Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: ma voi i vostri figli vanno a catechismo?????

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    NO!!!

mio figlio, libero di decidere, in questo caso , ha partecipato per qualche mese per poi chiedermi di esonerarlo ...... sto parlando di catechismo nella scuola .....
    fortunatamente per me .......... ora, a parte i suoceri, non ho più altri rompicoglioni con ste idiozie che mi rompono .................................

manda un fax a Brunetta e fai in modo che faccia una legge per i veri fannulloni .... e che mandi a lavorare sti preti così si tolgono dalle palle ............
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Si. Speravo poi di riuscire a farmi obbedire più spesso con la storia del "ONORA IL PADRE E LA MADRE"...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    riproto l'esperienza dei mie nipoti, io ancora non ne ho
    da quest'anno catechismo per il piccolo claudio, ogni venerdì dalle 1630 alle 1830, praticamente finisce la scuola alle 1600..vabbè
    non è finita, obbligo ai genitori di andare a messa con il figlio alle 10 ogni domenica mattina, ci stanno gli insegnanti a contollare, se non vai anche tu..brrr
    ogni mese una domenica pomeriggio tutti i genitori obbligo di riunione per parlare, non in un grande gruppo dove mio cognato può beatamente dormire, ma in piccoli gruppi di 3-4 gentiori, per partecipare di più...
    ma credono con sto sistema di riportare gli aduti in chiesa????
    ma è solo la chiesa dove va mio nipote così, oppure è una moda dilagante sto sistema di rompere anche ai genitori?????
    ai babbi la risposta...overrr
    non fosse religiosa si chiamerebbe dittatura...
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di giuva
    Moto
    gs immukkato!
    non dico sul cathechismo, per carità uno può andarci o meno, ma a me sta forzatura dell'obbligo della messa alle 10 di ogni domenica mattina per i genitori non la capisco, e fare perdere mezza domenicA al mese sempre a i genitori, io ho fatto il catechismo ed i miei genitori mai hanno fatto cose del geenre, credono con sto metodo di recuperare le pecorelle smarrite e riportarle a messa?e se uno comunque va a messa ogni settimana, e ci va di sabato perche magari la domenica vule stare tranquillo che fa??? mah

Bannato
    Io, che sono un'anticlericale viscerale + di quanto io sia antiberlusconiano ed anticomunista, ho accettato la volontà delle mie figliuole di voler fare la comunione, sono andate a catechismo dalle suore, e devo ammettere che sono state splendide, mai nessuno si è permesso di chiedermi di andare a messa, altrimenti addio comunione, per cui io le accompagnavo sul portone della chiesa e le aspettavo fuori, poi hanno fatto la comunione e li sono andato in chiesa per vederle. Eppoi basta, non mi hanno +9 chiesto di andare in chiesa, se me lo chiederanno le accompagnerò, ma sono contento che a scuola, in tutta libertà, hanno scelto morale piuttosto che le katzate della religione

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non fosse religiosa si chiamerebbe dittatura...
    lo e', sistema identico a quello sovietico, forse la + feroce ed intollerante dittatura
    Ultima modifica di Anacleto68; 23/09/2009 alle 09:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    ma voi i vostri figli vanno a catechismo?????
    Non finchè io sarò ancora caldo. Ma chi decide di intraprendere quella strada è giusto che oltre ai "vantaggi di facciata" subisca anche tutte le rotture di coglioni, che servono a capire che certe questioni vanno trattate seriamente o non trattate affatto.

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    ... intanto oggi primo giorno di scuola internazionale per lui, dove appena entrano i bimbi dicono la preghierina del mattino.... e questo non aiuta....
    Questo è strano, forse è dovuto a quello che dicevi sulla particolarità dell'ambiente maltese. Io ho lavorato per circa 18 mesi per il Programma Alimentare Mondiale (WFP) e lì la religione è un argomento tabù, proprio perchè il contesto è talmente internazionale che qualunque cosa dici o fai rischi di offendere qualcuno. E so che anche le scuole anglosassoni di Roma, tipicamente frequentate dai figli dei diplomatici, adottano lo stesso principio.

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    anche se sono ateo preferisco e di iper-moltissimo
    questo:
    a questo:
    Personalmente detesto entrambe le situazioni e diffido di chiunque modelli la propria vita sui dettami di qualunque religione, ma va detto che essere musulmani richiede una dedizione decisamente superiore a quella applicata dal cattolico medio.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Non finchè io sarò ancora caldo. Ma chi decide di intraprendere quella strada è giusto che oltre ai "vantaggi di facciata" subisca anche tutte le rotture di coglioni, che servono a capire che certe questioni vanno trattate seriamente o non trattate affatto.

Questo è strano, forse è dovuto a quello che dicevi sulla particolarità dell'ambiente maltese. Io ho lavorato per circa 18 mesi per il Programma Alimentare Mondiale (WFP) e lì la religione è un argomento tabù, proprio perchè il contesto è talmente internazionale che qualunque cosa dici o fai rischi di offendere qualcuno. E so che anche le scuole anglosassoni di Roma, tipicamente frequentate dai figli dei diplomatici, adottano lo stesso principio.

Personalmente detesto entrambe le situazioni e diffido di chiunque modelli la propria vita sui dettami di qualunque religione, ma va detto che essere musulmani richiede una dedizione decisamente superiore a quella applicata dal cattolico medio.
    la scuola pubblica in quanto tale. nonchè laica dovrebbe essere così.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Babe
    Moto
    Leso's zavorra
    forse sono delle regole che hanno messo adesso...prima nn era cos'...

penso che andare in chiesa o partecipare a vari eventi debba essere non un obbligo ma una voglia che si ha.

CIT. REV: sei fine...come una badilata di merda su un muro bianco..
    Maestra nell'altissima arte del brontolio, regina dei rimuginamenti, paladina del nichilismo da retrobottega...

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Si. Speravo poi di riuscire a farmi obbedire più spesso con la storia del "ONORA IL PADRE E LA MADRE"...

xchè mi sgridi ?

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

anche se sono ateo preferisco e di iper-moltissimo

questo:

a questo:

ettore
    non trovo poi molte differenze,forse l'unica che mi viene è che la prima religione si è evoluta,anche perchè molti oggi come oggi la lasciano cantare,mentre la seconda è rimasta tale è quale al passato sfruttando l'ignoranza della gente

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima