Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: ducati hypermotard 796

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Daccordo su questo. Ma non è lo stesso caso della Speed con la Street?
    Anche la street per certiversi è simile..quindi andrebbe a snaturare la sorella maggiore. Sbaglio?
    no, credo che non sbagli...
    è un discorso che vale per varie moto... monster, fz1 e fz6, kawa z750 e z1000, duke e superduke... alla fine dipende da cosa si cerca da una moto, se la potenza a scapito dell'agilità o viceversa, anche se non è sempre così palese la differenza per tutte le coppie.
    E' un discorso molto lungo e articolato, trito e ritrito che non ha soluzione definitiva... vengono tirati in ballo i progetti originari, il "vorrei ma non posso" ecc, rischiando di non uscirne più!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    no, credo che non sbagli...
    è un discorso che vale per varie moto... monster, fz1 e fz6, kawa z750 e z1000, duke e superduke... alla fine dipende da cosa si cerca da una moto, se la potenza a scapito dell'agilità o viceversa, anche se non è sempre così palese la differenza per tutte le coppie.
    E' un discorso molto lungo e articolato, trito e ritrito che non ha soluzione definitiva... vengono tirati in ballo i progetti originari, il "vorrei ma non posso" ecc, rischiando di non uscirne più!
    Secondo me è sbagliato in partenza bocciare una moto perchè ha cilindrata e prestazioni inferiori ad una sorella maggiore (che magari ne ha da vendere).
    Non vorrei dire una sciocchezza (vado a memoria e non ho voglia di fare ricerche) ma le 600 vengono vendute molto più delle 1000, anche se ultimamente vanno molto "di moda" cilindrate importanti x uso anche turistico.
    Se vengono vendute le medie cilindrate è dovuto un po' al costo, ma soprattutto xkè soddisfano le esigenze della maggior parte dei motociclisti.
    Finchè sentirò dire (e lo sento spesso) che la moto X è "esagerata" sarà sempre giusto farne una versione Y per farla guidare con soddisfazione proprio a quel tizio...

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Secondo me è sbagliato in partenza bocciare una moto perchè ha cilindrata e prestazioni inferiori ad una sorella maggiore (che magari ne ha da vendere).
    Non vorrei dire una sciocchezza (vado a memoria e non ho voglia di fare ricerche) ma le 600 vengono vendute molto più delle 1000, anche se ultimamente vanno molto "di moda" cilindrate importanti x uso anche turistico.
    Se vengono vendute le medie cilindrate è dovuto un po' al costo, ma soprattutto xkè soddisfano le esigenze della maggior parte dei motociclisti.
    Finchè sentirò dire (e lo sento spesso) che la moto X è "esagerata" sarà sempre giusto farne una versione Y per farla guidare con soddisfazione proprio a quel tizio...
    Esatto, la mia non è affatto una bocciatura a priori... anzi sono tra quelli molto stuzzicati dalla nuova Hyper 796, proprio perchè le grosse cilindrate/potenze non fanno per me!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese