Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Benelli: prototipi 2007

TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA

Benelli: prototipi 2007

MEDIA ITALIANA Da tempo i motociclisti del Belpaese chiedono a gran voce una naked Italiana in grado di confrontarsi con le quattro cilindri giapponesi che spopolano sul mercato. Per ora il panorama delle nude made in Italy di media cilindrata si riduce a Ducati Monster e Cagiva Raptor, un po’ pochino per i numeri che fa questo segmento. Il 2007, invece, pare l’anno della riscossa. Si parla insistentemente di una Aprilia bicilindrica da 750 cc (dovrebbe essere esposta a Milano), ma a rompere gli indugi per prima è stata la Benelli che, rinvigorita dai capitali cinesi (ma va sottolineato che management e ingegneri sono tutti italiani) è ripartita a spron battuto mostrando una vitalità notevole che porterà all’arrivo di una nuova moto bicilindrica di media cilindrata, battezzata "Leo 756" in onore del Leoncino, un modello storico della casa di Pesaro.

LA MOTO È GIUSTA Ottima scelta, quella di Benelli, perché una moto del genere, al giusto prezzo può davvero fare faville, soprattutto se da buoni italiani la sapremo dotare di quel valore aggiunto di tecnologia che da sempre ci caratterizza. Il bozzetto e la maquette parlano di una linea aggressiva e slanciata, davvero molto sportiva. Si notano un telaio e un forcellone di alluminio, il solito scarico nel codino in stile Benelli e una dotazione da prima della classe (notare la forcella a steli rovesciati da 50 mm e l’attacco radiale per le pinze freno).

TRE, MENO UNO Il motore è derivato dal tre cilindri da 1130 cc cui è stato tolto un cilindro. Alesaggio e corsa sono infatti i medesimi del big triple per una cilindrata totale di 756 cc. Due cilindri frontemarcia, quindi, a dimostrare come questa architettura stia tornando in gran voga. La potenza stimata è di 90 cv e la moto sarà presentata in versione definitiva a Colonia.

DEBUTTO NEL CROSS Ma non sarà la sola, perché Benelli ha deciso di allargare di parecchio la propria gamma andando. Il secondo prototipo che vedremo al salone è una moto da fuoristrada/motard con motore monocilindrico 4T da 450 cc caratterizzato da un rapporto alesaggio corsa particolarmente spinto (98x 59,5 mm) e dalla distribuzione mista catena/ingranaggi con 4 valvole in titanio. Il telaio è perimetrale in alluminio, la forcella da 50 (una misura fissa in casa Benelli) ha il riporto al TiN. Le prestazioni non sono annunciate, quello che è sicuro è che la Benelli cross va ad infilarsi in un vero vespaio di concorrenti agguerritissime in cui dovrà farsi luce a suon di prestazioni. Anche la 450 sarà esposta a Colonia, nei prossimi giorni saremo in grado di mostrarvi le immagini definitive.

:wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bullet
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    gran bel servizio, stavo x leggere qualcosa di simile su motosprint, figlio permattendo

TCP Rider L'avatar di il pedro
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I bonnenville thruxton
    ma lo stilista chi è? è lo stesso della KTM.... con tutti quei spigoli!!!

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    sembrano fatte di cioccolato...

cmq spero la benelli continui ad investire sui 3 cilindrozzi
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider L'avatar di dedalo
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Domenica vidi una Benelli cafè racer.. sti caxxi quant'era bella!!!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    niente male ....vedremo il lavoro finito

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di jusspeed
    Moto
    daytona955 work in progres...tuono1000...gasgas450
    si sono proprio belle le benelli peccato che ora se non erro sia stata comprata dai cinesi..............

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    sabato scorso sono andato a ritirare il mio tappo serbatoio lightech in un negozio e prima di entrare parcheggia davanti un tipo con una benelli Tornado Naket Tre TNT e a parte il tipo che era sboronissimo, la moto mi ha veramente ben impressionato, è curatissima in tutti i particolari.

per curiosità gli ho chiesto un paio di cose su come andava, non l'avessi mai fatto, mi ha attaccato un pezzone allucinante !!
    addirittura mi ha detto che quando apri ti senti male allo stomaco....

poi quando è partito ho notato la gomma dietro che era nuova nei 3 cm ai lati

idolo !!

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da gia_81 Visualizza Messaggio
    per curiosità gli ho chiesto un paio di cose su come andava, non l'avessi mai fatto, mi ha attaccato un pezzone allucinante !!
    addirittura mi ha detto che quando apri ti senti male allo stomaco....

forse soffre di gas...strite
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    chi le hà disegnate , geppetto???

nn mi piacciono!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima