Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: attenzione! supporto specchietti in pista!!

TCP Rider L'avatar di calm-power
    Moto
    ex - Triple 955i

attenzione! supporto specchietti in pista!!

ragass,
    vi racconto che mi è succeso sabato, che magari può esser d'aiuto a qualcuno!

sabato sono andato a Franciacorta a girare con alcuni amici e come al solito ho smontato un pò tutta la moto (la porto col carrello quindi ho tolto fari, specchietti freccioline etc etc).
    al mio primo turno (quello delle 9.40 e ne avevo altri due dopo ) sono caduto all'ingresso della seconda esse. la caduta è praticamente stata come quella di Valentino Rossi ad Indianapolis: non arrivavo forte (c'era tanto traffico), ho frenato (ancora dritto) ma dopo un pò l'anteriore mi è "scomparso" sotto le mani e son cascato...caduta improvvisa e inaspettata...
    bella scivolatina (non tanti metri perchè comunque andavo piano), ma mi rialzo subito senza evidenti danni e mi riparo dietro le protezioni.
    accertatomi che la moto fosse in salvo e che non avessi creato situazioni pericolose per gli altri controllo perchè sento caldo ad una rotula e...vedo un buco tondo e netto nella tuta!!
    per farla breve, cadendo ho sbattuto col ginocchio sul manubrio e il supporto dello specchietto mi ha bucato la tuta, scavato la pelle e pure scavato un pò di osso!!
    ora sono quì con una decina di punti sulla rotula (nulla di che, ma è il punto in cui per ogni movimento della gamba tira la pelle...e tirano i punti...che male...) ma tutto sommato mi è andata bene!
    figuratevi se mi entrava in un altro punto...mi poteva far danni seri!!

io me lo son giurato: compro i supporti "senza supporto specchietto" e quando devo togliere gli specchietti direttamente sostituisco i supporti, perchè quel "moncherino" che rimane quando togli lo specchietto alla fine è come una lama che dove va va e taglia!!

per onor di cronaca, la moto è praticamente solo strisciata perchè il tampone di SASAO ha fatto un gran bel lavoro!
    grattato il classico carter, il manubrio storto, le leve e le pedane piegate (tanto mi dovevano già arrivare quelle arretrate!! )! la moto è caduta sul lato sinistro e il lato destro è intonso!! quasi da foto!!
    just in time to be too late

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Azz!!!!
    Beh dai un taglio alla fine è poca roba! Meno male....

In bocca al lupo x la moto ed il tuo ginocchio!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    che roba strana sia la caduta che la ferita...rimettiti in fretta e buona guarigione
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    ex - Triple 955i
    grazie ad entrambi!!

la caduta è che forse sono stato un pò troppo largo a dx, la notte era venuto giù un tmporalone violento, era mattina e magari c'era un pò troppo sporco...
    ma la sfiga grande è che senza quel maledetto supporto sarei stato con le balle girate (con la moto così rientrare era difficile..) ma a bermi un pò di birrette per farmi andare giù gli altri che giravano invece che in pronto soccorso!!

a proposito, l'ospedale di Chiari è un portento!
    in neanche 2 ore e mezza sono entrato, fatto le lastre, avuto l'esito, cucito, incerottato, fasciato e uscito!! un record!!

e strana, almeno per me che era la prima volta che cascavo in pista, la senzazione mentre strisci per terra e senti che comunque "va tutto bene"...

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Ahi ahi ahi che brutta storia! Mi spiace!
    Auguri di buona guarigione! E presto di nuovo in pista!

Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da otna Visualizza Messaggio
    Ahi ahi ahi che brutta storia! Mi spiace!
    Auguri di buona guarigione! E presto di nuovo in pista!
    grazie!

per forza presto in pista! ho già prenotato dal 30/10 al 01/11 con la Rehm al Mugello...non posso mancare!!!

TCP Rider L'avatar di toto
    Moto
    Street Triple black
    probabilmente non ho capito bene...sulla rotula?? ma non avevi anche la protezione??

Moto
    ex - Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da toto Visualizza Messaggio
    probabilmente non ho capito bene...sulla rotula?? ma non avevi anche la protezione??
    si, ma il colpo non è arrivato da davanti ma da "sopra".
    per intenderci, quando hai la tuta e pieghi la gamba, appena sopra il ginocchio si estende quella parte di pelle "arricciata" che serve per dare mobilità alla gamba.
    se ti immagini la postura in moto (coi piedi sulle pedane) vedrai che quella parte "arricciata" è appena sopra il ginocchio.
    mi si è chiuso lo sterzo a sx e io sono volato "sopra" al manubrio col ginocchio ma sono stato agganciato dal supporto specchietto che mi ha bucato la parte "arricciata" della tuta (quindi appena sopra la protezione del ginocchio) e di conseguenza il ginocchio.

spero di esser stato chiaro!!