Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: ducati hypermotard 796

  1. #61
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Io non l'ho provata ma mi da' l'idea di non sapere di niente, ne' carne ne' pesce, puro esercizio di markenting.
    esercizio ben riuscito, ti assicuro che è molto più divertente della SPEED ....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Data Registrazione
    10/10/06
    Località
    mondo
    Messaggi
    6,668
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Sei te che non capisci ma va bene lo stesso.
    Comprala e divertiti.
    Allora metto i sottotitoli, così forse è più chiaro il senso del discorso.

    Io esordisco dicendo che mi piace l'idea di una Hyper "piccola", a cui non hanno sacrificato la ciclistica (monobraccio).

    Tu rispondi dicendo
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    e quando apri e ti addormenti cosa fai???
    sogni il monobraccio???
    Ti spiego che - per quanto mi riguarda, per la mia esperienza, il mio gusto e quant'altro - la moto va bene con quella cavalleria e quelle reazioni.

    Replichi dicendo che ci sfugge il senso di una moto come l'Hypermotard:
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Forse vi sfugge il senso di una moto come l'Hypermotard.
    A questo punto te la faccio più semplice:
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Probabile. Ma ho ben presente il senso di ciò che va bene per me.
    Conclusione:
    Il senso per cui una moto è progettata poco me ne cale (ammesso anche che sia quello che vuoi darci tu); per quanto riguarda il mio gusto personale, i miei sogni di monobraccio, la mia sensibilità o meno nell'apertura del gas, quel tipo di moto va benissimo, anzi è anche troppo.

    Nota a margine: a me il gusto della discussione piace, ma la polemica sterile per il gusto dell'ultima parola mi annoia, soprattutto se parte da una cattedra di supponenza in cui si vuole travasare l'oggettivo (presunto) nel soggettivo.
    Posto questo, cordialmente saluto.

    B r i g a t a
    B o r b o n e


  4. #63
    TCP Rider L'avatar di Allanon
    Data Registrazione
    25/05/09
    Località
    San Vendemiano
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 ora Guzzone V7 Racer
    Messaggi
    1,594
    a me piace!!
    Io non corro.. volo basso!!!

  5. #64
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Data Registrazione
    25/07/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,016
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Se parliamo di motard...beh...la sigla CRF mi fà venire l'acqualina in bocca. Questa è il vero motard.
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Non si parla di motard...
    Hypermotard fa parte di un altro genere.
    era in risposta alla sua

    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    si ma una motard "vera" è un'altra cosa, queste sono un'altra cosa

    l'Hyper per come la vedo io non è nè una stradale ( il profilo parla chiaro ), ne una naked ( a 210 km/h vibra all'inverosimile ) ne un motard ( peso/motore/ammortizzatori ecc ecc ). Rimane il fatto che è una bella moto. Se si parla solo di estetica...beh...non è niente male. Ma si ferma lì.

  6. #65
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    l'Hyper per come la vedo io non è nè una stradale ( il profilo parla chiaro ), ne una naked ( a 210 km/h vibra all'inverosimile ) ne un motard ( peso/motore/ammortizzatori ecc ecc)
    Appunto. Come detto prima ne' carne ne' pesce.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #66
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    l'Hyper 1100 ce l'ha un mio amico(sceso da una brutale 910) e dice che è molto meglio dell'MV, io l'ho provata per un bel giretto e la trovo fantastica, trovo che ne abbia più di uno di senso.....
    Esatto l'Hyper 1100.

    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio

    Conclusione:
    Il senso per cui una moto è progettata poco me ne cale (ammesso anche che sia quello che vuoi darci tu); per quanto riguarda il mio gusto personale, i miei sogni di monobraccio, la mia sensibilità o meno nell'apertura del gas, quel tipo di moto va benissimo, anzi è anche troppo.

    Nota a margine: a me il gusto della discussione piace, ma la polemica sterile per il gusto dell'ultima parola mi annoia, soprattutto se parte da una cattedra di supponenza in cui si vuole travasare l'oggettivo (presunto) nel soggettivo.
    Posto questo, cordialmente saluto.
    Il senso cui alludo della moto non lo dico io ma è quello che ho richiamato di DOMENICALI (intervista su Motociclismo).
    L'ho detto subito, la moto è nata in DUCATI con quelle caretteristiche per motivi tecnico-commerciali, fare la versione dei poveri snatura in pieno le caratteristiche iniziali e sputtana in pieno Domenicali.
    La 796 non sarà ferma e magari sarà anche divertente ma NON potrà mai dare il feeling della 1100 (ovvio).
    Sarà più che sufficiente per molti (per me sarebbe anche troppo) ma l'idea di Hypermotard è diversa.

    Se ti annoi vai a dormire, non è obbligatorio leggere e/o rispondere.
    Ultima modifica di superIII; 25/09/2009 alle 07:15 Motivo: UnionePost automatica

  8. #67
    TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Giramondo....
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Messaggi
    3,450
    Preferisco la DORSODURO....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

  9. #68
    TCP Rider L'avatar di menegosar
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Messaggi
    2,947
    ...Provata la Dorsoduro...niente da dire,gran moto...ma oggi basta scrivere ducati sul serbatoio e vendi anche le cariole....

    In ogni caso bella Entry level e buonissimo prezzo...Sembra sia partito il "downsizing" alle sulle 2 ruote....

    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Esatto l'Hyper 1100.



    Il senso cui alludo della moto non lo dico io ma è quello che ho richiamato di DOMENICALI (intervista su Motociclismo).
    L'ho detto subito, la moto è nata in DUCATI con quelle caretteristiche per motivi tecnico-commerciali, fare la versione dei poveri snatura in pieno le caratteristiche iniziali e sputtana in pieno Domenicali.
    La 796 non sarà ferma e magari sarà anche divertente ma NON potrà mai dare il feeling della 1100 (ovvio).
    Sarà più che sufficiente per molti (per me sarebbe anche troppo) ma l'idea di Hypermotard è diversa.

    Se ti annoi vai a dormire, non è obbligatorio leggere e/o rispondere.
    Q8 in pieno....dopo il GS 650 con le ruote del Ciao pensavo di aver visto tutto....Ok ridurre la cilindrata ma con un attimo di coscenza...
    Ultima modifica di menegosar; 25/09/2009 alle 07:26 Motivo: UnionePost automatica
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

  10. #69
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    Q8 in pieno....dopo il GS 650 con le ruote del Ciao pensavo di aver visto tutto....Ok ridurre la cilindrata ma con un attimo di coscenza...
    beh dai da 1100 ad 800 è ragionevole... da 90 ad 81cv, da 102,9 a 75,5nm... forse il valore di coppia non è così brutale, ma almeno non hanno fatto il 620 che sarebbe stato sì un polmone... mi sembra un Hyper "piccola" tutto sommato ragionevole, anche se effettivamente come dite voi il concetto originario di Hypermotard va un po' a farsi benedire
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di menegosar
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    verona, ma anche un po' Cesenatico è un po' Roma
    Moto
    ex749s - ex 955 all fck'n black...Ex MV Brutale 910R...ex K12S black sheep.EX RR312. TIGER1050Sport
    Messaggi
    2,947
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    beh dai da 1100 ad 800 è ragionevole... da 90 ad 81cv, da 102,9 a 75,5nm... forse il valore di coppia non è così brutale, ma almeno non hanno fatto il 620 che sarebbe stato sì un polmone... mi sembra un Hyper "piccola" tutto sommato ragionevole, anche se effettivamente come dite voi il concetto originario di Hypermotard va un po' a farsi benedire

    Si si sicuramente...senza levare nulla al possessore di multistrada 620...piu' ministrada che multi...

    Magari l'approccio sarà molto piu' fun che sulla 1100...Io nn mi reputo manicone o smanettone e sono il primo a dire che con 100CV messi nella ciclistica giusta ci si diverte e si mazzola anche...

    Però ripeto che alle volte si rischia magari di snaturare l'anima della moto...
    Torno a BMW perchè con Ducati sta imboccando una strada molto commerciale e redditizia nel presentare cubature piccole...Poi ci sono modelli dove la cilindrata minore, F800GS ad esempio, in certi frangenti vanno ad insidiare le sorellone da cui derivano...
    Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
    Tigerizzo e me ne infischio...

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ducati hypermotard 796
    Di ciachi67 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/11/2011, 22:39
  2. Ducati Hypermotard
    Di Shining nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 12/07/2010, 09:55
  3. Ducati hypermotard 796
    Di lapgigi nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/11/2009, 19:29
  4. ducati hypermotard
    Di turchese nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/08/2008, 12:45
  5. Ducati Hypermotard
    Di Focus nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/04/2006, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •