Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: FINALMENTE RISOLTO SALTELLAMENTO ANTERIORE

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Ebbravo!!! Ora la prossima volta che mi offri di provarla non dirò di no!!!
    Vedì? Mi sa che dovevo cambiare avantreno...

Comunque, per i tamponi paratelaio chiamami quando vuoi, oppure vieni via sabato!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di alexander675
    Moto
    STREET TRIPLE
    Mi sorge spontanea una domanda,ma chi monta il kit matris all'anteriore ha mai avuto problemi di vibrazione all'avantreno???
    CHI NASCE TUNNU,NON MORE QUADRU

TRADUZIONE."CHI NASCE TONDO ,NON MUORE QUADRO"

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Vedì? Mi sa che dovevo cambiare avantreno...

Comunque, per i tamponi paratelaio chiamami quando vuoi, oppure vieni via sabato!

La vedo dura per sabato, per non dire quasi impossibile....

Poco tempo fa mi sembrava che questo problema fosse di tanti, tanto che qualcuno ha fatto pure una statistica.....ora sembra che tutti abbiano risolto visto l'interessamento.

Ebbravo!!! Ora la prossima volta che mi offri di provarla non dirò di no!!!
    il problema è trovarsi!!!!!con le volte che ci si vede.......forse la Gabri ti consuma troppo.......tutto bene?????

Citazione Originariamente Scritto da alexander675 Visualizza Messaggio
    Mi sorge spontanea una domanda,ma chi monta il kit matris all'anteriore ha mai avuto problemi di vibrazione all'avantreno???
    questo non te lo so dire, sicuramente io da quando ho montato il kit Exteremetech l'ho riscontrato, ma essendo uno dei primi ad aprile, non avevano ancora parlato di eliminare il fine corsa, mentre ora lo consigliano già sulle istruzioni........comunque questa operazione viene fatta su molte forecelle proprio per poter aver qualche millimetro in più di corsa della forcella e quindi di lavoro......
    Ultima modifica di streetbelun; 23/09/2009 alle 22:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da streetbelun Visualizza Messaggio
    Dai, impegnati, so che ce la puoi fare.

Poco tempo fa mi sembrava che questo problema fosse di tanti, tanto che qualcuno ha fatto pure una statistica.....ora sembra che tutti abbiano risolto visto l'interessamento.
    Stavo ironizzando. Quando succedeva la mia forvella non andava a pacco, l'ho controllata personalmente più volte.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    la soluzione potrebbe ssere cambiare l'olio con uno piu denso, metterne di più e mettere un distanziale aggiuntivo a quello già presente che funge da precarico......meglio comprare un kit......
    Occhio che sulle forcelle non regolabili un olio più denso cambia la compressione ma anche l'estensione, quindi sulle strade di tutti i giorni, tipicamente non lisce, si rischia di avere una forcella che non riesce a copiare le asperità.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Occhio che sulle forcelle non regolabili un olio più denso cambia la compressione ma anche l'estensione, quindi sulle strade di tutti i giorni, tipicamente non lisce, si rischia di avere una forcella che non riesce a copiare le asperità.
    non so hai presente i pompanti originali della street, sono un colabrodo, l'importante è trovare un giusto compromesso.....meglio di tutto è un buon kit con un olio fluido......e qualche piccolo accorgimento.......visto che mancano le regolazioni dell'idraulica.

Stavo ironizzando. Quando succedeva la mia forvella non andava a pacco, l'ho controllata personalmente più volte. [/QUOTE]

neanche la mia riusciva ad andare a pacco perchè i fine corsa non lo permevano, ora se smollo tutto il precarico si ci arrivo, ma precaricata al punto giusto mancano un paio di millimetri ad essere a pacco e sfrutto tutta la corsa delllo stelo....e lavora proprio bene, morbida al punto giusto estesa e mammano che si comprime diventa più rigida....una bella senzazione sulle staccate ed inserimenti.
    Ultima modifica di streetbelun; 24/09/2009 alle 13:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple

il problema è trovarsi!!!!!con le volte che ci si vede.......forse la Gabri ti consuma troppo.......tutto bene?????

questo non te lo so dire, sicuramente io da quando ho montato il kit Exteremetech l'ho riscontrato, ma essendo uno dei primi ad aprile, non avevano ancora parlato di eliminare il fine corsa, mentre ora lo consigliano già sulle istruzioni........comunque questa operazione viene fatta su molte forecelle proprio per poter aver qualche millimetro in più di corsa della forcella e quindi di lavoro......
    Tutto ben tutto ben e faccio più strada in moto quest'anno che l'anno scorso tiè

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Partiamo dal problema che tra l'altro mi sembra era di più di qualcuno. Saltellamento della ruota anteriore con vibrazioni al manubrio e impossibilità di fermarsi nelle frenate violente o di emmergenza.
    Partendo dal presupposto che i freni non centrano nulla,
    che il lasco dei dischi sui nottolini è normale ecc..ecc.... il problema l'ho risolto con l'ausilio di Simone dell'extremetech che ringrazio sin d'ora.
    La mia configurazione della moto è Mono tech 2 e kit molle -pompanti e precarico molla sulle forcelle.
    Arrivando al sodo ho eliminato il fine corsa, un cilindro in metallo all'interno delle forcelle, ho aumentato l'olio sino a 11.5 cm di aria anziche 13 cm e regolato il precarico a 10 scatti ed il gioco è fatto.
    Ora ad alte velocità si pinza forte e la ruota non saltellla più, a velocita basse si può frenare violento, si alza la ruota dietro e riesci a controllare tutto senza saltellamenti, vibrazioni ecc.....
    Son proprio contento del lavoretto e spero che a molti di voi possa interessare questa soluzione, tralasciando finalmente la fissa che il problema era dei freni.......coi dischi originali e le brembo rosse ci si cappotta già abbastanza........

Spero di essere stato utile......

Ah dimenticavo io ho la street N......
    Premetto che la vibrazione che ho io in frenata l'avverto sono nelle pinzate leggere a velocita bassissima,mentre nelle pinzate violente la frenata è perfetta,e non penso che cambiando l'olio e i pompanti la moto freni perfettamente perchè la frenata la fanno i dischi e le pastiglie.
    belumat sparale meno grosse.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Moto
    Tutto ben tutto ben e faccio più strada in moto quest'anno che l'anno scorso tiè
    si tutta dritta, avrai le gomme quadrate ormai.....

Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Premetto che la vibrazione che ho io in frenata l'avverto sono nelle pinzate leggere a velocita bassissima,mentre nelle pinzate violente la frenata è perfetta,e non penso che cambiano l'olio e i pompanti la moto freni perfettamente perchè la frenata la fanno i dischi e le pastiglie.
    belumat sparale meno grosse.
    evidentemente hai un altro problema, caro........

qui si parla di saltellamento detto anche tecnicamente chattering solo ed esclusivamente su frenate forti. In tutte le altre situazioni le forcelle vanno bene e i freni pure.

Leggi bene e comunque non si tratta di cambiare pompanti ma di togliere il fine corsa, aumentare il livello dell'olio.......e poi la soluzione io l'ho trovata perl la mia configurazione, ogni kit o le forcelle originali possono necessitare di modifiche diverse come l'olio più denso, la quantità......ecc ecc.
    Ultima modifica di streetbelun; 24/09/2009 alle 21:47 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    si tutta dritta, avrai le gomme quadrate ormai.....

evidentemente hai un altro problema, caro........

qui si parla di saltellamento detto anche tecnicamente chattering solo ed esclusivamente su frenate forti. In tutte le altre situazioni le forcelle vanno bene e i freni pure.

Leggi bene e comunque non si tratta di cambiare pompanti ma di togliere il fine corsa, aumentare il livello dell'olio.......e poi la soluzione io l'ho trovata perl la mia configurazione, ogni kit o le forcelle originali possono necessitare di modifiche diverse come l'olio più denso, la quantità......ecc ecc.
    Il chattering è la distribuzione alimentare per alberghi
    Comunque l'hai detto tu che sulle frenate forti è impossibile fermarsi,allora togliendo il fine corsa e aumentando l'olio la moto frena........
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima