bambini fumano, a 12 si fanno le canne e a 14 violentano le compagne e picchiano i più deboli per fregargli il cellulare.
    quando ero piccolo io e andavo in chiesa e ai campi scuola, ho imparato tanti valori e cose della vita che oggi ri ragazzi non sanno neanche che esistono.
    Anche io sono cresciuto all'oratorio, la maggior parte dei miei amici l'ho conosciuta proprio all'oratorio, l'ho frequentato fino all'eta' di 16 anni, ovviamente facendo vita da oratorio, frequentavo la chiesa per la messa della domenica e ho ricevuto parte dei sacramenti, quello dici e' giusto ! sicuramente !!! Pero' credo che certi valori si possano insegnare anche senza frequentare la chiesa, forse ormai c'e' un degenero totale della societa' e quindi anche delle famiglie stesse, da bambini non si hanno molti filtri e quindi e' piu' facile commettere certe cose, se magari dietro a sti figli ci fosse qualcuno che ognitanto quando sbaglia gli pianta una centra in faccia e poi gli spiega che certe cose non sono comportamenti da persone civili sarebbe molto meglio, onestamente anche se ho passato la mia infanzia / adolescenza in ambienti cattolici / oratorio, credo che non sia l'ambiente migliore ora, non tanto per i preti perche' ci sono molti preti che lavoro tantissimo per le comunita', ma per l'ambiente formato dai laici che frequentano la chiesa, molto spesso ho trovato persone piu' realiste del re'.

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

anche se sono ateo preferisco e di iper-moltissimo

questo:

a questo:

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    I veri valori te li insegnano mamma e papà ed in parte la scuola che è il secondo ambiente formativo dopo la famiglia.
    La chiesa e la religione nn hanno mai fatto ''buona'' la persona!!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    non ho figli,non so come mi comporterò con loro
    nella mia adorata parrocchia il catechismo si faceva 2 volte a settimana e in chiesa si andava il sabato o la domenica a scelta,a fine messa il parroco dava ai bambini che facevano il catechismo IL BOLLINO un francobollo di carta timbrato con il timbro della chiesa e la data della messa del giorno
    a fine anno di catechismo prima di essere promossi o bocciati venivamo interrogati e poi veniva fatta la conta dei bollini x vedere le presenze che avevi in chiesa
    ovviamente ho resistiti fino alla cresima poi sono sparito e con me tutti glialtri ragazzetti che ormai ne avevano le palle piene,come x ogni cosa l'imporre non porta sicuramente buoni risultati

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima