Allora metto i sottotitoli, così forse è più chiaro il senso del discorso.
Io esordisco dicendo che mi piace l'idea di una Hyper "piccola", a cui non hanno sacrificato la ciclistica (monobraccio).
Tu rispondi dicendo
Ti spiego che - per quanto mi riguarda, per la mia esperienza, il mio gusto e quant'altro - la moto va bene con quella cavalleria e quelle reazioni.
Replichi dicendo che ci sfugge il senso di una moto come l'Hypermotard:
A questo punto te la faccio più semplice:
Conclusione:
Il senso per cui una moto è progettata poco me ne cale (ammesso anche che sia quello che vuoi darci tu); per quanto riguarda il mio gusto personale, i miei sogni di monobraccio, la mia sensibilità o meno nell'apertura del gas, quel tipo di moto va benissimo, anzi è anche troppo.
Nota a margine: a me il gusto della discussione piace, ma la polemica sterile per il gusto dell'ultima parola mi annoia, soprattutto se parte da una cattedra di supponenza in cui si vuole travasare l'oggettivo (presunto) nel soggettivo.
Posto questo, cordialmente saluto.
B r i g a t a
B o r b o n e
a me piace!!![]()
Io non corro.. volo basso!!!
era in risposta alla sua
l'Hyper per come la vedo io non è nè una stradale ( il profilo parla chiaro ), ne una naked ( a 210 km/h vibra all'inverosimile ) ne un motard ( peso/motore/ammortizzatori ecc ecc ). Rimane il fatto che è una bella moto. Se si parla solo di estetica...beh...non è niente male. Ma si ferma lì.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Esatto l'Hyper 1100.
Il senso cui alludo della moto non lo dico io ma è quello che ho richiamato di DOMENICALI (intervista su Motociclismo).
L'ho detto subito, la moto è nata in DUCATI con quelle caretteristiche per motivi tecnico-commerciali, fare la versione dei poveri snatura in pieno le caratteristiche iniziali e sputtana in pieno Domenicali.
La 796 non sarà ferma e magari sarà anche divertente ma NON potrà mai dare il feeling della 1100 (ovvio).
Sarà più che sufficiente per molti (per me sarebbe anche troppo) ma l'idea di Hypermotard è diversa.
Se ti annoi vai a dormire, non è obbligatorio leggere e/o rispondere.
Ultima modifica di superIII; 25/09/2009 alle 07:15 Motivo: UnionePost automatica
Preferisco la DORSODURO....
....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!
...Provata la Dorsoduro...niente da dire,gran moto...ma oggi basta scrivere ducati sul serbatoio e vendi anche le cariole....
In ogni caso bella Entry level e buonissimo prezzo...Sembra sia partito il "downsizing" alle sulle 2 ruote....
Q8 in pieno....dopo il GS 650 con le ruote del Ciao pensavo di aver visto tutto....Ok ridurre la cilindrata ma con un attimo di coscenza...
Ultima modifica di menegosar; 25/09/2009 alle 07:26 Motivo: UnionePost automatica
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
beh dai da 1100 ad 800 è ragionevole... da 90 ad 81cv, da 102,9 a 75,5nm... forse il valore di coppia non è così brutale, ma almeno non hanno fatto il 620 che sarebbe stato sì un polmone... mi sembra un Hyper "piccola" tutto sommato ragionevole, anche se effettivamente come dite voi il concetto originario di Hypermotard va un po' a farsi benedire
Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese
Si si sicuramente...senza levare nulla al possessore di multistrada 620...piu' ministrada che multi...
Magari l'approccio sarà molto piu' fun che sulla 1100...Io nn mi reputo manicone o smanettone e sono il primo a dire che con 100CV messi nella ciclistica giusta ci si diverte e si mazzola anche...
Però ripeto che alle volte si rischia magari di snaturare l'anima della moto...
Torno a BMW perchè con Ducati sta imboccando una strada molto commerciale e redditizia nel presentare cubature piccole...Poi ci sono modelli dove la cilindrata minore, F800GS ad esempio, in certi frangenti vanno ad insidiare le sorellone da cui derivano...
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...